blog di emilio

E vediamo la norma a modo mio!

Siccome so che qualcuno aspetta una ricetta delle nostre parti...

Io continuo con quelle siciliane e vi faccio vedere come ho fatto la norma.

P.s. la voce del video purtroppo è la mia, però in compenso la colonna sonora è nettamente gradevole. Infatti per chi non lo sapesse il nome del piatto è ispirato alla "NORMA" del compositore, catanese, Bellini... E tanto era buona questa pasta da meritarsi il paragone con quest'opera... Ed era buona anche questa realizzata materialmente con il mio amico Alessio :)!!

Ognuno nel cuore ha un'isola, la mia è la Sicilia

Continua il viaggio enogastronomico, questa volta però lo scritto è assolutamente inedito e forse è più di una ricetta. Continuo a non parlare di cucina tipicamente locridea, prossimamente lo farò, anche perchè il bello della cucina è il non avere confini, possiamo procurarci qualunque tipo di ingrediente e dare il nostro sapore alle cose. Comunque la smetto qui e se avete voglia... Buona lettura.

"OGNUNO NEL CUORE HA UN'ISOLA, LA MIA E' LA SICILIA"

Continua la saga gastronomica :D

Placare i morsi della fame dopo un lungo viaggio e ascoltare della buona musica possono essere due “necessità” conciliabili? Prova ad immaginarti appena sbarcato nella porta della Sicilia. Tralasciando la stanchezza e il panorama potresti essere colto da una sensazione che più naturale non si può: FAME! Diversi sono i modi di placarla, uno è quello più immediato e gustoso! Un “mambo” in una rosticceria messinese!

Il valore del tempo in una città

Carissimi...

Continuo un po' a riciclare e a parlare di nord (giuro che sono nato e vivo a Locri) e cucina... Buon viaggio :)

 

 

 

Nella grande trottola in cui ci troviamo oggi, spesso ci dimentichiamo di un particolare fondamentale: il tempo.

Il valore del tempo lo si può riscontrare non solo provando a misurare lo spazio, ma anche su come una città possa svilupparsi e trasformarsi.

Emiolo e i suoi gusti :)

Allora, ecco anche me sul blog di GL!

 

Dunque una delle mie più grandi passioni è la cucina e per iniziare in forma easy propongo una ricetta in musica scritta tempo fa e già presente in rete :)

 

Buona lettura, buon ascolto e buon appetito!

 

Viaggi, musica e cucina. Questi sono tre elementi legati tra di loro.

Condividi contenuti