Leggi argomento - I legami tra il caso Alpi e la Calabria.

Oggi è mer nov 22, 2017 6:34 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I legami tra il caso Alpi e la Calabria.
MessaggioInviato: gio gen 20, 2005 12:47 pm 
Non è una novità quella del traffico di rifiuti tossici in Calabria, come una leggenda metropolitana si tramanda ormai da generazioni.

Ma qual è il nesso tra il traffico di rifiuti tossici che investirebbe le nostre coste e il caso di Ilaria Alpi, la giovane giornalista uccisa undici anni fà?

Un'ottima inchiesta giornalistica di Riccardo Bocca sull'Espresso prova a fare luce sulla vicenda e i retroscena sono veramente agghiaccianti!!
A quest'indirizzo: http://occhiosuroccella.blog.tiscali.it/yh1789647/ potete trovare una breve rassegna stampa su questo caso giornalistico che tocca direttamente la prov. di Reggio Calabria.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 20, 2005 3:34 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Località: Reggio, Locri, Cosenza e a volte Roma, ma sempi supa a nu trenu!
Mi inquietano questi traffici...
Delle "leggende metropolitane" ero a conoscenza anche io..
Quello che mi chiedo è...ma chi fa sti traffici e nasconde i rifiuti quasi sotto casa(anche se in mare) non si rende conto che è il primo a pagarne le conseguenze?Mah...
Altra cosa, ma sempre orribile il mandarli in Africa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 21, 2005 2:58 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

cmq x chi fosse interessato c'è l'articolo completo .http://www.espressonline.it/eol/free/js ... ent=746491

tempo fa mi è stato detto,che sempre l'espresso aveva fatto un'inchiesta su gli scarichi di materiali radiottivi nel mediterraneo,e da questa risultava che uno dei punti di scarico,dista solo pochi km da noi!! :(
Non possiedo notizie precise,perchè,non ho il giornale per controllare,ma se qualcuno di voi può accedere all'archivio degli articoli sul sito ,di sicuro lo troverà!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 22, 2005 11:52 am 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

http://www.calabriamente.it/news/news.php3?id=6294

anche la riviera ha dato la notizia...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Aggiornamento inchiesta.
MessaggioInviato: sab gen 22, 2005 12:38 pm 
http://occhiosuroccella.blog.tiscali.it/mc1791830/

A quest'indirizzo sono disponibili nuovi articoli su questo argomento che ho deciso di seguire costantemente.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 23, 2005 12:13 am 
Non connesso
Fondatore Associazione

Piciaro ti va di far un breve articolo sulla questione(con il link al tuo blog "per approfondimenti" che poi lo mettiamo in homepage?
Se mi dici che non hai tempo metto il link a questo topic...fammi sapere

Profilo  

Oggetto del messaggio: ok
MessaggioInviato: mar gen 25, 2005 9:13 pm 
mi dispiace ma per scrivere non ho tempo, tra la rassegna sul mio blog e le prossime regionali e principalmente i prossimi esami non ho un secondo.
Però se vuoi inserire il collegamento non c'è nessun prob. mi fa piacere.
ciao

Oggetto del messaggio: NEWS
MessaggioInviato: ven gen 28, 2005 4:12 pm 
KLIKKANDO SU QUESTO LINK: http://occhiosuroccella.blog.tiscali.it/fk1805163/ TROVERETE LA TERZA PARTE DELLA BELLISSIMA INCHIESTA DI Riccardo Bocca che, partita dalle pagine dell'Espresso, sta ormai diventando un vero e proprio caso Nazionale.

Oggetto del messaggio: L'Odissea continua...
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 2:11 am 
Accadono cose strane nella commsissione d'Inchiesta sul caso Alpi, proprio ieri la presidenza della Commissione parlamentare di indagine sull'omicidio di Ilaria Alpi e Milan Hrovatin ha fatto svolgere una perquisizione nei confronti del giornalista Maurizio Torrealta, cercando in redazione a Rainews 24 e a casa sua un materiale che l'ordinanza definisce come "occultato". per maggiori info: http://occhiosuroccella.blog.tiscali.it/vn1807031/

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 4:44 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

Comunque in massima parte come sia andata veramente questa triste vicenda lo sappiamo ma il problema è che mai si potra' ammettere cio' che è successo...

Profilo  

Oggetto del messaggio: VERITA'
MessaggioInviato: lun gen 31, 2005 1:11 pm 
Quello che scrivi è completamente sbagliato, noi non sappiamo proprio niente, non esiste ancora per questo caso alcuna verità GIURIDICA. Questa è l'unica verità che uno stato, che si voglia chiamare DEMOCRATICO, deve trovare e accettare. Pochi però gridano quello che sta succedendo sul caso della povera Ilaria Alpi, per questo continuo a sostenere che se i cittadini iniziassero a INDIGNARSI un pochino di più l'Italia sarebbe un paese migliore (per non parlare dei Calabresi). Prendiamoci la parte di responsabilità che ci spetta!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 31, 2005 1:20 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Piciaro che mi sai dire del Giudice Ionta che spunta in quasi tutti i casi "irrisolti" d'Italia?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Chi è Franco Ionta?
MessaggioInviato: lun gen 31, 2005 5:16 pm 
Beh se si è appassionati di misteri Italiani come lo sono io nn si può ignorare chi sia il Pm Ionta. Attenendoci alla vicenda Alpi posso dirti che non è per caso che sia stato assegnato a lui questo caso.
La cosa molto strana sul Pm Ionta è che sia titolare anche dell'Inchiesta su Moro. E' lui che si è occupato anche degli omicidi Dantona e Biagi.
Una cosa però su di lui sorprende... molte delle sue inchieste hanno portato ad arresti che poche volte si sono poi trasformati in condanne....
Le ultime inchieste sulle BR portano però tra gli altri il suo nome, ma se ti può interessare anche quelle del nuovo capo dell'Antiterrorismo Gratteri (Roccellese di nascita), implicato (Gratteri) nella vicenda della scuola Diaz. Se vuoi altre delucidazioni più specifiche...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 31, 2005 11:10 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

Guarda che su certi casi le verità giuridiche non sempre sono quelle reali e sopratutto non sempre ci si arriva specie in questa repubblica chiamata Italia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 02, 2005 12:14 am 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

Ma visto che la giustizia è infallibile (so che vado OT ma gradirei risposta) come si spiega il discorso degli islamici che a Milano sono guerriglieri e a Brescia terroristi?

Aspetto delucidazioni...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]