Leggi argomento - I legami tra il caso Alpi e la Calabria.

Oggi è mar nov 21, 2017 5:50 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 02, 2005 10:33 am 
Quello è un altro caso, cmq ti rispondo ugualmente. La sentenza del Giudice Milanese diceva (non riporto a memoria ma se vuoi vado a cercarti la sentenza) che non poteva essere Milano a giudicare i due accusati ma che secondo quella corte i due erano da ritenersi due Guerriglieri e non Terroristi, questo secondo una direttiva delle Nazioni Unite, che però l'Italia non ha mai recepito.
La cosa che invece dovrebbe destare stupore in questa vicenda non è tanto il giudizio ma, visti i tempi della giustizia in Italia, la velocità con la quale è stata emessa questa seconda sentenza.
Anche su questo però ci sarebbe da aprire un dibattito enorme.
In questo mi stupisco anch'io ma non ci vedo nessun tipo di congruenza sul tema della Giustizia - Giusta.

Oggetto del messaggio: scusa
MessaggioInviato: mer feb 02, 2005 3:41 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Scusa non ho capito..una "direttiva" Onu (ma l'onu emana direttive??) che non è stata recepita nell'ordinamento italiano..e come fa una corte a citarla, anzi a farne ratio decidendi??Io non ho letto la sentenza ma alla Tv avevano parlato di una semplice attribuzione territoriale (Cremona è sotto Brescia) ..

Profilo  

Oggetto del messaggio: chiarificazioni..
MessaggioInviato: mer feb 02, 2005 4:41 pm 
ALLORA: Il Giudice Forleo revocando gli arresti pur dichiarandosi incompetente, ha "espropriato" i magistrati di Brescia. Ha "svalutato" i due pentiti in un'inspiegabile "ottica di svilimento" e "indiscriminato ridimensionamento delle accuse."(cito parti del Dott. Spanò)

Questo vuol dire che il giudice Milanese ha sbagliato in punta di diritto non di politica. La convenzione Onu da lei invocata non è vigente, e non lo è esattamente per la necessità di un'acuminata distinzione, dopo l'11 settembre, tra terrorismo e attività di resistenza lecita. Perchè ha interpretato l'articolo 270bis del codice penale secondo le proprie personali convinzioni -cosa che un giudice non deve fare mai -invece che alla luce dell'obiettivo dichiarato o razionalmente evincibile che il legislatore voleva porsi elaborandole, a tutela della comunità.
E da questo punto di vista la necessità che spinse ai due decreti legge di modifica del codice adottati nel 2001 era proprio di una fattispecie di delitti nei quali ricadesse il proselitismo internazionale a fini di reati come quelli in cui Ansar al Islam per propria stessa ammissione è implicata in maniera documentalmente inoppugnabile. Spero di essere stato più preciso e che il lessico sia corretto, perdonatemi se non sono un giurista!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 02, 2005 6:06 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

beh questo conferma come la giustizia sia fallibile malleaibile e INTERPRETABILE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 02, 2005 6:17 pm 
ok..grazie per la precisione..da dove prendi le sentenze??

Oggetto del messaggio: sopra
MessaggioInviato: mer feb 02, 2005 6:23 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

ero io non ho fatto il login

Profilo  

Oggetto del messaggio: news sul caso Alpi!
MessaggioInviato: mar feb 08, 2005 2:38 pm 
http://occhiosuroccella.blog.tiscali.it/pe1826105/

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 23, 2006 10:23 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200 ... 32279.html

sinceramente sono perplesso

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]