Leggi argomento - Riqualifica il tuo quartiere/paese

Oggi è gio nov 23, 2017 7:32 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 31, 2005 2:54 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Località: Reggio, Locri, Cosenza e a volte Roma, ma sempi supa a nu trenu!
Io anche sono d'accordo con Zaleukos e ciccio89...
un museo nazionale in centro poi porterebbe benefici all'intera città e non è che se il museo non è vicino agli scavi per questo poi i turisti decidono di non venire/vederli. All'ex Antiquarium darei invece il ruolo di struttura introduttiva agli scavi con magari i reperti più recenti, tante foto e descrizioni e magari contributi multimediali.
E poi l'Antiquarium non credo sia giusto ingrandirlo(che facciamo costruiamo in zona archeologica? :D) mentre in "città" ci sono tanti palazzi idonei(Tribunale, il costruendo palazzo della Cultura(dietro al Comune) e persino l'istituto Scannapieco(liceo Classico) che tra qualche anno sarà abbandonato dalla scuola perchè verrà costruita la cittadella degli studi in C.da Basilea)

In più bisognerebbe trovare il modo di far capire alla gente che ha nelle proprie case i reperti di Locri Ephizefiri :cry: che sarebbe il caso di restituirli in qualche modo(anche in forma anonima se ci si "vergogna").
Ma credo che ci siano anche problemi giuridici se non sbaglio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 31, 2005 11:21 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

beh ma tanto ormai tutti quelli che hanno reperti basta che li vanno a condonare e se li possono tenere...figurati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 31, 2005 11:32 pm 
Non connesso
Quaquaraqua
Quaquaraqua

ne sò qlcs...mi raccontava mio nonno ke in tutte le case del tempo nn vi era 1 ke nn avesse qlcs di locri epizefiri!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 31, 2005 11:43 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

beh potresti trovare anche qualche blocco camuffato tra i mattoni delle case,,,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 01, 2005 1:48 am 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Clandestino ha scritto:
zaleukos ha scritto:
Secondo me non ci sarebbe poi così molto da ridere sullo spostamento del museo...
Anke per me potrebbe essere una bella idea...
Magari non spostarlo ma almeno ampliarlo...cioè creare li al tribunale un museo nazionale, mentre li presso gli scavi un museo del parco...una cosa più rustica...
Ci sono tanti pezzi che stanno andando al marciume perchè non sanno dove metterli...
Se uno gli trova lo spazio non credo riderebbero piu di tanto... :D
Cmq la soluzione primaria sensa dubbio credo sia il potenziamento dei collegamenti estivi...anche se veramente ne dubito molto...Non ci stanno per Gerace, figurati se li potenziano o li creano per il museo...
zaleukos :arrow:

Sai hai ragione,ma scusa da quanto tempo è che se ne fregano? penso che qualcuno abbia fatto presente riguardo la mancanza di spazio! Pensi che sarebbero disposti a investire per l'adeguamento del trubunale a museo?

Beh credo che se ci fosse un progetto lo valuterebbero sulla loro convenienza...penso cmq che sarebbe una cosa conveniente sia per noi che per loro...
Non avrebbero niente da perderci anke perchè l'adeguamento non sarebbe poi così eccessivo...
Avrebbe la stessa portata del Museo di Reggio calabria... beh magari loro in un primo momento avranno piu fortuna, ma se lo si allestisce bene...e se ci faremmo soprattutto ritornare i nostri pezzi pregiati...
Vedi che il museo allora lavorerebbe molto molto molto di piu... :wink:
Immaginati (per me è una fantasia piu che un sogno!!!) una sala damascata con la nostra Persephone e i pezzi grossi del museo di reggio calabria...
Credi che non terremo testa ai Bronzi??? :wink: :wink: :wink: (che tra le altre cose...dovrebbero anke andare a noi...)
Io dico che lo straccieremo qlke bigliettino in piu... :D
zaleukos :arrow: :arrow:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 01, 2005 2:57 pm 
Non connesso
Quaquaraqua
Quaquaraqua

nn solo qlke... :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 01, 2005 3:46 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

si questo è vero!servirebbe qualcuno nel comune davvero sensibile alll'arte!Speriamo nella prossima amministrazione!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 05, 2005 12:56 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Speriamo...speriamo... Cu di speranza campa...disperatu mori!!!
Dobbiamo fare noi qualcosa di concreto perchè tutti questi bei progetti che abbiamo in mente vengano almeno considerati...
E scriverli qui non basta. Magari alla prima riunione che faremo ognuno porta per iscritto il suo progetto di miglioramento e poi vedremo come presentarlo alle autorità conmpetenti e in contemporanea ai giornali.
Io ragà...di progetti ne ho mille...ma è difficile trovare chi ci ascolta seriamente. Quelli che fanno finta ci sono...
Cmq ne riparleremo per bene di persona...
Tanto siamo solo noi ragazzi che possiamo farcela...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 05, 2005 12:59 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Per quanto riguarda la riqualificazione del proprio quartiere...probabilmente ho bisogno dell'associazione per rompere le scatole...
Per arrivare a casa mia (contrada Baldarì) non c'è una maledetta strada..altro ke buche...llà è tutta na fossa!!! La regione ha concesso metà finanziamento (quindi menza strata...mah!) e mo pare ci siano problemi pure per quella metà...
Non vorrei si volatilizzassero i soldi...
Al comune tutti hanno un'idea diversa della realtà...io ho scritto un articolo sulla riviera...ma forse la mia voce da sola non basta...avete qualche idea per aiutarmi??? :( :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 05, 2005 1:14 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Infatti lo spirito è questo. Qui si denuncia e si parla tra noi. Ma poi piano piano le cose devono, e usciranno, all'esterno.
Barbara ha ragione, diamoci una mossa! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 07, 2005 2:35 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

Barbara ha scritto:
Per quanto riguarda la riqualificazione del proprio quartiere...probabilmente ho bisogno dell'associazione per rompere le scatole...
Per arrivare a casa mia (contrada Baldarì) non c'è una maledetta strada..altro ke buche...llà è tutta na fossa!!! La regione ha concesso metà finanziamento (quindi menza strata...mah!) e mo pare ci siano problemi pure per quella metà...
Non vorrei si volatilizzassero i soldi...
Al comune tutti hanno un'idea diversa della realtà...io ho scritto un articolo sulla riviera...ma forse la mia voce da sola non basta...avete qualche idea per aiutarmi??? :( :cry:

SI IO HO UN IDEA!!!!

CHIEDI UN MIRACOLO :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 04, 2005 12:23 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

ragazzi anche io vorrei fare qualcosa per la mia zona... Tipo una festa di Rione proprio come fanno in zona Campo Sportivo.. Pero' avrei bisogno di aiuto: magari io aiuto voi per la vostra zona e voi aiutate me x la mia.. ke ne dite? aspetto qualche risposta..

Aiuta chi ti aiuta, sdarrupa chi ti ostacola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 04, 2005 3:59 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Apri un nuovo topic in "Proposte per la Locride" ed esponi la tua idea.
La commentiamo insieme e vediamo come l'associazione può aiutarti a realizzarla.
OK? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 04, 2005 9:32 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Ok grazie Warry!

Aiuta chi ti aiuta, sdarrupa chi ti ostacola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 06, 2005 11:28 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

raga...nn so se avete una pallida idea della situazione a Grotteria.... :(
il paese è totalmente disabitato (e riguardo alle migrazioni nn è ke si possa fare grankè, ma la cosa è tragica anke sotto altri aspetti); mi spiegherò meglio cn un esempio: le sere (mi riferisco in estate, d'inverno nn ne parliamo) qui sono quasi deserte, x strada s'incontrano solo bambinetti di 8/9 anni o cmq ragazzi nn ancora automuniti... il resto... a Siderno.
il paese nn esiste + :cry:
mi piacerebbe fare qualcosa ma nn so cosa, nn so a ki rivolgermi e se cambierebbe qualcosa.... secondo voi la situazione è recuperabile, e in ke modo?
l'unico momento di "aggregazione" durante tutta l'estate dello scorso anno è stato il karaoke, condotto peraltro una sola sera. ( :!: :!: :!: )
ci vorrebbe un' :idea: , ma ke cosa posso fare io SOLA ke manco ci capisco niente di organizzazioni?!?
(raga, 'a situazioni comu capiscistivu è critica, TROPPO critica. Suggerimenti??? :shock: )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]