Leggi argomento - ...ma l'ospedale di Gerace??

Oggi è ven nov 24, 2017 7:17 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...ma l'ospedale di Gerace??
MessaggioInviato: sab gen 29, 2005 5:59 pm 
Non connesso
Associata
Associata

Vi rendete conto che questa struttura cade quasi in pezzi e nn è mai stata neanche inaugurata?Ricordo dalla metà degli anni ’90 proposte,progetti,addirittura era stata data più volte per certa l’apertura dell’Ospedale a Gerace,ma ancora nn si è visto niente…forse in questo nn si hanno tutti i torti, la struttura ospedaliera di Locri,mettendo un attimo da parte tutti i problemi che ha(bisognerebbe aprire un altro topic a riguardo…nun me fate parlà),sta bene dove sta:Locri è sicuramente più centrale rispetto a Gerace e si raggiunge più facilmente da tutti i paesi della zona(collegamenti coi paesi interni…altro topic!).Ma il punto qui è un altro:le mille possibilità di utilizzo di quei locali!!
Quando l’anno scorso si erano verificati quei problemi a Reggio Calabria perché la facoltà di giurisprudenza nn aveva una sede,avevo pensato che nn sarebbe stata una cattivissima idea impiegare questa struttura a questo fine..immaginate come sarebbe valorizzata la locride,se ci fosse una sede universitaria!Si verificherebbe intanto un incremento dell’economia,dalla ristorazione al settore immobiliare,per non parlare del prestigio che acquisterebbe tutta la zona.
Ovviamente nn ne ho parlato con nessuno,nn sapevo a chi rivolgermi e poi la voce di una sola ragazza sarebbe rimasta sicuramente inascoltata..poi a Rc hanno risolto il problema,così ho abbandonato questa idea…ma qualche tempo fa sn venuta conoscenza dell’idea di aprire a Gerace un ospedale psichiatrico per malati criminali che avrebbero dovuto,a scopo terapeutico,integrarsi e venire a contatto con la gente del paese!
Qualcuno sa dello stato attuale della cosa?Io nn ne ho saputo più nulla!
Francamente spero abbiano desistito,intanto perché nn sn assolutamente d’accordo con questo specifico progetto(e credo dj nn essere l’unica a pensarla così),e poi se avessero accantonato questa idea nn è del tutto escluso che possano prenderne in considerazione altre!
Quella dell’università nn è poi così assurda,inoltre ne avevo sentito parlare anche da altri,pare volessero ristrutturare il seminario per creare una facoltà nel settore dei beni culturali e dell’architettura..bella proposta,quell’immenso seminario è stato chiuso e dimenticato per troppo tempo,merita di essere valorizzato,e questo sarebbe un modo bellissimo e utile per farlo.. ma chissà quanto tempo ci vorrebbe per la ristrutturazione e tutto il resto..
dunque io dico:se l’idea dell’università a Gerace c’è,e quella di impiegare in qualche modo l’area dell’ospedale c’è anche,perché nn unire le due cose e fare qualcosa di veramente buono?
Voi che ne pensate?

da quei troppi levrieri
che mi rincorrono"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 29, 2005 6:05 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Località: Reggio, Locri, Cosenza e a volte Roma, ma sempi supa a nu trenu!
All'università non c'avevo mai pensato,ma anche io ero contrarissimo all'ospedale psichiatrico che avrebbe danneggiato di molto il richiamo turistico di Gerace. E poi una struttura così sarebbe proprio peccato utilizzarla per quello. A me sinceramente dato che è nata per fare da ospedale non mi sarebbe dispiaciuto un centro riabilitativo post operatorio(s'era parlato anche di questo).
Ma diciamo che l'idea dell'università è allettante...basterebbero poi collegamenti decenti con Locri e non sarebbe poi così lontana da strade e ferrovia. Mah..discutiamone un pò :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 29, 2005 6:57 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Warriors ha scritto:
All'università non c'avevo mai pensato,ma anche io ero contrarissimo all'ospedale psichiatrico che avrebbe danneggiato di molto il richiamo turistico di Gerace. E poi una struttura così sarebbe proprio peccato utilizzarla per quello. A me sinceramente dato che è nata per fare da ospedale non mi sarebbe dispiaciuto un centro riabilitativo post operatorio(s'era parlato anche di questo).
Ma diciamo che l'idea dell'università è allettante...basterebbero poi collegamenti decenti con Locri e non sarebbe poi così lontana da strade e ferrovia. Mah..discutiamone un pò :)

Ma secondo me il fatto di essere fuori mano,anche con buoni collegamenti può essere penalizzante!Cmq è una verggna che quella sede sia stata utilizzata solo per le recite scolastiche!!Almeno la utilizzassero come centro convegni,dato il bel luogo,secondo me sarebbe una buona cosa!! Di sicuro meglio dell'ospedale pschiatrico,sarebbe una comunità di recupero .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 2:43 am 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

L'università sarebbe una buona cosa...
zaleukos :arrow:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 1:36 pm 
Non connesso
Quaquaraqua
Quaquaraqua

anche io ci pensavo all'università...secondo me andrebbe bene qualsiasi cosa basta che aiuti a valorizzare il territorio(certo nn l'ospedale criminale)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 4:46 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

Io quando facevo le medie ho fatto una recità lì e ricordo che pioveva dentro , l'idea dell'università non sarebbe male mentre per quanto riguarda l'ospedale pisichiatrico...beh non credo sia un'idea entusiasmante comunque se l'ospedale viene fatto a norma e decentemente non credo che per gerace si rischia di avere ripercussioni a livello di turismo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 5:11 pm 
Non connesso
Gran Pisciaturellu

ma chi è che ha avuto questa brillante idea dell'ospedale per malati criminali??? invece di attirare gente vonnu u fannu mu sa fuji?

cose da pazzi!! Io non ho ben presente l'immagine e la posizione di questa struttura, credo cmq che l'idea dell'università sia abbstanza valida...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 5:15 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

Mah... guarda che avere un'ospedale psichiatrico non vuol dire che ci sono i matti che camminano in strada è questo che si dovrebbe cercare di capire io ne ho sentito parlare a gerace da gente di Gerace che piu' che dire CCA PACCI NON VOLIMU non hanno saputo dire cosa farne di quella struttura

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 5:27 pm 
Non connesso
Gran Pisciaturellu

emilio ha scritto:
Mah... guarda che avere un'ospedale psichiatrico non vuol dire che ci sono i matti che camminano in strada

si ma di certo non contribuirebbe alla crescita della locride....voglio dire, c'è questa struttura, sfruttiamola per il meglio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 5:37 pm 
Non connesso
Associata
Associata

emilio ha scritto:
Mah... guarda che avere un'ospedale psichiatrico non vuol dire che ci sono i matti che camminano in strada

beh questa cosa effettivamente è da chiarire!
per quello che sapevo io,i"pazzi"dovrebbero entrare a contatto con la gente,e nn stare solo in ospedale!E'questo il problema principale!
Sempre x quello che so, il programma di recupero prevederebbe l'integrazione di queste persone con la gente del paese,e se così fosse,sarebbe un pericolo e capirei la preoccupazione di chi dice CCA PACCI NON VOLIMU!
ora,nn so quanto di vero ci sia in questo,mi pare un pò assurdo,ma se si è detto..

da quei troppi levrieri
che mi rincorrono"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 6:01 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Località: Reggio, Locri, Cosenza e a volte Roma, ma sempi supa a nu trenu!
ALT, non si tratterebbe di un ospedale psichiatrico normale(pacci normali x intenderci e scusate il controsenso), ma CRIMINALE ovvero gente che in passato ha anche ucciso! E secondo voi il turista viene a stare a 10mt da un posto dove sa che potrebbe scappare(voglio esagerare) un serial killer?
Ma simu pacci?(è proprio il caso di dirlo..)
Ecco la foto x chi non lo conoscesse...si trova sotto il borgo, vicino nella strada che va al campo sportivo se non ricordo male
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 6:31 pm 
Non connesso
Gran Pisciaturellu

non mi aspettavo una cosa cosi grande....è davvero bello!!
si potrebbe addirittura fare una struttura turistica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 10:03 pm 
Non connesso
Quaquaraqua
Quaquaraqua

è vero...anche qst nn sarebbe 1 cattiva idea!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 10:13 pm 
Non connesso
Gran Pisciaturellu

Warriors ha scritto:
ALT, non si tratterebbe di un ospedale psichiatrico normale(pacci normali x intenderci e scusate il controsenso), ma CRIMINALE ovvero gente che in passato ha anche ucciso! E secondo voi il turista viene a stare a 10mt da un posto dove sa che potrebbe scappare(voglio esagerare) un serial killer?
Ma simu pacci?(è proprio il caso di dirlo..)

ma poi con tutti i posti che ci sono per fare una cosa del genere, proprio a gerace la devono fare? possibile che nessuno pensa a come valorizzare il territorio? :( certe cose proprio non le comprendo....un altro "bestione" del genere abbandonato a se stesso....mah! :?

Ultima modifica di Brenno su dom gen 30, 2005 10:18 pm, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 30, 2005 10:18 pm 
Non connesso
Quaquaraqua
Quaquaraqua

potremmo chiamare "Striscia la notizia"...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]