Leggi argomento - ...ma l'ospedale di Gerace??

Oggi è sab nov 18, 2017 1:50 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 01, 2005 9:42 am 
Non connesso
Fondatore Associazione

Località: Reggio, Locri, Cosenza e a volte Roma, ma sempi supa a nu trenu!
zaleukos ha scritto:
Warry se io faccio come il film dello squalo è perchè credo che prima di fare venire la guardia nazionale a catturarlo...si potrebbe cercare di catturarlo da soli...
è che a differenza del film, non perdiamo la vita se cerchiamo di catturalo sto squalo!!!o per meglio dire...noi non ci perdiamo niente se proponiamo qlks...anzi...
zaleukos :arrow:

Pari ca ti dicu ca no? Però anche se proponiamo qualcosa credo che l'unica cosa che possa "far cambiare idea" o almeno interrompere l'iter sia coinvolgere l'opinione pubblica NAZIONALE poichè la decisione è stata presa al MINISTERO DELLA GIUSTIZIA e accolta con entusiasmo dai nostri amministratori/politici locali.

Comunque per correttezza, così ognuno ha un quadro chiaro dei fatti, questo è il progetto:
http://www.forumsalutementale.it/OPG/txt_gerace.htm
Altre info su www.azzurroonline.it (basta mettere nel motore di ricerca interno la parola GERACE ed escono tutti gli articoli a riguardo)
P.S.
Zaleukos ti ripeto, era solo un'idea quella di coinvolgere l'opinione pubblica nazionale. Idea utile ad evitare di rimanere l'unica "voce"...
Comunque...continuiamo la discussione! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 01, 2005 12:50 pm 
Non connesso
Gran Pisciaturellu

Citando il testo linkato....

La città di Gerace, ricca di tradizioni storiche e rinomato centro culturale della Locride, sarà sede privilegiata di una iniziativa socio-scientifica di preminente valore istituzionale e di elevato tenore scientifico e sperimentale.

Cos'è un eufemismo per dire che usano Gerace come cavia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 01, 2005 4:28 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

No questi ospedali esistono anche altrove quindi le cavie già ci sono state, io credo che questa decisione di sfruttare così quella struttura sia venuta perche' nessuno è riuscito a proporre di meglio e se si deve arrivare a questo punto per cambiare le cose ... vale a dire quando ormai i giochi sono fatti e allora che facciano questo ospedale psichiatrico e che le nostre genti imparino a proporre le cose prima che sia troppo tardi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 01, 2005 5:19 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Non ti sapevo così arrendevole Emì...eh si dai...facciamone un reattore nucleare perchè nessuno ha proposto di meglio...
chi c'intra? Non è vero che nessuno ha proposto di meglio(si ti senti patrima t'acchiappa e ti cucina cu i patati in quanto ben 8 anni fa proponeva,anche a mezzo stampa/tv. a nome della sua associazione, la destinazione turistica di quella struttura).
O altre destinazioni sanitarie + idonee tipo un centro d'eccellenza per la riabilitazione per anziani operati(immagina l'anziano che in teoria viene da fuori sia per l'aria buona chee per il fatto che si tratta di un centro d'eccellenza. Si cura e magari poi torna da turista con la famiglia...)

Diciamo che c'è chi ha proposto altro e non è stato ascoltato.

Se noi sappiamo che è "sbagliata" quella destinanazione e ne abbiamo di alternative perchè mai non dovremmo portare avanti le nostre idee?

Anche a Scanzano era già tutto deciso,erano già stati fatti gli studi che indicavano che quello era l'unico posto idoneo(secondo il Governo), non si poteva cambiare idea perchè era necessario e urgente fare quel deposito...

Ti ricordi come è andata a finire? :lol: :roll: :twisted:
Ca disseru, doppu u burdellu, va bene..forse avete ragione, studieremo meglio la cosa e troveremo un altro posto...e ora vuoi farmi credere che non si può fare nulla per evitare che l'ospedale vada lì?

E' vero che ci sono in altre parti d'italia, ma nel centro d'Assisi? in quello di Siena? Non mi pare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 01, 2005 5:29 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Warry...potremmo sapere che proposte ci sarebbero e la loro fattibilità?...
Io come ti ho detto prima non sono d'accordo con le sparate...
Ma il bordello secondo me puo essere fatto...quando abbiamo per le mani altre proposte...fattibili...e per fattibili intendo...progetto intero e aquirente beneficiario della cosa...una cosa sicura insomma...
zaleukos :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 01, 2005 9:44 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

e comunque non ci hanno mai pensato che mettere un malato criminale in un paesino a pochi km dal cuore dell'aspromonte rappresenterebbe un rischio?se ho ben capito,quete persone dovrebbero stare in carcere ,ma per l'incapacità di intendere e di volere al momento del fatto(cosi dicono in tribunale) ,godono di sconti ,o vengono curati in questi ospedali. Queste persone potrebbero fuggire ovunque,è vero,ma nel cuore dell'apromonte si sa fuii (lo so è squallido tener conto di queste cose,ma è doveroso farlo) quandu u trovanu ?
a questo punto sarebbe meglio,se proprio vogliono dargli un uso del genere,farci una comunità di recuperò per tossicodipendenti(meglio dell'altra è!!anche se c'è gia una,devo dir anche molto bella,e funzionale) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 01, 2005 10:28 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

Non è che sono arrendevole e che alla fine ognuno fa quello che cacchio vuole sopratutto quando si tratta di strutture di un certo tipo ma il problema è che"L'indignazione di massa" viene fuori solo sul punto di non ritorno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 01, 2005 11:31 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Zaleukos le proposte che dico io non saranno progetti, ma sono sempre proposte. Sta alla sensibilità di chi amministra interessarsi e portare avanti quell'idea per renderla prima progetto e poi realtà.
A questo punto ti faccio l'esempio di quello spiazzo vicino a casa nostra.
Diresti la stessa cosa che hai detto poc'anzi se un bel giorno dicessero "mah..perchè non facciamo un bel canile(pensa o' bordellu) o una piccola discarica?" Diresti "va bene..finalmente fanno qualcosa o diresti "ma non era meglio fare questo quello o quell'altro"?(il parco/campo polifunzionale ad esempio).
E' vero che l'indignazione di massa nasce quando sembra troppo tardi, ma non è un buon motivo x fregarcene noi.
Facciamolo questo progetto(nei nostri limiti), rendiamolo pubblico, diamo un'alternativa all'opinione pubblica..insinuiamo il dubbio...se no che ci stiamo a fare?
E il bello è che siamo tutti d'accordo che quel "coso" non va fatto e ci "scanniamo" per cosa allora? E se ci dicono "e prima dove eravate"? perchè non avete proposto prima? Beh non c'eravamo, ma doveva anche venire in mente a "voi" l'assurdità di questa scelta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 02, 2005 12:52 am 
Non connesso
Gran Pisciaturellu

Clandestino ha scritto:
se proprio vogliono dargli un uso del genere,farci una comunità di recuperò per tossicodipendenti(meglio dell'altra è!!anche se c'è gia una,devo dir anche molto bella,e funzionale) :D

Anni fa volevano fare una cosa del genere nel tanto discusso Ex Hotel DeMaco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 27, 2005 3:33 pm 
vediamo se fanno qualche cosa , ma non penso!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]