Leggi argomento - cosa farei...

Oggi è sab nov 18, 2017 1:50 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cosa farei...
MessaggioInviato: lun set 27, 2004 10:31 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

beh per imiziare inizierei a proporre pacchetti turistici cercando di puntare sul fattore enogastronomico logicamente a basso costo grazie ad incentivi pubblici che alla lunga potrebbero fruttare e non poco quando saranno i turisti(quelli veri) a fare "pubblicità"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: cosa farei...
MessaggioInviato: gio set 30, 2004 1:22 pm 
Non connesso
Gran Pisciaturellu

emilio ha scritto:
beh per imiziare inizierei a proporre pacchetti turistici cercando di puntare sul fattore enogastronomico logicamente a basso costo grazie ad incentivi pubblici che alla lunga potrebbero fruttare e non poco quando saranno i turisti(quelli veri) a fare "pubblicità"

concordo...la migliore pubblicità è quella fatta dalle persone!
Poi enogastronomicamente parlando la zona potrebbe essere, anzi è, un colosso!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 30, 2004 10:22 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

in promozione comunque faccio i complimenti alla Regione che tra stadi aereoporti e stazioni tra bronzi e due mari prova a farsi conoscere

(e sono sincero in questo non c'è ironia)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 30, 2004 11:07 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Località: Reggio, Locri, Cosenza e a volte Roma, ma sempi supa a nu trenu!
Anche la Provincia non scherza(ma pure l'amministrazione precedente..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 07, 2004 1:02 am 
Non connesso
Gran Pisciaturellu

Warriors ha scritto:
Anche la Provincia non scherza(ma pure l'amministrazione precedente..)

Dicimu ka non c'esti na cosa ca funziona bell'appulitu...A partire dallo Stato fino ad arrivare al singolo comune!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 06, 2004 1:35 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

Comunque un idea potrebbe essere per chi già attività a "fine turistico" stampare dei librettini da dare a persone che stanno fuori e convincere gente a venire giu' dando una percentuale per ogni persona portata anche perchè così uno è molto piu' invogliato a lavorare e ho notato che al nord c'è parecchia gente che fa lavori di questo tipo praticamente basta avere una cerchia di amici ampia oppure frequentare luoghi come università o uffici e divulgare questi volantini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 06, 2004 3:08 pm 
Non connesso
Gran Pisciaturellu

si...ma è una soluzione "arrangiata"....ma buona! almeno per incominciare a far venire le prime persone!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 06, 2004 8:07 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

beh brenno pensa 5 persone a Milano che riescono a convincere 10 persone nella loro cerchia di amici siamo a 50 questi si trovano bene tornano e magari coinvolgono altri amici e così via è un gran circolo vizioso...positivo comunque certo non è il massimo della professionalità fare come ho detto io ma sicuramente è un inizio insomma non si puo' volare subito prima devi imparare a camminare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 06, 2004 9:06 pm 
Non connesso
Gran Pisciaturellu

emilio ha scritto:
beh brenno pensa 5 persone a Milano che riescono a convincere 10 persone nella loro cerchia di amici siamo a 50 questi si trovano bene tornano e magari coinvolgono altri amici e così via è un gran circolo vizioso...positivo comunque certo non è il massimo della professionalità fare come ho detto io ma sicuramente è un inizio insomma non si puo' volare subito prima devi imparare a camminare

già hai ragione...per volare si parte sempre da terra! il problema è che certa gente non riesce a comprendere questa mentalità e vuole subito strafare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 26, 2004 8:49 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Forse qua il problema ci sfugge ragazzi...non è tanto fare la catena di S.Antonio...io conosco un sacco di ragazzi che sono venuti un anno...si sono trovati male e non sono venuti piu...hanno preferito altri lidi...che volete che raccontino cose buone ai loro amici???
Prima sistemiamo il nostro sistema allo sbando e poi invitiamo le persone...
zaleukos :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 26, 2004 11:53 pm 
Non connesso
Gran Pisciaturellu

non hai tutti i torti...ma deve essere una cosa graduale....più gente viene e piu la città si sviluppa.

Più i turisti portano soldi da fuori...e piu si puo investire per organizzare meglio la gestione del turismo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 20, 2005 2:53 am 
Non connesso
Fondatore Associazione

La soluzione turistica non è una cattiva idea...Mio zio, cittadino locrese da millenni :) (amaru) mi parla spesso quando ci vediamo qui a firenze di com'era locri ai tempi. Locri era Locri. Tutta la locride lo era. Se ha sto nome ci sarà un motivo no? Se la nostra zona non avesse l' immagine di una terra desolata e arsa dal sole, Aspra come qualcuno la vuole far diventare succhiandogli il midollo, la linfa vitale, ovvero il piacere di restare in queste zone noi potremo fare qualsiasi cosa, pure portare la capitale ad Africo Vecchio ma...non cambierebbe assolutamente niente. Resterebbe quello che è la culla della delinquenza, come ce la colorano i telegiornali e la grezza mentalità leghista.I nostri vecchi hanno fatto la diaspora andando al nord a fare fortuna, perchè qui, in calabria, nella locride, vorrei ricordare le O.M.C. (http://www.locrideonline.it/omc/omc00.htm) e la Locretta che hanno fatto una fine pietosa... Non c'è la voglia di fare un cavolo per migliorare ed è anche insita nel cittadino, mpardamundi i manichi e cerchiamo di fare qualcosa per cambiare questa mentalità, ci possiamo riuscire, anche raccomandandoci all' amico di Nando quello che sta lassù. Il turismo, se c'è può fare molto perchè ci metterebbe a contatto con realtà diverse che possono solo migliorarci..Sinceramente sono con due cuori...Uno dice che tutto resterà quello che è perchè in Italia è così che va...L' altro mi dice di fare qualcosa, ed io ascolto quest' ultima. Voglio fare qualcosa e come lo voglio io, credo anche altri giovani locresi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 21, 2005 12:44 am 
Non connesso
Gran Pisciaturellu

Bravo francesco....hai fatto la descrizione perfetta della situazione Locridea...quello che hai scritto riflette un immagine limpida di quello che è la realtà....la locride viene dipinta con i colori sbagliati, ma chiunque la vede dal vivo ne resta abbagliato....manca solo un po di organizzazione. Ho sentito molta gente che si è trovata nella Locride per caso e ora sarebbe disposta a passarci la vita....chi viene nella locride ci torna è un dato di fatto! prima o poi arriverà il giorno in cui varrà piu la parola di chi la locride la conosce di persona che i luoghi comuni su locri e il sud in generale. Proprio ieri discutendo con una persona mi è capitato di sentirmi dire testuali parole "Ma come fa a piacerti Locri????? è un paese di delinquenza!" come giudicare una cosa mai vista?? Turisticamente la Locride potrebbe essere sfruttata al 100%, ci sono tutti gli ingredienti adatti ad attirare gente da fuori, bisogna solo organizzarsi, ogni volta che passo davanti all'ex hotel de maco, mi duole il cuore a vedere un "bestione" del genere fermo e abbandonato a se stesso. Un hotel sul mare, cosa c'è di meglio? quella struttura è oro! funzionerebbe 365 giorni l'anno, basta pensare alle persone che si trovano a locri per fare visite all'ospedale o al carcere...e quando dico "basterebbe organizzazione" mi autoreindirizzo al discorso dell'ingenita mentalità errata che presiede la locride.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 23, 2005 3:23 am 
Non connesso
Fondatore Associazione

Grazie brenno ma è la realtà. la delinquenza esiste ovunque dipende solo da come la si enfatizza, e da noi lo si fà moltoooo.L' hotel demaco (demetrio,massimo,cosimo, i figli di Aricò) è di proprietà dell' Ing. Parasporo che ha intensione di costruire mini appartamenti (ma quando lo farà?????) videndu e facendu....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 23, 2005 5:00 pm 
Non connesso
Quaquaraqua
Quaquaraqua

l'ing. parasporo è lo zio di mia madre...io so ke è a buon punto con i lavori!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]