Leggi argomento - Ciao Ragazzi

Oggi è lun nov 20, 2017 9:35 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao Ragazzi
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 10:50 pm 
Non connesso
Dui i Coppi
Dui i Coppi

Cari ragazzi,
dopo aver scritto alla mail dell’associazione, scrivo questo msg anche qui, scusandomi per l’invadenza.
Mi chiamo Pietro Sergi, sono calabrese e vivo dal 1999 a Imola. Da qualche anno, ho intrapreso la travolgente avventura di scrittore. Nel giugno scorso, la casa editrice La Mandragora, di Imola, ha pubblicato il mio primo libro, potete accedere alla pagina web del libro attraverso il link che vi riporterò in coda al messaggio . La casa editrice in questione, come potete ben immaginare, è piccola e a diffusione e distribuzione regionale. Il libro parla del mio paesino aspromontano, Natile Vecchio, e delle pianure Emiliano Romagnole, oltre che raccontare degli aneddoti e delle nostre tradizioni che vanno scomparendo per via della scarsa scolarizzazione dei nostri fantastici anziani, vere e proprie miniere di umanità e cultura, che scomparendo lasciano dei vuoti di cultura, appunto, e tradizioni incolmabili, che riusciremo a salvare e tramandare soltanto con qualche racconto. Loro sono i nostri ghiacciai e ogni volta che uno di loro ci lascia, per noi è come se un pezzo di quei ghiacciai che ci garantivano l'equilibrio in tutto, si stacca e cade in mare, impoverendoci.
Io ho provato a raccontare queste cose, ho provato a dare il mio piccolissimo contributo, e dai giudizi che il mio libro ha suscitato, ho l'immenso piacere ed orgoglio di pensare che la mia piccola parte l'ho fatta! Quello che mi dispiace, è che per via della modestissima distribuzione che la casa editrice ha potuto offrire al libro lo sta penalizzando e quindi sto cercando contatti con associazioni come la vostra per cercare di diffonderlo un pochino.
Il mio secondo lavoro, uscirà a breve, mentre sto lavorando al terzo, che considero il mio vero banco di prova, dopo l’esaltante successo di critica che sta avendo il primo, anche se, come vi dicevo, assolutamente non valorizzato come meriterebbe, tant’è vero che la casa editrice non mi ha organizzato neppure una sola presentazione a Imola. Ho fatto tutto da solo, ma ne è valsa la pena.
Vi seguo con grande interesse, coraggio ragazzi!

Ecco il link della pagina web del mio libro:

http://www.editricelamandragora.it/it/s ... &numero=36

Scusatemi per la lungaggine, ben trovati a tutti quanti e a rileggerci al più presto.

Cordiali saluti, Pietro Sergi, Imola.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 11, 2006 12:28 am 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

Pietro benvenuto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 12, 2006 3:43 pm 
Non connesso
Associatu
Associatu

Un ben arrivato tra noi anke da parte mia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 13, 2006 8:25 pm 
Non connesso
Dui i Coppi
Dui i Coppi

Grazie. Aspetto che arrivi Pasqua per fare una capatina da quelle parti.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]