Leggi argomento - Locri Sing and Song......BURN!!!!

Oggi è mer nov 22, 2017 5:42 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Locri Sing and Song......BURN!!!!
MessaggioInviato: sab nov 18, 2006 6:05 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Iscritto il: sab mag 14, 2005 7:49 pm
Messaggi: 280
Proporre Locri alla ribalta...
stavolta non c'è sangue pistole questura o sciarre....
c'è la gente giusta, quella che invece di rompere il cavolo in giro, spacca i culi sul beat 'ncopp o beat supa o gruvve....
MICROTUMINAZ con l'amico China (trad. ciaina)..... http://www.myspace.com/microtuminaz

C'è il versante che abbandona il campionatore e i vestiti xxl....
Feedback Feedback Feedback....
Sti bastardi mi hanno sconvolto, sembrava che shellac rapeman scracth acid kyuss e pavement spettassero solo al mio primato locale. Non posso sopportare che c'è qualcun'altro noisy, troppi nello stesso posto...v'ammazzo!!!
Oltre le minacce 'NDRANGHETA's TALE è duro distorto veloce come piace ammè..
All The Shit's Hole........ http://www.myspace.com/atsh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 01, 2007 2:38 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione
Avatar utente

Iscritto il: dom set 19, 2004 10:27 pm
Messaggi: 1481
Località: Locri-Roma
COMUNICATO STAMPA


Parte il tour “The 89044”, music the Passion.

Il giovanissimo gruppo locrese nato nel 2004, sta facendo strada grazie alla loro bravura e professionalità.
I primi 89044 nascono negli anni ’70 quando un gruppo di amici appassionati di musica si riunirono e formarono una band. A distanza di anni ecco il revival composto da altri giovani con l’obiettivo di perseguire la strada dei 89044 anni ’70 e continuare a fare musica.
Perché 89044? Il nome deriva dal Codice di Avviamento Postale di Locri, al quale – affermano i ragazzi- siamo molto legati, nonostante le varie problematiche che lo affliggono.
L'orientamento musicale è vario e, soprattutto, profondamente intriso di colori provenienti dai più disparati generi musicali, dalla musica degli anni settanta al più moderno rock, passando per il blues ed il funk.
Sono fondamentalmente una cover-band, anche se attualmente stanno lavorando alla produzione di brani originali. La loro filosofia a riguardo è: quando suoniamo una canzone, lo facciamo con il metodo 89044, ovvero la stravolgiamo, a volte riarrangiandola completamente.

Oggi “The 89044” presenta i giovanissimi Giuseppe Novella, ai sintetizzatori e keyboards, l’energico Vincenzo Alia voce e batteria, Marco Macrì alle percussioni, la new entry Ferdinando Primerano al basso, Rocco Novella voce e chitarra, voce Alessandra Murdaca.

Trascorrono ore e ore a studiare e nella loro sala prove, e in questi giorni si stanno cimentando sui loro brani inediti.
Dopo lo spettacolo dei giorni scorsi al Centro Salesiano di Locri per “La giornata della legalità” parte il tour che li vedrà per la prima serata il 3 giugno sul lungomare di Locri in occasione della Giornata Nazionale dello Sport.
Seconda tappa, di fondamentale importanza e d’impatto la partecipazione del gruppo al concorso musicale Tour Music Festival Mogol a Catanzaro il 5 giugno.
Le successive esibizioni li vedranno impegnati tutta questa estate in un programma di feste ed eventi sul territorio che vi permetteranno di ascoltarli e ammirare la loro musica.
Saranno sempre questa estate ospiti in un concerto romano organizzato dalla scuola Percento musica.
Dal Centro salesiano di Locri, dove iniziarono per hobby, ad un percorso musicale che si snoda negli anni attraverso le tappe locali e regionali, in cui il gruppo anima, con musica blues rock, le feste di paese e manifestazioni musicali.
La presenza e l'intervento diretto sul territorio sono stati l'obiettivo principale del loro lavoro.
La musica non è solo passione. Alcuni del gruppo: Giuseppe, Rocco e Vincenzo stanno studiando alla PercentoMusica, scuola di musica di altissimo livello nazionale e internazionale.
A Roma Vincenzo Alia studia con il maestro Salvatore Corazza che ha suonato per Renato Zero,Riccardo Cocciante, Ornella Vanoni e nell’orchestra di Pregadio e altrettanto fondamentale il docente Davide Pettirossi il famoso batterista con alle spalle un curriculum invidiabile.
Stessa fortuna per Rocco che grazie all’insegnante di chitarra l’eccellente Luca Nostro, e il grande jazzista Stefano Micarelli può seguire un percorso didattico che lo arricchirà professionalmente. Il più grande del gruppo Giuseppe, amante della fonia insegue il sogno di diventare un esperto fonico grazie ai suoi maestri Piero Calabrese e Raimondo Mosci.
I giovani musicisti affermano che è stata una scelta decisiva perché della loro passione per la musica, nata sin da piccoli grazie ai loro genitori, oggi vogliono farne una professione.
Da Locri a Roma per studiare con chi fa musica, apprendendo da insegnanti e musicisti affermati seguendo corsi e programmi efficaci e consolidati.
Un’esperienza che oggi, oltre alla possibilità di fare delle serate dal vivo con gruppi scelti dai loro insegnanti, permette loro di captare il concetto di professionalità e vivere la musica accanto apprezzabili musicisti.
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento" ( Charlie Parker).
Tutto su di loro sul sito internet: www.the89044.tk





SCHEDA COMPONENTI:

GLI 89044


Vincenzo Alia: Batterista e "fantasista" del gruppo. Il secondo aggettivo è dovuto al fatto che, grazie alle sue variazioni ritmiche, fa in modo che una canzone cambi completamente genere, tra le sue creazioni spicca la versione Funk di "Je so pazzo" di Pino Daniele. Attualmente Vincenzo studia a Roma, presso percento musica, seguendo gli insegnamenti dei docenti, tra i quali Davide Pettirossi e Salvatore Corazza, batteristi di estremo rilievo nella scena musicale italiana.
Rocco Novella: Chitarrista "armonizzatore", trova sempre il giro giusto e l'accordo più strano durante i riarrangiamenti dei pezzi. La ritmica Funk è il suo pane quotidiano, gli assoli un po' alla Carlos Santana, melodici e ricercati, ne fanno un elemento insostituibile nel gruppo. Anche Rocco studia presso percento musica, sotto l'occhio vigile degli insegnanti tra cui Stefano Micarelli, Luca Nostro e Fabio Zeppetella, veri professionisti della chitarra.
Ferdinando primerano: Bassista di prepotenza! La sue origini si fanno sentire, la potenza dei giri e inconfondibilmente derivata dal Rock, che permea il suo stile "duro" e articolato. Da poco inseritosi nel gruppo, ma già presente con entusiasmo e fantasia, con gli arpeggi e i giri che si inventa, anche sul momento. Studia il Basso da un privato.
Giuseppe Novella: Synth, Tastiere & Suono. Il suo forte è la programmazione delle tastiere per ottenere efficaci suggestioni e realistiche sonorità vintage, si occupa inoltre del suono globale della band e della gestione delle frequenze nei live, per garantire un suono pulito e potente, al passo del groove del gruppo. Studia fonia e acustica a Roma presso I FENOMENI RECORDING STUDIOS (percentomusica). Fondamentale la guida dei suoi docenti Piero Calabrese, Roberto Mezzetti e Raimondo Mosci.
Marco Macrì: Percussionista e parte portante della ritmica di ogni pezzo, è compito suo arricchire i pezzi di ogni sorta di movimento supplementare.

30 maggio 2007, Locri

Ufficio Stampa
The 89044

_________________
SCUSA MARI, IO SCRIVERO’, VISTO CHE MI VUOI LASCIARE,
(GRAZIE A DIO, GRAZIE A TE!), PERCHE’ A KATMANDU ALLA FESTA DI MARIA
ERO NEL LETTO DI LUCIA CON AIDA, ROSITA E RARE TRACCE DI GIANNA


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it