Leggi argomento - TALENTI FUTURIBILI

Oggi è mer nov 22, 2017 2:49 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TALENTI FUTURIBILI
MessaggioInviato: dom dic 10, 2006 5:49 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Questo post vuole essere un segnale e un punto di inizio....
Mettete in condivisione i vostri gruppi anonimi...
Diamogli un volto....

Neil on impression
www.myspace.com/neilonimpression (post-rock)
Ascolta....explosion in the sky, goodspeed you black emperor, mogway

Rella the woodcutter ((Folk boscaiolo country fuori e punk dentro)
http://www.holidaysrecords.it/rella/
Spudorata pubblicità ad un compagno di tante conversazioni notturne
Ascolta.....Bonnie Prince Billy(o Palace)
"A chiudere la serata, come una dolce buonanotte, ci pensa il cantautore Rella The Woodcutter, ex batterista degli As a commodore che propone un ottimo set tra cover (bonnie prince billy su tutti) e canzoni sue accompagnandosi solo con una chitarra acustica, il tutto condito con una certa timidezza tra una canzone e l'altra. Nella sua semplicità è stata un'ottima esibizione, molto piacevole da ascoltare seduti sul pavimento con una birra in mano e perfetta conclusione di un'ottima serata di musica"

The Rituals
http://www.myspace.com/therituals
"Un grande esordio quello dei veneti The Rituals, il cui sound prende il via dale sonorità post-core che piano piano stanno conquistando anche il nostro paese con band di alta qualità come ad esempio i Settlefish. "The past twelve months" non lascia un attimo di tregua sfoderando tutta la schizofrenia del post-hc unita alla melodia di cui questo disco è pieno"
Li ho visti ieri al Leonka...mi sono divertito.
Dal vivo perdono(per fortuna) la serietà della sala da registrazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 10, 2006 5:56 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

grazie bukow questo post ci sarà d'aiuto nei prossimi mesi per sistemare la sezione musica(questa volta davvero) :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 10, 2006 8:43 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Cadaveri a Passeggio
http://www.myspace.com/cadaveriapasseggio06
Cadaveri a Passeggio è un atto d'amore, sia chiaro.
Orgoglioso, e sfacciato.
Alle spalle la desolante situazione in cui è costretta a soffocare la musica indipendente italiana (troppi gli sforzi frustrati, troppe le perle fin troppo generosamente elargite ai porci, troppe le indifferenze, il menefreghismo, i palchi barattati con le prevendite garantite), addosso l'entusiasmo, di quello cieco, di quello da conservare in dosi massicce, perchè capace di resistere, vivo e forte.
Sette band che in questi anni si sono incrociate, consolate, innamorate, e ritrovate adesso, dopo aver schiacciato negli angoli le inutili invidie, le sterili lamentele, per organizzarsi, unire le forze, i contatti, le esperienze, le emozioni.
"Cadaveri A Passeggio" è una compilation autoprodotta, mirata, di Evidente Manifesta Qualità, provocatoria (perché ogni atto d'amore è mossa provocatoria) , ma soprattutto necessaria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 1:20 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

The Mojomatics
http://www.myspace.com/themojomatics
Old School rocherrò!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 8:12 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Marti
http://www.myspace.com/martimusic
Li ho adorati fin dal primo momento in cui li ho ascoltati.
Musica fatta bene, senza produzioni di moda, forse proprio nel loro essere demodè trovano la forza di dire qualcosa. Usare un suono "vecchio", nn vuol dire avere una formula prestabilità di successo, riescono infatti a sfuggire dall'essere caricatura. Simili ma con una propria identità.
Club fumosi, come quello in cui sono andato ad ascoltarli, sono posti di ispirazione. Suadenti, scuri, avvolgenti e forma canzone seppur in inglese che sfiora la perfezione. Ricordandomi che è una prima, mi intriga con che incoscienza diventerà album cult(sperando nn di nicchia). Adorabile lavoro di intelletto. Tra i miei preferiti del 2006.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 5:39 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Baby Blue
http://www.myspace.com/babyblue2004
Un misto di Pj Harvey, Stooges e Pixies
Li ho visti al MiAmi e dopo nn son riusciuto a non stornellare I scream you scream we all scream for ice cream

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 14, 2006 12:48 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Fine Before You Came
http://www.myspace.com/finebeforeyoucamerock
"In un gioco di rimandi si mischiano linguaggi senza perdere le sensazioni trainanti. L'hardcore e il post-rock. Lo screamo e gli arpeggi lenti. La solitudine dentro la città, che amplifica le mancanze e esalta gli stimoli. La separazione e ciò che resta. Ecco cosa vuol dire "Fine Before You Came". Che ad un certo momento tu la tua idea la tua presenza e la tua assenza siete arrivate. E io non c'ero o non bastavo"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 8:20 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Early Day Miners
http://www.myspace.com/earlydayminersband
gli Early Day Miners, ormai giunti al quinto episodio di una parabola artistica che, pur affondando le proprie radici nel terreno solcato oltre un decennio fa dagli Slint, li ha gradualmente condotti verso complesse ambientazioni sonore rarefatte, dalle spiccate attitudini cinematografiche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 8:47 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Anthony and the Johnsons
http://www.myspace.com/antonyandthejohnsons
Cristo di dio, se ti prende male.
Ascoltate...Hope There's Someone I Am A Bird Now
Amore allo stato brado

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 10:22 pm 
Non connesso
Dui i Coppi
Dui i Coppi

o bukowski dassa stasi a anthony ca nn è cosa pè tia...... :D :D :D :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 09, 2007 8:46 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

GIURADEI DUE
http://www.ettoregiuradei.it/
Li ho visti in versione dimezzata, c'erano solo i due fratelli(chitarra e piano).
Fottuti di testa come certa vulgata vuole quando si parla di persone che abitano nel bresciano, mi si presentano prima con gesti inconsueti ovvero ettore(credo) esce fuori dal brodaglia per chiamare tutti a sentire il suo concerto e poi ci mettono del loro...
con quel fare molto freak-punk-cabaret si corre il rischio di volergli bene per la simpatia e il riso che suscitano e non (badate bene) per le loro canzoni che canzoni sono realmente belle ed emozionanti con un piano quasi jazz e una chitarra percussiva.
Ora sentire i pezzi mp3 lasciati sul sito non danno il giusto senso di quello che ho ascoltato giorni fa, ma sarà che io preferisco suoni scarni e semplice. De gustibus.
nn c'è un cavolo da dire ruggero stavolta l'ha azzeccata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 10, 2007 9:20 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Pecksniff
http://www.myspace.com/pecksniff
"un lavoro coloratissimo e sgargiante"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Buko ma.....
MessaggioInviato: gio gen 18, 2007 4:29 pm 
Non connesso
Dui i Coppi
Dui i Coppi

Cosa pensi Bukosk, li consigli gli Appaloosa?....troppo bravi, Domenica.
Rug
PS Ho parlato con Marti.....vedremo
PPSS segnati questi Fuz Orchestra e Musetta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 18, 2007 5:13 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Gli Appaloosa sono anomali. Anomali nei confronti di certo rock targato Italia che a volte fa un po’ ridere. Anomali rispetto a band emergenti che tentano, con slanci di rockettarismo datato e laccato, con pose da ribelli dell’ultim’ora, di emulare i dinosauri onnipresenti nelle classifiche di vendita e nella mentalità gretta e godereccia dell’italietta da macchina sportiva e bella vita. Anomali in questo senso.

Con me caschi male perchè non riesco a non essere imparziale verso questo tipo di musica, math-rock(in questo caso) se dobbiamo per forza dargli un nome. L’incedere scandito e tellurico della sezione ritmica che si intreccia con le trame a tratti abrasive, a tratti ipnotiche intessute dalla chitarra, con i percorsi elicoidali e contorti di melodie che non si risolvono mai, ma che, anzi, pongono in forse le soluzioni di una musica che porti ad un qualunque punto di arrivo. Una sorta di spartito ad ispirazione collettiva senza approdo o insegnamento, non esercizio un esercizio di stile. Ognuno in questo ammasso ingarbugliato può trovare l'indice nuovo della storia che vuole narrare o aggiungere un pezzo nuovo a quello che sembrava incompleto. Musica democratica per anarchici incalliti!!!! (Wu Ming docet)

Tutto questo per dire che li consiglio 8) !!!

Ma non è che per il pubblico del Brodaglia sia una musica troppo "oltre"?? Scommetto che pochi staranno ad ascoltarli.
Alcune volte, e questo lo giudico dall'affluenza di quelli che già stanno dentro verso la porta d'uscita, è abbastanza immaturo (ancora!!!). Voglio dire se gli porti una cosa melodica, o c'è qualcosa di tarantella si divertono e partecipano, in altri casi nn pongono la minima attenzione e bollando il tutto con "sti ddrogati cu ennu??" se ne vanno. Ora ognuno per me può fare quel cavolo che gli pare, però il Brodaglia dovrebbe essere un punto di formazione tra quadri wiskie e musica e molto spesso nn riesce ad interagire con le persone che lo frequentano....penso io!!!
Non voglio dire (e nn dico) che si deve scadere nel Pop(nel senso becero del termine), ma prestare attenzione verso la musica e con esso le persone, si. Sumeri pe sumeri, meglio indottrinarli come piace a noi :twisted: !!!!!!!!

Ultima modifica di bukowski su gio gen 18, 2007 5:29 pm, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 18, 2007 5:27 pm 
Non connesso
Quaquaraqua
Quaquaraqua

Anthony and the Johnsons

ma pecchì ti senti sti cosi ca poi non dormi!
DDDrogato

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]