Leggi argomento - Chiusa la quinta Festa del Consorzio GOEL

Oggi è sab nov 18, 2017 8:34 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiusa la quinta Festa del Consorzio GOEL
MessaggioInviato: mar lug 24, 2007 10:54 am 
Non connesso
Dui i Coppi
Dui i Coppi
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 12, 2004 1:51 pm
Messaggi: 38
Località: Gioiosa Jonica
La 5a Festa del Consorzio GOEL si è svolta a a Roccella Jonica (RC), ed è stato caratterizzata dalla partecipazione delle cooperative sociali socie dello stesso consorzio, che hanno voluto manifestare concretezza al messaggio di cambiamento della propria attività sul territorio.

La prima serata, a cui hanno partecipato Vincenzo Linarello, Presidente del Consorzio Goel, Paolo Ferraro, Presidente di Calabria Welfare, Giorgio Gemelli, Presidente di Legacoop Calabria, Katia Stancato Presidente Confcooperative Calabria, Sisinio Zito, Sindaco di Rocella Jonica, Teresa Nesci, Presidente della cooperativa sociale Felici da Matti e Geri Banthel, del Centro Emmaus, ha avuto come tema centrale il sogno della cooperazione, ossia il sogno di una cooperazione integrata nel territorio che veda la sua azione imprenditoriale a favore e nel territorio stesso, quindi l'ideale di cambiamento che faccia diventare il sogno realtà e che possa essere irriverente verso una realtà di potere che sembra invincibile.

Durante la tavola rotonda si è rimarcato da più parti il bisogno e la necessità di continuare a rimanere uniti affinché la forza di questa unione possa generare il vero cambiamento dal basso, ovvero il Sogno Irriverente, spesso osteggiato da un sistema politico - istituzionale ormai decadente.

La serata è continuata con la sfilata di moda di capi prodotti e venduti delle cooperative sociali del Goel, e dallo spettacolo teatrale della neonata cooperativa sociale Cuntrascenzia, dal titolo Aribalac.
La seconda serata, moderata da Stefano Arduini, Giornalista del settimanale Vita, ha presentato pubblicamente il bilancio del consorzio e le linee programmatiche prioritarie. Vi hanno partecipato, Antonella Dodaro, Amministratore delegato di "Il Quotidiano", Mssimo Toschi, Assessore alla cooperazione internazionale della Regione Toscana e Vincenzo Linarello, Presidente del Goel.

I risultati che sono emersi sono assolutamente positivi: sia dal punto di vista del fatturato che vede un trend di crescita positivo pari al 55%, sia dal punto di vista del forte incremento della forza lavoro del consorzio stesso.

Alla fine del dibattito si sono tracciate le linee guida che il Goel si prefigge per il periodo 2007 - 2009. La missione consortile parte dalla Locride, verso la Calabria fino ad arrivare alla rete nazionale attraverso un percorso di turismo responsabile. Il Consorzio, infatti, ha come obbiettivo quello di essere agente di cambiamento con le cooperative sempre più protagoniste della vita civica ed economica del territorio.

La serata si è conclusa con lo spettacolo teatrale del Trio Teatro del " Laboratorio per la non violenza" di Reggio Emilia dal titolo "I generali come i poeti ( non danno spiegazioni)"
http://www.corziosociale.coop
:evviva

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo.
----
http://www.portale-internet.net


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it