Leggi argomento - Basket:Oggi grande appuntamento per la pallacanestro locrese

Oggi è gio nov 23, 2017 8:45 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Basket:Oggi grande appuntamento per la pallacanestro locrese
MessaggioInviato: sab mag 16, 2009 8:19 pm 
Non connesso
Sciacqualattuchi
Sciacqualattuchi
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 22, 2004 5:03 pm
Messaggi: 102
Mentre il CSKA Palmi festeggia l’accesso diretto alla categoria superiore, nel campionato regionale di Serie D si stanno svolgendo le semifinali playoff per stabilire chi accompagnerà la compagine della piana in Serie C2.
Nel girone B, quello che a noi interessa maggiormente, l’Aspi Polistena ha già staccato il biglietto per la finale sbarazzandosi facilmente del Gioiosa, e attende l’altra semifinale dove l’Eutimo Locri se la vedrà nel pomeriggio con la Target Reggio per una gara 3 che si preannuncia emozionante e che sarà decisiva per le ambizioni dei ragazzi allenati da coach Putorti’.
L’appuntamento è alle ore 18.00 presso la palestra del Liceo Scientifico di Locri, per questo che per molti è un evento per la Città di Locri, mai stata cosi vicina al salto di categoria. Le speranze dei forti ragazzi locresi sono riposte nelle mani del cannoniere Giuseppe Morena, autore di quasi 600 punti in stagione e dal quale ci si aspetta sempre una partita all’altezza della sua fama. Ma non solo lui: gli esperti Padula e Staltari dovranno far sentire tutta la loro fisicità sotto canestro, mentre Rispoli dovrà insieme a Morena far dimenticare l’importante assenza di capitan Schirripa. Ci sono i migliori presupposti per i tifosi locresi, che sperano nella replica di gara 1, dove l’Eutimo ha dominato per tutta la partita, gestendo il vantaggio sempre con grande tranquillità. Quella gara finì con il punteggio di 73-61 con il solito Morena mattatore con 23 punti.
Ma non bisogna dimenticare che sarà una partita certamente non semplice: infatti la storia di questa serie ci dice che la Target Reggio può essere molto pericolosa soprattutto con il suo uomo simbolo, De Stefano, che ha regalato la vittoria ai suoi in gara 2 vinta dai reggini 77-60 con 31 punti della forte guardia, pericolo numero uno questo pomeriggio. Inoltre le due squadre vengono da un pareggio negli scontri diretti, 2-2, frutto di 4 vittorie casalinghe. Anche per questo motivo la compagine ionica deve assolutamente sfruttare il fattore campo, ottenuto in virtù di un migliore piazzamento in campionato.
Il presidente Schirripa e tutti gli sportivi di Locri aspettano dunque il pubblico delle grandi occasioni oggi allo Scientifico di Locri, e siamo sicuri che il tifo si farà sentire e che i rossoneri di Locri potranno festeggiare già da stasera l’accesso alla finale, che secondo alcune voci potrebbe significare Serie C2 senza dover passare il durissimo ostacolo chiamato Polistena.

_________________
"Locri, fiore d'Italia per beltà e ricchezza delle sue genti" Platone
SIDERNI solo ricchezza di VAVALACI & GAZZIGGHI
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Basket:Oggi grande appuntamento per la pallacanestro locrese
MessaggioInviato: lun mag 18, 2009 11:53 am 
Non connesso
Associatu
Associatu
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 11, 2005 1:01 am
Messaggi: 1987
Località: Locri
Forza EUTIMO!!!

_________________


ubi maior, minor cessat - FORZA LOCRI



Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it