Leggi argomento - No Ponte!

Oggi è lun nov 20, 2017 11:11 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: No Ponte!
MessaggioInviato: gio feb 09, 2006 1:26 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

http://europa.eu.int/comm/ten/transport ... art2_3.pdf

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 09, 2006 6:51 pm 
Non connesso
Associatu
Associatu

SI PONTE!!! cancella quel link

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 09, 2006 9:25 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

leggiti gli articoli che ho fatto e comunque io potrei dire anche si al ponte ... ma con le autostrade e le ferrovie che ci sono a che serve?

non è che prima va fatto il ponte e poi il resto , è il contrario secondo logica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 10, 2006 1:19 am 
Non connesso
Associatu
Associatu

Va fatto ttt insieme...non c'è un prima e un dopo...l'autostrada la stanno completando (sia la sa-rc, sia la me-pa)...x le ferroviere,mah...già ke hanno portato la linea elettrica fino a melito...speriamo non si fermino lì però...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 10, 2006 1:26 am 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

le autostrade cosi' per come sono non risolvono il problema le ferrovie non è solo un problema di linea elettrica...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 10, 2006 6:47 am 
Non connesso
Dui i Coppi
Dui i Coppi

profeta17 ha scritto:
Va fatto ttt insieme...non c'è un prima e un dopo...l'autostrada la stanno completando (sia la sa-rc, sia la me-pa)...x le ferroviere,mah...già ke hanno portato la linea elettrica fino a melito...speriamo non si fermino lì però...

:shock: allora io continuo a sbagliare strada e prendere la statale :cry: e si perchè se quella strada che percorro almeno 1 volta a settimana è un'autostrada pronta per essere consegnata :roll:
Tanto come va va io il pedaggio non glielo pago :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 10, 2006 1:50 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

cmq a me dispiace non poter scrivere quello che tutti sanno perchè se qualcuno lo legge buttano una querela che fa il ponte fino a new york altro che quello dello stretto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 11, 2006 12:45 am 
Non connesso
Associatu
Associatu

Cari miei, l'autostrada (o statale...cm ha detto qualkuno...) passa da lì perchè l'hanno voluta fare lì le stesse persone ke ora sn contrarie al ponte (politicamente parlando)...il signor mancino, parlamentare ed ex sindaco di cosenza, aveva la necessità di far arrivare la strada a cosenza, e così ha fatto, facendo attraversare tutta l'autostrada sul versante tirrenico della calabria, "garantendo" gallerie lunghissime, curve pericolose e ponti altissimi che da quel lato era inevitabile costruire...ma tanto a lui ke fregava???lui si fermava a cosenza...poteva fare la salerno- cosenza invece ke la salerno-reggio calabria...tutti sappiamo ke la strada doveva passare dalla jonica...e quello ke non è stato fatto allora, lo si sta facendo ora...vi posso informare, dato ke non siete al corrente, ke sono già in atto i lavori di sbancamento sia sopra le colline di locri, sia nei paesi limitrofi, perchè da quì a 4 anni verrà costruita una nuova strada che collegherà reggio con catanzaro (se non oltre...) che andrà a sostituire l'antichissima 106...e lo so, xkè c'è un mio amico di roma, che deve seguire ed eseguire i lavori giù che dovrà stare x 4 anni in calabria...dalle parti nostre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 11, 2006 12:56 am 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Allora...quella che passerà sulle colline di Locri non è l'autostrada, ma la statale...
Di quei lavori sento parlare da 10 anni, ma adesso stanno per iniziare...hanno già fatto espropri e tutto il necessario per far partire le pale...
Questo non ha niente a che fare col ponte...
Quell'opera NON SERVE! L'Italia non è collegata a quel ponte in maniera efficiente. Vi ricordo che facciamo fatica ad arrivare a Roma (capitale d'Italia) sia in treno che in macchina...
Poi possiamo pure dire che gli asini volano...ma non possiamo dire di averli visto o di averci volato insieme...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 11, 2006 1:57 am 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

ovazione per barbara

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 11, 2006 11:52 am 
Non connesso
Fondatore Associazione

Località: Reggio, Locri, Cosenza e a volte Roma, ma sempi supa a nu trenu!
L'idea del ponte mi ha sempre affascinato sin da piccolo.
Ero favorevole allora a prescindere da chi l'avrebbe poi costruito come sono a prescindere "dubbioso" ora che c'è la volontà politica di costruirlo.
I miei dubbi sono perlopiù di natura tecnica.

1) Che vantaggio avrà l'automobilista della città di Reggio se per accedere al ponte attraverso la lunghissima rampa di accesso e percorrerlo impiegherà lo stesso tempo che attualmente impiega per arrivare al porto di villa e attraversare con la caronte(che è lo stesso tempo totale che impiega partendo direttamente dal porto di reggio)?Vale la pena?

2)Perchè si continua volutamente ad ignorare la proposta del Sindaco di Villa riguardante una nuova disposizione del porto e degli approdi che comporterebbe il dimezzamento dei tempi di accesso alle navi e quindi di attraversamento totale (da 40 a 20 minuti quando non c'è traffico).
Vi ricordo che il porto di villa sia a livello ferroviario che a livello autostradale è stato concepito per accogliere il traffico proveniente da Reggio (e quindi dalla jonica) dato che fino a qualche decennio fa la principale via di collegamento Italia-Sicilia passava proprio da noi come giustamente accennava profeta17. Quindi la sua attuale struttura per come è adesso il traffico è INNATURALE e quindi ciò comporta sprechi di tempo soprattutto a livello ferroviario.(si perde un'ora quando basterebbero 15 minuti). Vale la pena?

3) Per creare la rampa di accesso al ponte la A3 dovrà essere sacrificata a partire da Palmi e ciò comporterà una parziale riduzione della carreggiata. Vale la pena?

Tralascio le questioni ambientaliste e quelle relative alle probabili infiltrazioni mafiose. Ho invece sentito troppe opinioni contrastanti e perciò non mi posso esprimere in merito ai benefici per lo Stato derivanti dal Project financing che dovrebbe autofinanziare l'opera. Se realmente si autofinanzia OK, ma se non fosse così...VALE LA PENA? O ci sono cose più urgenti e numerose da fare con gli stessi soldi?

Per quanto riguarda i benefici che potrebbe avere la Locride sono perlopiù legati alla costruzione della Galleria dello Zillastro(bovalino-Bagnara) senza la quale si potrebbero avere sì benefici, ma di scarso impatto.
Con la sua costruzione e con la parallela realizzazione della nuova 106 la Locride sarebbe collegata alla Sicilia in poco più di 40min.
Da notare che quasi la stessa cosa si otterrebbe con il piano del sindaco di villa (che non è male ricordare che sta subendo da quando è stato eletto intimidazioni ed attentati a ripetizione..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 11, 2006 11:04 pm 
Non connesso
Dui i Coppi
Dui i Coppi

oso intromettermi nella conversazione dato ke mi ritrovo spesso a fare si la pa-me ke la sa-rc.... :cry:
da dove comincio nel dire ke un viaggio d qualke ora sembra quasi diventare "il viaggio della speranza"?
allora comincio dalla pa-me ke x quanto sia davvero veloce da fare, è in molti tratti kiusi x cantieri (e quando se ne kiude uno, se ne apre un altro nuovo)!!!arrivato finalmente a messina si pensa:finalmente,il + è fatto...beh...forse l'unico momento rilassante del viaggio alla fine è proprio la traversata dello stretto, perchè arrivati a villa c'è da mettersi le mani ai capelli....la domanda + frequente è:ke strada faccio? allora si pensa alla statale, ma se è estate si riskia di non arrivare più e allora si opta, nella maggior parte dei casi, per la sa-rc...allora la domanda ke c si pone a questo punto,dopo che hai fatto km e km (ovviamente in una sola corsia a causa dei lavori),è "Ma chi me l'ha fatta fare a venire in auto(e si considera anke il costo della benzina)????"....beh....allora c si promette "la prox volta vengo in treno,risparmi e arrivo prima!!!"... e allora si ke lì c'è davvero da mettere le mani ai capelli....allora....nella migliore delle ipotesi devi prend alle 7,30 dalla stazione centrale di palermo l'inter city per Roma...e uno pensa...si evita traffico,nervi, spreco di benzina(e in questo caso anche di maalox ;-) )....e invece????nelle migliore delle ipotesi trovi uno sciopero...perchè è probabile anke ke trovi un' interruzione della linea....mettiamo caso si arrivi più o meno a un orario decente a messina...si pensa...il treno nn fa ovviam la jonica,ma allora traghetto e a villa prendo un treno ke fa la jonica e presto sono nella locride....e invece??????guardi l'orario dei treni e nn ce n'è uno ke t porti a destinazione perchè devi cambiare a Reggio...e lì iniziano a volare le parolacce (ke hai cercato di trattenere in precedenza sperando d arrivare ad un orario decente!!!!).....pensi: prendo il pullman.."ma ke ore sono?? c sarà???"beh,se arrivi a ora d pranzo lo trovi sicuramente,ma poi????
morale della favola: ki u volimu stu ponti si nn potimu mancu camminari supa a terra ferma????
e poi è solo distruzione dell'amibiete e della fauna!!!
ciuzzzz

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 11, 2006 11:37 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Ho provato a fare una ricerca sul sito Trenitalia : LOCRI-PALERMO
# Errore nei criteri di ricerca
# Nessuna soluzione trovata.

Già in 2 occasioni mi sono vergognato dei collegamenti Locride-Sicilia in quanto sia per la marcia del 4 novembre che per Jovanotti non è stato possibile dire, perchè non esiste, ai siciliani "per arrivare a Locri fate così".

Una volta ho conosciuto un temerario che partiva dalla stazione di Locri nel pomeriggio diretto a Cagliari via Palermo. Avrebbe impiegato lo stesso tempo ad arrivare a Roma e partire da Civitavecchia e poi arrivare in Sardegna prendendo poi un pullman fino a cagliari...

Non ci vorrebbe niente a collegare Palermo/Catania a Bari via Jonica durante il giorno la notte. Vista la posizione non c'è neanche bisogno di fare chissà quante manovre...
Non ci vorrebbe niente ad spostare i treni che partono e arrivano a Reggio fino a Villa. Ma non c'è la volontà politica(non mi vengano a dire che sono motivi aziendali interni perchè gli rido in faccia), tutto qua...:(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 12, 2006 1:28 am 
Non connesso
Dui i Coppi
Dui i Coppi

mi sn ritrovata spesso a fare questa ricercaa x dei miei amici ke volevano andare nella locride(ma anke x me negli anni passati)....e se nn erro tra l'altro un sacco d tempo fa (nn vorrei dire scemenze), forse nella fine degli anni 80, c'era il treno x bari ke passava da locri xkè mia nonna mi ha detto ke l'ha preso...allora è vero ke invece d andare avanti andiamo indietro??????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 12, 2006 1:36 am 
Non connesso
Fondatore Associazione

OT
Una volta i treni dalla Sicilia al resto d'Italia passavano dalla Locride perchè semplicemente non c'era la linea tirrenica (costruita parecchi decenni dopo).
La jonica infatti è molto più pianeggiante e senza troppe gallerie.
Fino a qualche mese fa i treni per la puglia da VILLA S.GIOVANNI passavano ancora dalla Locride. Ora no perchè c'è l'interruzione a melito.
Non so fino a quando i treni dalla Sicilia hanno continuato a fare la jonica(per poi tornare sul tirreno da metaponto a battipaglia)
FINE OT

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]