Leggi argomento - Arriva la Bni, il primo "Capitolo" della Locride

Oggi è dom nov 19, 2017 7:04 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Arriva la Bni, il primo "Capitolo" della Locride
MessaggioInviato: dom apr 22, 2012 9:29 pm 
Non connesso
Associatu
Associatu
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 11, 2005 1:01 am
Messaggi: 1987
Località: Locri
Sarà Siderno l'avamposto nel Mezzogiorno di uno dei business network di maggiore successo al mondo che può vantare già oltre 700 membri in Italia. Nella cittadina ionica sabato 21 Aprile 2012 avverrà infatti, l'inaugurazione del Capitolo (questo il nome che nell'organizzazione hanno i Gruppi) di BNI - Business Network International. Quest'ultima è nata negli Stati Uniti nel 1985 e ad oggi può contare su 6.200 Capitoli e 140 mila membri in più di 50 Paesi. Il metodo su cu cui si basa BNI, origine del suo successo, è molto semplice e trasparente: i suoi componenti, che per aderire investono una quota annuale, si riuniscono un giorno la settimana, di primo mattino. Il loro scopo è unico: incrementare il giro d'affari per gli associati attraverso lo scambio di referenze qualificate. Secondo metodologie oramai consolidate, gli incontri sono infatti strutturati affinché ciascuno possa illustrare al meglio la propria attività lavorativa: sarà poi il passaparola degli altri componenti, nella vita lavorativa di ogni giorno, a rivelarsi uno strumento di marketing insostituibile!
Ad avere l'idea di radicare BNI a Siderno è stato Giuseppe Raschellà, noto consulente finanziario locale che, dopo essere entrato in contatto ed aver approfondito la realtà del network, ha intuito che questo sistema potesse rivelarsi un efficace motore di business anche per l'economia sidernese, così come per il Reggino Jonico e la Locride. Assistito dalle strutture di marketing di BNI, la cui Sede è a Milano, e forte delle proprie conoscenze, ha in breve tempo riunito, nel corso di alcuni info-meeting, un discreto numero di professionisti, primo nucleo del Capitolo. Le riunioni si terranno presso il Grand Hotel President di Siderno Marina. Il lancio del Capitolo, che è stato denominato “Gelsomini”, avverrà il 21 Aprile, eccezionalmente alle ore 17,30 (di routine, infatti, gli incontri, si terranno di prima mattina) e, subito dopo un aperitivo, attorno al tavolo di lavoro si troveranno per l'inaugurazione un commercialista, un ingegnere edile, un agente di viaggi, un titolare di un centro di distribuzione carburanti e assistenza autoveicoli, un titolare di un'azienda di serigrafia e articoli promozionali, un titolare di una ditta di materiali edili, un avvocato civilista, un ingegnere specializzato nel settore dell'energia da fonti rinnovabili, un farmacista, un commerciante in articoli per l'ufficio, una dottoressa in medicina estetica e dietoterapia e un agente di attori e attrici con importanti contatti in ambito televisivo oltre, naturalmente, alla consulenza finanziaria rappresentata da Raschellà per tramite della figlia.
A questo primo nucleo, diversi altri professionisti dovrebbero unirsi a breve e Raschellà conta di superare in poco tempo la quindicina di membri per il Capitolo sidernese, ognuno rappresentante di una diversa attività lavorativa. Regola di BNI è infatti che all'interno di ogni Capitolo è ammesso un solo rappresentante per categoria professionale. Questo permette di non avere concorrenza all'interno del gruppo di cui si fa parte e di permettere un maggiore sviluppo del fatturato grazie all'instaurarsi di relazioni professionali durature e orientate al business. BNI, che non va confusa con i network multilevel poiché i membri non guadagnano nulla dall'attrazione di nuovi soci né dagli affari portati a termine dagli altri componenti, vanta oramai una presenza assai radicata nelle regioni del NordOvest, in Veneto e nel Lazio. Il crescente successo ha attirato di recente l'interesse di diverse testate giornalistiche nazionali (Il Mondo, Italia Oggi, Panorama) che hanno dedicato al fenomeno ampi servizi. L'imminente apertura a Siderno costituirà l'apripista per una diffusione anche nel Mezzogiorno di un network assai efficace soprattutto in una fase difficile per l'economia quale l'attuale: nelle prossime settimane sono in previsione le aperture dei Capitoli di Napoli e Catania.

_________________


ubi maior, minor cessat - FORZA LOCRI



Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it