Leggi argomento - Pon sicurezza, a Locri firmata convenzione per stazione unic

Oggi è dom nov 19, 2017 6:54 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pon sicurezza, a Locri firmata convenzione per stazione unic
MessaggioInviato: gio mag 03, 2012 9:42 pm 
Non connesso
Associatu
Associatu
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 11, 2005 1:01 am
Messaggi: 1987
Località: Locri
E' stata firmata a Locri, alla presenza del ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, la Convenzione sulla Stazione Unica Appaltante tra l'Autorità di Gestione del PON Sicurezza, prefetto Nicola Izzo, il prefetto di Reggio Calabria, Vittorio Piscitelli, il vice provveditore Interregionale per le Opere Pubbliche Sicilia e Calabria, Livio Persano e i sindaci della Locride. A fare gli onori di casa il vescovo di Locri, Giuseppe Fiorini Morosini.
''La Locride, ha detto il ministro -è un territorio che va sostenuto, apriremo a breve un tavolo di concertazione con regione, governo e enti locali''.
''La stazione unica appaltante - ha sottolineato il prefetto Izzo-è uno strumento utile per favorire l'attuazione dei progetti finanziati dal PON Sicurezza. Da tempo il Programma sta lavorando in collaborazione con la prefettura di Reggio Calabria, con la diocesi di Locri e con i sindaci per il territorio della Locride. Siamo riusciti - ha aggiunto il prefetto Izzo - a creare sinergie, mettendo tutta la nostra determinazione per l'affermazione della legalità, con l'attenzione rivolta soprattutto ai giovani. Un ringraziamento particolare va ai sindaci di questo territorio per aver creato sistema e alle forze di polizia per il loro impegno quotidiano''.
Il PON Sicurezza, il Programma gestito dal Ministero dell'Interno e cofinanziato dall'Unione Europea, dedica da anni molta attenzione all'area della Locride con interventi di tipo strutturale. L'obiettivo è quello di sostenere lo sviluppo del territorio destinando risorse a progetti che, una volta realizzati, diano un segno concreto di cambiamento e di crescita affermando i valori della legalità e della sicurezza. Con il Progetto Locride, per esempio è nato dalla collaborazione fra il PON, la Prefettura di Reggio Calabria, l'Associazione dei Comuni della Locride e la Diocesi di Locri - son o stati finanziati 19 interventi per un totale di risorse che superano i 6,5 milioni. Grazie a questa iniziativa verranno realizzati impianti sportivi e strutture aggregative per giovani. Altri progetti relativi all'area calabrese riguardano invece la realizzazione di un Ostello della Gioventù a Locri e di altri centri di aggregazione a San Luca.
Nell'ambito dei progetti di videosorveglianza, il PON Sicurezza ha inoltre finanziato l'installazione di sistemi di telecamere a Locri, Bovalino, Bianco, Sant'Ilario dello Jonio, Ferruzzano, Bruzzano Zeffirio, Brancaleone, Gioiosa Jonica.


Immagine

_________________


ubi maior, minor cessat - FORZA LOCRI



Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it