Leggi argomento - Roma Scritte Anti-Gaypride

Oggi è sab nov 18, 2017 4:44 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Roma Scritte Anti-Gaypride
MessaggioInviato: sab giu 16, 2007 1:19 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

Iscritto il: ven ago 13, 2004 2:39 am
Messaggi: 4247
lle 16 parte il corteo, poi la festa fino a notte
Gay Pride, scritte fasciste nella notte
Svastiche e croci celtiche accanto a slogan come «Gay Raus», «La Roma fascista non vi vuole» nel parco di Villaggio Italia


«Gay Raus», «La Roma fascista non vi vuole»: scritte contornate da svastiche e croci celtiche sono apparse nella notte a Villaggio Italia, il parco romano sulla Tiburtina che ospiterà stasera la festa di chiusura del Gay Pride Roma 2007. Simboli e slogan nazifascisti sono comparsi anche sulle strutture all'interno dell'area privata, riferisce il circolo Mario Mieli in prima fila nell'organizzare l'evento. «Il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli e la manifestazione di oggi - afferma Rossana Praitano, presidente dell'associazione e portavoce del Pride- sono da giorni sotto attacco da parte di Forza Nuova e gruppuscoli di anonimi fascisti». Poi l'appello: «Oltre a condannare il gesto e l'attacco da parte di questi gruppi antidemocratici, che evidentemente si sentono leggittimati anche da incaute dichiarazioni di esponenti politici, rivolgiamo per l'ennesima volta un pressante appello al ministro Amato e al prefetto di Roma Achille Serra perché si attivino affinché sia garantita l'incolumità e la sicurezza dei partecipanti alla manifestazione di oggi e che la squadra decoro del Comune di Roma si attivi immediatamente per cancellare l'ennesimo schiaffo alla dignità della comunità omosessuale e transessuale».

ATTESI IN OLTRE 100 MILA - Intanto per la giornata dell'orgoglio omosessuale sono attesi a Roma 200 pullman da tutta Italia, molti dei quali arrivati già in mattinata. Si prevedono tra i 100 e i 200 mila partecipanti, 50 associazioni, 40 carri allegorici. Il corteo, aperto da un bus a due piani, partirà alle 16 da piazza di Porta San Paolo, alla Piramide, per arrivare a piazza San Giovanni, una scelta anche simbolica come risposta al family day che in quella piazza si è svolto. Madrina della manifestazione l'attrice Monica Guerritore che aprirà il corteo a fianco di un'Alfetta gialla con a bordo Daniele Silvestri, autore della canzone scelta come inno del Roma Pride, «Gino e l'Alfetta». Alla manifestazione parteciperanno anche i tre gay radicali russi picchiati durante i disordini verificatisi al Gay Pride a Mosca. L'Unione partecipa tra le divisioni: dai ministri solo un saluto (con Ferrero e Pecoraro alla partenza).
Alla manifestazione seguirà un party, Euphoria, a Tor Cervara dalle 22 fino a notte inoltrata.


da corriere.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it