Leggi argomento - SATIRA SU MAOMETTO, COSA NE PENSATE?

Oggi è gio nov 23, 2017 8:32 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SATIRA SU MAOMETTO, COSA NE PENSATE?
MessaggioInviato: ven feb 03, 2006 11:25 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

In questi giorni divampa la polemica sulla satira danese raffigurante Maometto.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Este ... amas.shtml
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni ... 3febb.html

Al di là della pochezza qualitativa delle immagini e delle battute, mi è parsa davvero poco opportuna la pubblicazione di tali fesserie per due motivi principali:

1) Sbeffeggiare il simbolo religioso per eccellenza della religione musulmana, praticata da quasi due miliardi di persone, mi pare un'offesa bella e buona. Come ci sentiremmo noi se la stampa egiziana pubblicasse delle vignette satiriche su Dio? Maometto come Dio non ha un'immagine per la collettività. Ed in più per i musulmani è peccato raffigurarlo...

2) Viviamo, dal quel benedettissimo 11 settembre, una situazione di tensione mondiale assurda. Si tenta la mediazione con i musulmani per ridurre il rischio terrorismo. Si cerca di andare in contro alle loro, spesso sacrosante, richieste per rassicurarli e che fanno questi? Li aizzano contro l'occidente un'altra volta in maniera così forte per loro? Ma dico io, l'intelligenza dove l'hanno relegata...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 06, 2006 7:22 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

Bah... io credo che sia piu' pesante , cio' che tempo fa affermo' il ignor Adel Smith cioè "I cristiani venerano un morto" ( o giu' di lì) è altrettanto vero , che essendo vietata la semplice raffigurazione del Profeta Maometto il fatto di fare satira è ancora piu' grave per cui una leggerezza di questo tipo poteva forse essere evitata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 06, 2006 11:15 pm 
Non connesso
Associatu
Associatu

Io invece, partendo dal presupposto ke cmq non penso sia giusto, dico ke non penso ke anke loro non facciano alcuna "satira" sul nostro Dio...è ridicolo dopo ttt quello ke fanno, dicono e pensano della nostra religione (non tutti ovviamente...anke xkè la maggior parte di loro la rispettano...) si possano offendere x delle stupide vignette...purtroppo era il momento meno opportuno e loro hanno colto la palla al balzo per schierarsi ancora una volta contro l'Europa, terra dai "costumi corrotti"...MA VEDIAMO DI FINIRLA PER CORTESIA!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 6:04 pm 
Non connesso
Associatu
Associatu

profeta17 ha scritto:
Io invece, partendo dal presupposto ke cmq non penso sia giusto, dico ke non penso ke anke loro non facciano alcuna "satira" sul nostro Dio...è ridicolo dopo ttt quello ke fanno, dicono e pensano della nostra religione (non tutti ovviamente...anke xkè la maggior parte di loro la rispettano...) si possano offendere x delle stupide vignette...purtroppo era il momento meno opportuno e loro hanno colto la palla al balzo per schierarsi ancora una volta contro l'Europa, terra dai "costumi corrotti"...MA VEDIAMO DI FINIRLA PER CORTESIA!!!

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]