Leggi argomento - La Pecora è Pazza...Nuovo libro di Ruggero Pegna

Oggi è mar nov 21, 2017 5:50 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La Pecora è Pazza...Nuovo libro di Ruggero Pegna
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 5:52 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione
Avatar utente

Iscritto il: dom set 19, 2004 10:27 pm
Messaggi: 1481
Località: Locri-Roma
Da http://www.ruggeropegna.it/news.asp?ID=1081&cate=4

IN LIBRERIA A DICEMBRE “LA PECORA E´ PAZZA“

Notizie e risultati calcio italiano,livescore, risultati live, risultati calcio, risultati in diretta, calcio, basket, tennis, Ferrari, Valentino Rossi, Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio Sarà disponibile in libreria dal prossimo 11 dicembre per Calabria Letteraria di Rubbettino Editore il nuovo libro di Ruggero Pegna "La pecora è pazza... E adesso, ammazzateci tutti!"
Si tratta di un volume di satira che ripercorre i maggiori fatti regionali e nazionali dell´anno "da Arcore a Locri", come dice il sottotitolo, ma in realtà anche oltre.
"La pecora è pazza...", divertente e pungente storia di intrecci tra personaggi locali, nazionali ed a volte internazionali, che vede i Ragazzi di Locri in veste di super eroi, è dedicato alla lotta alla criminalità contro tutte le mafie. Nel libro, in una sorta di pazza storia dell´anno, sono finiti i maggiori politici regionali e nazionali, personaggi dello spettacolo, della tv, della cultura o semplicemente della cronaca. I fatti che hanno caratterizzato il 2006, dall´arresto di Provenzano agli attentati di Lamezia, passando per Sanremo, le Olimpiadi invernali, le elezioni politiche, i mondiali di calcio e tanti altri ancora regionali e nazionali, sono raccontati in chiave satirica con grande attenzione critica e con il non tanto celato intento di evidenziarne aspetti paradossali, fino a schernirne, con rara eleganza di scrittura, assurdità e contraddizioni soprattutto di carattere etico. La componente corrosiva e scherzosa e la ricerca del paradossale in "La pecora è pazza" arrivano a toccare tutti i livelli soprattutto della politica e della vita sociale, dalla Calabria a tutto il Paese. Umorismo, ironia e sarcasmo sono abilmente fusi fino a produrre inevitabili sorrisi misti a spunti di riflessione morale. Critica ed esecrazione sono mascherati da una formula a tratti simile al racconto fumettistico. Un libro scanzonato che supera i confini dell´attualità regionale per divenire un divertente strumento di rilettura di tantissimi avvenimenti dell´anno.
“Sì, si tratta di satira questa volta per sorridere! Scopriremo - dice Pegna - come fa ad impazzire una pecora e le reali cause dell´attentato incendiario di Lamezia, ma non solo. Conosceremo i tratti più umani dei nostri maggori politici ed amministratori, tutti aiutati nei momenti più difficili dalle imprese straordinarie e dagli striscioni dei mitici Ragazzi di Locri. Per la prima volta - aggiunge - conosceremo i veri ed inimmaginabili retroscena, mai raccontati prima, di tanti fatti non del tutto conosciuti dall´opinione pubblica!”
Tra i personaggi del libro, ovviamente in testa Romano Prodi e Silvio Berlusconi, con tutti i loro seguiti, ma anche vari politici calabresi o personaggi regionali balzati alla cronaca nazionale come Padre Fedele ed Elisabetta Gregoraci con il suo Briatore. In fondo al libro ci sarà anche un´ironica legenda per "lettori padani", in cui sono meglio specificati alcuni personaggi calabresi meno consociuti. Parte dei ricavati del libro saranno destinati alla raccolta di fondi per le vittime degli attentati di Lamezia Terme. "La pecora è pazza... E adesso, ammazzateci tutti" è certamente un divertente ed interessante libro da strenna natalizia.
In attesa dell’uscita della nuova pubblicazione, continua a vendere copie “Miracolo d’Amore”, il precedente commevente libro in cui il noto promoter e produttore di spettacoli ha raccontato la storia della sua leucemia acuta e del ritorno alla vita dopo il trapianto di midollo osseo ricevuto da una ragazza americana. Gli incassi del libro “Miracolo d’Amore”, conferma lo stesso autore, sono stati e vengono suddivisi tra l’ Associazione Amena dell’Ospedale Pugliese di Catanzaro (lotta alle malattie emato-oncologiche neoplastiche dell’adulto), dove Pegna è stato curato prima del trapianto, l’ Associazione Aritmo del Centro Trapianti di Midollo Osseo del San Martino di Genova, dove è stato trapiantato, l’Admo della Calabria (associazione donatori di midollo osseo) e la Fondazione Cuore Immacolato di Maria di Paravati. “Ognuna di queste associazioni – dice Pegna – è riuscita a vendere centinaia di copie, i cui incassi ho voluto che rimanessero totalmente a favore dell’impegno da loro profuso per la lotta a leucemie, linfomi e mielomi. Sono stato testimone – continua il promoter – del grande sforzo e dei grandi sacrifici di medici ed infermieri di questi reparti, impegnati oltre l’immaginabile, giorno e notte, a salvare vite umane. Ogni pensiero destinato al lavoro di queste associazioni contribuisce a salvarne sempre di più. Oltre al sostegno economico – conclude Pegna – un libro come questo, duro ma positivo, contribuisce ad accrescere la speranza nei malati ed il desiderio di donare delle persone sane, come mi confermano le centinaia di lettere che ricevo da malati di leucemia e loro parenti di tutta Italia.” Un libro che ha raccontato una storia forse unica, anche attraverso centinaia di email ricevute in ospedale, di una leucemia affrontata in modo insolito. Il libro edito da Rubbettino, “forte testimonianza di speranza ed ottimismo”, come scrivono molti malati e medici che ne consigliano la lettura, continua ad essere disponibile in tutte le librerie, ma è stato già letto da migliaia di persone, divenendo un clamoroso caso per questo genere di pubblicazioni.

http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat ... .598261166

_________________
SCUSA MARI, IO SCRIVERO’, VISTO CHE MI VUOI LASCIARE,
(GRAZIE A DIO, GRAZIE A TE!), PERCHE’ A KATMANDU ALLA FESTA DI MARIA
ERO NEL LETTO DI LUCIA CON AIDA, ROSITA E RARE TRACCE DI GIANNA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 9:16 pm 
Non connesso
Vici-Presidenti
Vici-Presidenti
Avatar utente

Iscritto il: lun set 06, 2004 4:13 pm
Messaggi: 2380
Località: Moschetta di Locri RC
Bravo Ruggero,
ho divorato il libro, ma solo ora per caso ho rivisto questo topic, e l'ho trovato semplicemente "squisito", straordinario poi l'episodio su Porvenzano, e nn lontanissimo dalla realtà il "dipinto" di Aldo..

Insomma se potete leggetelo

_________________


Il mondo si cambia 10 minuti al giorno. 6 miliardi di persone, gli abitanti del globo terracqueo, che dedicano a questo scopo giustappunto 10 minuti al giorno, dal 1 gennaio al 31 dicembre sommano un monte orario di 365 miliardi di ore all'anno.



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 10:09 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 10, 2004 2:27 am
Messaggi: 2595
Località: Reggio, Locri, Cosenza e a volte Roma, ma sempi supa a nu trenu!
Anche io l'ho letto tutto d'un fiato e pensavo pure di regalarlo a mio padre.
Scorrevole, pungente e divertente.

PS
Visto che il tempo per leggere un buon libro si trova?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it