Leggi argomento - Il "non votare" è una forma efficace di protesta?

Oggi è mer nov 22, 2017 6:25 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 6:48 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

ecco la rettifica 8)

L DIBATTITO SU VIVA RADIO DUE
Fiorello: «Non strappate le schede
altrimenti aumenta l'immondizia»
Lo showman smorza i toni dopo l'invito all'astensione: «Non posso uscire dalla radio, ci sono 3 telecamere»

Fiorello (Olycom)
ROMA - «Strappare le schede elettorali è sbagliato perché aumenta l'immondizia»: con questa battuta Fiorello ha cercato di smorzare i toni dopo le frasi pronunciate durante la prima puntata della nuova edizione di 'Viva Radio2' («Niente voto se i politici non si muovono»). Insieme al socio Marco Baldini, all'inizio della trasmissione Fiorello ha giocato a fare il predicatore col megafono, in una sorta di parodia di se stesso, mentre la sua spalla comica gli faceva eco: «Lo abbiamo perso - ha detto Baldini - anche sua madre mi ha chiamato chiedendomi di riportarlo alla normalità».

GLI AMICI DI BEPPE FIORELLO - Baldini e Fiorello hanno giocato a 'palleggiarsi' la responsabilità sull'invito, rivolto lunedì, a strappare le schede elettorali e a non votare, visto che i politici non mantengono mai le promesse. «Oggi - ha detto Fiorello - non posso uscire dalla radio. Ci sono tre telecamere che mi aspettano, c'è Santoro vestito da Panda e Ruotolo vestito da ruota di scorta... Abbiamo iniziato in sordina ieri... Anche la trasmissione del segnale orario parlava di 'Viva Radio2»'. Qualche battuta anche per Beppe Grillo che, a proposito di Fiorello, ha detto: «Finalmente si è svegliato anche lui»: «Dopo gli Amici di Beppe Grillo, ora nascono gli Amici di Fiorello: insieme fanno gli Amici di Beppe Fiorello, mio fratello», ha scherzato lo showman. Per chiudere il discorso, Fiorello ha aggiunto: «Le cose dette sono dette. Sono opinioni, condivisibili o meno. L'importante è il contesto. Un conto è un podio in una piazza, un conto è la radio». Una battuta finale: «Se dovete andare a votare, andate, sempre se riuscite a scansare l'immondizia».

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]