Leggi argomento - IL SINDACO DICE DI NOI...

Oggi è ven nov 17, 2017 9:30 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IL SINDACO DICE DI NOI...
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 2:39 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

09-09-2005

LOCRI LA PIU' BELLA D'ESTATE

Un panorama variegato quello che scopriamo con il sindaco della città Carmine Barbaro. Che esordisce:
“Sì, negli ultimi anni si sono registrati degli ottimi mesi di agosto, con crescenti presenze di pubblico sul lungomare cittadino. Ciò si deve allo sviluppo della ricettività dei locali balneari, cui si aggiunge una serie di iniziative tutte ben funzionati”.
Ovvero?
“Tra queste la più antica si configura nelle rappresentazioni stabili al Tempio Greco di Marasà. Quest’anno alla consueta iniziativa con la Provincia e l’Accademia di Arte drammatica di Palmi si è unita la Regione”.
Ciò ha permesso di aumentare il numero delle serate offerte, che sono state ben 10. Si è ancora consolidato il festival di musica etnica “Ai confini del Sud...”che registra un crescendo di partecipazione e che da quest’edizione si è arricchito della bella manifestazione al teatro di Portigliola. Inoltre, si è creata una nuova sinergia con l’assessorato al Turismo della Regione, che negli ultimi anni aveva dato scarsi riscontri nella Provincia reggina e che quest’anno ha sponsoreggiato a Locri due serate di grande musica, una con Marco Masini nell’ambito della festa patronale della città e l’altra con i Mattia Mazar. La festa patronale, che si è organizzata in collaborazione con il Comitato festa e con il parroco Giuseppe Laganà, è riuscita oltre ogni attesa”.
Che altre novità?
Quest’anno è partita un’altra scommessa, quella dei Giovani della Locride, che hanno chiesto ed ottenuto l’area Sud del lungomare animandola con una serie di iniziative di varia natura, che hanno dato segnali positivi riuscendo a coinvolgere un numero crescente di persone. Tra le diverse serate memorabile quella con Dolce Nera tutta dedicata a Vicenzo un ragazzo che non è più tra noi. Una bella novità l’arena dei giovani che promette di migliorare e crescere”.
Ci parli del connubio con i privati…
“Gli stabilimenti balneari si sono confermati vincenti e ne è stata prova la festa del 10 agosto “The different party”, che quest’anno si è spostata da uno stabilimento all’altro con un notevole aumento del numero delle presenze. Locri è stata in fermento sino alle prime ore dell’alba del giorno dopo”.
Infine…
“La serata finale del “Giugno Locrese”, lo storico premio di cultura e poesia dedicato quest’anno al professore Ferraro. Una manifestazione, che ci ha oltremodo preoccupato all’inizio. Non era facile ipotizzare la riuscita dell’iniziativa, che da anni era assente dal panorama degli eventi locali. Per i risultati finali è d’obbligo ringraziare il Comitato scientifico presieduto dai prof Walter Pedullà e da Carmelo Filocamo. Quindi il plauso va per la capacità organizzativa allo staff interno dell’amministrazione Comunale, che con la dott.ssa Naimo ha vagliato ben 400 lavori pervenuti per la selezione. Quest’anno il premio è stato a ben merito assegnato al prof. Fimognari”.
Che propositi per il futuro?
“Ora si vorrebbe coniugare la stagione estiva con una più vivace stagione invernale. Si è coscienti della difficoltà di farlo, ma a nostro vantaggio vi è l’ottima collaborazione apertasi con i privati e con la Pro Loco locale, che fa i salti mortali per garantire un buon livello di attività. I commenti che vengono dalla cittadinanza e dagli operatori sono ottimi e ci ripagano degli sforzi. Privato e pubblico si sono incontrati per un impegno congiunto, che si cercherà di incrementare oltremodo nel futuro”.

Alessandra Tuzza

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IL SINDACO DICE DI NOI...
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 3:37 pm 
Non connesso
Associata
Associata

Barbara ha scritto:
Quest’anno è partita un’altra scommessa, quella dei Giovani della Locride, che hanno chiesto ed ottenuto l’area Sud del lungomare animandola con una serie di iniziative di varia natura, che hanno dato segnali positivi riuscendo a coinvolgere un numero crescente di persone. Tra le diverse serate memorabile quella con Dolce Nera tutta dedicata a Vicenzo un ragazzo che non è più tra noi. Una bella novità l’arena dei giovani che promette di migliorare e crescere”.

Quando ho letto l'articolo ho pensato che qualcuno potesse fraintendere: il Sindaco non ha specificato che la serata di Dolcenera non l'abbiamo organizzata noi, anzi sembrerebbe affermare proprio il contrario! :shock:
Anche tempo fa su Telemia scorreva la scritta : " 9 agosto concerto di Dolcenera organizzato dai Giovani della Locride"! (o qualcosa del genere...)
Non sarebbe il caso di chiarire questa cosa? Non solo per evitare confusioni, ma anche perchè alla fine qualcuno ci potrebbe addirittura accusare di prenderci meriti che in realtà non ci spettano!! (Se è vero che chi tace acconsente...)

da quei troppi levrieri
che mi rincorrono"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 4:01 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Località: Reggio, Locri, Cosenza e a volte Roma, ma sempi supa a nu trenu!
Noi siamo Giovani per la Locride..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 4:25 pm 
Non connesso
Associata
Associata

Si... ma ammetterai che chi non è un associato o un forumista difficilmente distinguerebbe "Giovani della Locride" da" Giovani per la Locride"...anche chi ha sentito nominare il sito e non l'ha mai cliccato (o l'ha fatto magari una volta sola) ricorderà giovanilocride senza preposizione e non sarà aiutato nella distinzione...
Inoltre, nell'articolo Giovani e Locride iniziano con la lettera maiuscola, vorrà pur dire qualcosa o no?Credo che il Sindaco volesse segnalare il nostro evento e la nostra associazione con queste parole e non i giovani in generale!
Non per niente Barbara he messo in neretto quelle righe e ha intitolato il topic "Il sindaco dice di noi..."

da quei troppi levrieri
che mi rincorrono"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 4:36 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

beh se qualcuno potrebbe fraintendere , credo che se si prende la briga di fare un giro sul questo sito e su questo forum capira' immediatamente che noi con la serata del 9 agosto non ci azzecchiamo neanche di striscio e che le nostre serate son state in giorni diversi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 5:06 pm 
Non connesso
Associata
Associata

Eh vabbuò.... :-#
Forse mi sbaglio io....

da quei troppi levrieri
che mi rincorrono"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 6:25 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Località: Reggio, Locri, Cosenza e a volte Roma, ma sempi supa a nu trenu!
Mari ha scritto:
Eh vabbuò.... :-#
Forse mi sbaglio io....

Mari, hai perfettamente ragione!!!:)
Io stavo solo ironizzando sul fatto che non possono prendersela con noi, perchè letteralmente quelli nominati dal sindaco non siamo noi :D
E mi fa arrabbiare perchè non è la prima volta che sbaglia,anzi mi sa che non l'ha mai nominato bene il nome :? :twisted:
Il nostro solerte ufficio stampa provvederà a tirare le orecchie alla testata incriminata che dovrebbe correggere...VERO UFFICIO STAMPA?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 6:44 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

anke secondo me è facilmente fraintendibile... eh già.. si dovrà kiarire...
sembra ke accanto al riconoscimento x l'iniziativa svoltasi sul lungomare ci abbia appioppato anke il merito della serata cn Dolcenera...
o "per la locride" o "della locride", ha messo in parallelo 2 manifestazioni ke tra loro nn c'entrano niente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 7:59 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

a parte il per la Locride o della Locride di cui l'ufficio stampa informerà la testata...non è detto ke le parole siano del Sindaco così come sono state riportate. Le interviste sono una brutta bestia. Bisogna vedere se è stata fatta telefonicamente, di persona...registrata...scritta..
La giornalista potrebbe aver capito male e di conseguenza riportato erroeamente il pensiero esposto dal sindaco...
O il sindaco effettivamente ha detto cacchiate...
Teniamo conto di entrambe le ipotesi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 8:42 pm 
Non connesso
Associata
Associata

Infatti se ho scritto che dovremmo chiarire intendevo proprio questo... segnalare l'equivoco alla Riviera!
Poi se sia un errore del Sindaco o della giornalista poco importa secondo me, resta il fatto che un errore c'è stato e va segnalato!

da quei troppi levrieri
che mi rincorrono"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 10:43 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

guardate che noi dobbiamo specificare soltanto il PER LA LOCRIDE , l'eventuale fraintendimento sull'organizzazione dell'evento del 9 non siamo noi a doverlo chiarire ma l'organizzazione della manifestazione di quel giorno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 11, 2005 4:39 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

uhm... ho i miei dubbietti.. :-k

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 11, 2005 8:03 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

si è cosi' perchè l'errore non è dovuto a noi e non vi sono riferimenti espliciti , a noi l'unica cosa che tange è appunto il PER al posto del DELLA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 11, 2005 8:37 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

L'intervista non è stata fatta a noi...noi nn siamo responsabili di ciò che dice quell'intervista...
Ho chiesto al sindaco e mi ha detto ke ha frainteso la giornalista per quanto riguarda "Giovani per la Locride" (della)...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]