Leggi argomento - CAPODANNO CON LORENZO...

Oggi è ven nov 17, 2017 9:44 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CAPODANNO CON LORENZO...
MessaggioInviato: dom dic 18, 2005 12:55 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Come avrete visto in home page, il primo gennaio 2006 Jovanotti sarà a Locri, in piazza Don Bosco per un concerto gratuito...
L'idea è nata dopo che lo stesso artista, nel concerto tenuto a Reggio Calabria, dedicò la canzone "Mi fido di te" a noi ragazzi locresi che avevamo manifestato e urlato contro le illegalità...
Un gesto molto bello da parte sua, che forse in pochi altri hanno fatto.
Certo, non è la prima volta che Jovanotti si distingue in occasioni che riguardano problemi sociali. Vi ricordate della canzone "Cancella il debito" cantata a sorpresa dal palco di Sanremo nel 2000? E della canzone cantata insieme a Ligabue e Piero Pelù, "Il mio nome è mai più" in cui ricavato è stato interamente devoluto ad Emergency?
Insomma, non una trovata pubblicitaria la sua (anche perchè ha appena concluso il suo tour), ma una vera e propria voglia di venire a Locri...
Voi cosa ne pensate dell'intera situazione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 18, 2005 10:32 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

ke lorenzo è un grande:)
per il resto hai detto tutto tu:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 19, 2005 10:10 am 
Non connesso
Fondatore Associazione

Lorenzo è un poeta..!! :-)

Comunque io ho sentito che il concerto è intorno alle 18:00, sempre in piazza don Dosco!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 19, 2005 5:33 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

sul suo impegno nel sociale in tematiche molto varie mi sono espresso molte volte positivamente ... sulla sua musica sinceramente ho altri gusti =) ma cio' non toglie che sia bravo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 19, 2005 10:55 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Domani mattina alle 11 ci sarà la conferenza stampa a Locri...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 3:17 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Ci siamo andati oggi alla conferenza stampa..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 4:22 pm 
Non connesso
Associatu
Associatu

che ha detto nella conferenza stampa???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 4:40 pm 
Non connesso
Associata
Associata

JOVANOTTI IN CONCERTO A LOCRI
CAPODANNO IN PACE 2006

Voglia di volare dice Jovanotti - ed è proprio la voglia di molti giovani e cittadini della Locride, che dopo l’omicidio Fortugno, hanno mostrato di voler cambiare le sorti del territorio e a distanza di 2 mesi continuano a impegnarsi per far fronte all’illegalità.
Un inizio di anno che si apre con l’energia del cantautore Jovanotti che sarà presente in Piazza Don Bosco a Locri h.22 per stare vicino ai giovani locridei.
Un nuovo inizio per Locri e la Calabria – afferma il sindaco di Locri- per riscattare il nostro territorio. Un evento insieme a tanti altri, come il concerto dei Quartaumentata il 31 dicembre, la diretta di canale 5 dalla piazza, momenti teatrali, per far rinascere la nostra terra e sentirla più nostra.
La brutta Calabria deve sparire- dichiara l’assessore regionale al turismo Donnici- questi momenti e tanti altri aiutano il popolo a risollevarsi e sperare. La Calabria ha bisogno di situazioni nuove, e di impegno.
Un concerto organizzato dall’assessorato al turismo della regione Calabria, e dal Comune di Cosenza. Jovanotti arriverà a Locri dopo aver trascorso la notte di capodanno in compagnia dei giovani cosentini in piazza dei Bruzi.
Il sindaco Eva Catizone : Sono contenta che siamo riusciti a organizzare un concerto anche a Locri. Questo evento vuole rappresentare un forte segno di collaborazione e sinergia tra le varie istituzioni e un momento di aggregazione.
Un cantante sempre vicino alle problematiche sociale e sempre disponibile. Ancora una volta lo ha dimostrato. Aveva detto ai giovani locresi al concerto a Reggio "non sentitevi mai soli nella vostra battaglia".
E i giovani di Locri e tutti quelli che lottano sanno di poter contare sulla sua presenza per potersi divertire e aggregarsi attraverso il linguaggio universale della musica.
E la voglia di “volare” sarà più forte della paura di cadere.

Domenica Bumbaca
Portale Giovani
il giornale dei giovani della Locride

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 23, 2005 5:53 pm 
Non connesso
Associata
Associata

http://www.articolo21.info/editoriale.php?id=1444

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 26, 2005 9:26 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

DAL SITO SOLELUNA.COM
autore: lorè

il mio primo capodanno a far ballare la gente è quello dell'83,ero un ragazzino e mi ritrovai a mettere i dischi nella discoteca del mio paese,poi ce ne sono stati tanti,se cercate nella Treccani alla voce "capodanno" c'è una mia foto.il capodanno del 2000 ho suonato a Palermo davanti a duecentomila siciliani in festa,con il vento che soffiava dal mare e si fondeva col ritmo in una emozione che non dimenticherò.Quest'anno si torna al sud e sono molto contento,stiamo preparando una gran cosa,sono anni importante (quello che finisce e quello che parte).Non so se sapete che i concerti saranno due,la notte del 31 a Cosenza e la sera dopo a Locri-.La gente della Calabria sta vivendo un tempo infuocato e per me è un onore fare questi concerti,che saranno due Feste,ancora più sentite e profonde in un momento come questo che è un momento in cui in quella bella terra ci sono forze che si scontrano,e la forza che merita di vincere,che è quella rappresentata dai ragazzi di Locri e dal loro No alla 'ndrangheta,celebrerà il nuovo anno in piazza.Gli daremo il benvenuto a questo 2006, con il ritmo dei nostri cuori e dei nostri tamburi!-La risposta dei ragazzi calabresi ai fatti di violenza di questi ultimi mesi è la cosa più grande successa in Italia quest'anno,loro sono un esempio di entusiasmo e di volontà,per chiunque la loro reazione è una scossa di vitalità,una sveglia,poi qualcuno forse si coprirà la testa col cuscino ma non potrà dire di non averla sentita questa sveglia.Le cose stanno cambiando e la mia musica è adatta a celebrare i cambiamenti,specialmente quando sono in meglio.E' una musica per le Feste,e lo dico con un certo orgoglio.Suonerò con la Band del BUON SANGUE TOUR al completo e ci saranno delle sorprese.Saranno due concerti speciali che i Calabresi hanno deciso di regalarsi e hanno chiamato me...e io sono molto carico.Grazie,ci vediamo a Cosenza il 31 sera e a Locri il primo gennaio.

autore: apollo

la banda si riunirà subito dopo natale per preparare i due concerti di capodanno a COSENZA e LOCRI dove sono previsti due palchi per pemettere la riuscita tecnica di due grandi porduzioni a poche ore di distanza una dall'altra.

su www.soleluna.com potrete vedere come sarà il palco...bella struttura...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 27, 2005 3:43 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Ad inizio dicembre sono stata contattata da tal Francesco della Casa delle Culture di Cosenza per una partecipazione al concerto di fine anno di Jovanotti a Cosenza ed alla conferenza stampa che lo avrebbe preceduto. Ho risposto positivamente ed ho contattato altri amici per parteciparvi (altri dell'associazione). Sarebbe stato il mio primo capodanno non in famiglia, però...la testimonianza di noi che, da un anno, cerchiamo di fare qualcosa per la nostra terra mi sembrava una bella opportunità, divertente e diversa...
I miei avevano anche proposto di andare a Chicago per il periodo delle feste, ma ho chiesto di non partire perchè avevo preso questo impegno e non mi sembrava giusto creare problemi. Non sono partiti neanche loro per non lasciarmi sola...
Ricevo una chiamata intorno al 20 dicembre in cui mi veniva chiesto di portare con me anche dei ragazzi delle superiori e quindi provo a contattarne alcuni, ma i genitori non davano il benestare perchè sarebbe stato per la notte di San Silvestro...
Oggi mi chiama questo Francesco e mi dice chiaro chiaro che vogliono gli studenti medi e che quindi noi possiamo starcene a casa (non con queste parole, ma il senso era quello). Almeno 10 giorni fa io stessa gli avevo detto "Se percaso preferisci che noi non veniamo dimmelo, non c'è problema", ma assolutamente mi disse di no...
Ora, a saperlo prima...mi sarei organizzata i fatti miei. In fondo è capodanno...vorrei anche io poter decidere da sola come passarlo...e non in funzione delle decisioni di altre persone...
Oltre a non passarlo in famiglia, avevo rinunciato (con rammarico, come spiegavo l'altro ieri al presidente) anche a trascorrerlo a Locri... (non parlo più di Chicago ca mi doli u cori)
Non mi sembra questa una dimostrazione di serietà da parte del comune di Cosenza e della Casa delle Culture.
Non credo che risponderò positivamente ad eventuali future richieste di collaborazione e di sicuro non vi inserirò l'associazione per non creare problemi anche al nostro SERIO apparato...
Rimango delusa non tanto per il fatto che non andremo a Cosenza a capodanno, ma perchè non si sono fatti scrupoli nel creare problemi a persone in un giorno di festa... Ci hanno trattati come fossimo burattini...
Il rispetto per gli altri è la prima regola per insegnare ai giovani...la giusta mentalità...
Chi ha orecchie per intendere...
Avrei dovuto ascoltare i consigli di qualcuno che tutti noi conosciamo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 28, 2005 1:24 am 
Non connesso
Dui i Coppi
Dui i Coppi

Certo, é alquanto singolare che un concerto contro la mafia venga organizzato da una società amministrata da mafiosi.

Controllare per credere: Sud Concerti, gestita di fatto dal noto mafioso Nicola Fiaré di San Gregorio d'Ippona (VV).

Se la notizia é confermata, riderà della Locride tutta l'Italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 28, 2005 12:38 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Località: Reggio, Locri, Cosenza e a volte Roma, ma sempi supa a nu trenu!
C'è qualche documento ufficiale che conferma la cosa?
Il vox populi non è una prova purtroppo(anche se per molti estranei a questa realtà può bastare :( )

Profilo  

Oggetto del messaggio: lettera aperta all'associazione "giovani per la locride
MessaggioInviato: mer dic 28, 2005 12:45 pm 
Non connesso
Dui i Coppi
Dui i Coppi

Lettera aperta all’associazione Giovani per la Locride

Con non poco dispiacere abbiamo ricevuto la lettera di Barbara, pubblicata sul forum dell’associazione a cui per onestà e chiarezza è opportuno dare delle risposte.

L’idea di costruire un’operazione che unisse la città di Cosenza e la città di Locri in una data fortemente simbolica come quella del capodanno è nata all’interno del gruppo di lavoro della Casa delle Culture molto tempo prima della data del tour di Reggio Calabria, ed stata resa possibile dalla forte volontà dell’amministrazione comunale di Cosenza, dell’Assessorato al Turismo della Regione Calabria e dalla forte partecipazione dell’artista prescelto, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti.

L’iniziativa, pensata per sostenere e dare ulteriore visibilità alla straordinaria, spontanea, mobilitazione dei giovani della locride prevedeva sin dalla sua prima formulazione il coinvolgimento diretto dei giovani.

Abbiamo così contattato Barbara Panetta il cui numero telefonico ci è stato fornito dalla segreteria del Sindaco. Alla conferenza stampa di Locri ci rendiamo conto, con grande imbarazzo, che la ragazza intervenuta come rappresentante dei giovani di Locri e con lei tutti gli studenti medi nulla sapevano degli accordi intercorsi con Barbara Panetta e della richiesta di coinvolgimento nella manifestazione.

Potevamo anche arrabbiarci ma non l’abbiamo fatto…Constatato che esistono due realtà che purtroppo non dialogano fra loro e ben lungi dal voler entrare nel merito della questione abbiamo rivolto alle nostre due interlocutrici l’appello a cercare per l’occasione un’intesa, in modo tale da avere a Cosenza e a Locri una rappresentanza comprensiva delle diverse realtà che vivono il territorio.

L’appello è purtroppo caduto nel vuoto e siamo stati obbligati a scegliere fra una delle due componenti. Non volendo, ripetiamo, assolutamente entrare nel merito abbiamo scelto la presenza dei giovani che spontaneamente erano scesi in piazza con il famoso striscione bianco, all’indomani del tragico evento dell’uccisione di Fortugno.

Non è stata una bella vicenda e con l’occasione vi invitiamo ancora una volta a dialogare e non creare fratture. Non portano mai a nulla di buono e quello che state facendo, tutti indistintamente, non può e non deve essere rovinato.

Che anche questa vicenda serva a creare qualcosa di positivo.

Rispetto ad un altro messaggio apparso sul forum ci teniamo a comunicare che gli organizzatori dell’evento sono il Comune di Cosenza e la Regione Calabria. Il management di Jovanotti è la Trident srl di Milano che si avvale della collaborazione dell’agenzia calabrese “Jacobino Team”.
Non conosciamo l’agenzia citata nel messaggio con cui non abbiamo mai avuto contatti di alcun tipo.

Cosenza, 29 dicembre ’05
La Casa delle Culture

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 28, 2005 2:40 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Rispondo alla Casa delle Culture, non per polemizzare, ma per chiarire alcuni punti.

Innanzitutto, il rammarico è grande, credo per entrambe le parti. Parti che hanno intenti molto simili forse. Come associazione siamo nati un anno fa con la voglia di fare la nostra parte nello sviluppo sociale e culturale della Locride; territorio martoriato dalle organizzazioni malavitose, da una mentalità di rassegnazione, da un'indifferenza dei giovani e dei meno giovani a tali problemi.
Come da statuto, gli associati devono avere tra i 14 e i 30 anni. Un associazione di ragazzi, quindi... Aperta a tutti...

Ricevendo la chiamata della Casa delle Culture sono stata molto contenta di poter collaborare con loro. Credo di aver spiegato dal primo momento che tipo di associazione siamo e che non eravamo i ragazzi scesi in piazza all'indomani dell'omicidio Fortugno...
I ragazzi del Blog di Repubblica o i ragazzi di Ammazzatecitutti.org purtroppo non hanno un'organizzazione precisa, non si sa mai a chi bisogna far riferimento e non ci sono contatti sui vari spazi internet da loro gestiti. Francesco, dopo la conferenza stampa, mi ha chiesto di trovare dei ragazzi di LOCRI che avevano partecipato alle varie manifestazioni così ci saremmo integrati. Abbiamo parlato di un pò di cose e dopo avergli chiaramente detto che se preferivano, per valore simbolico, solo i ragazzi delle superiori per noi non c'era problema, mi disse di no, che potevamo tranquillamente far parte tutti di un unico gruppo... Confermai così l'impegno agli altri ragazzi con cui avevo parlato...
Rimanemmo che ci saremmo sentiti il 27 così lo aggiornavo sul numero dei partecipanti. Era prima del 21 dicembre (data in cui avevo un esame e quindi ho dedicato poco tempo al resto), il 22 arrivo a Locri ed inizio a cercare qualcuno di questi ragazzi. Le scuole erano chiuse, molti di questi non sono di Locri quindi non sapevo come rintracciarli, sui siti internet non ci sono numero o email...
L'unica cosa era beccare in giro quelli di Locri. Ne trovo qualcuno...mi dicono che mi faranno sapere... Niente, i genitori non vogliono...
Becco uno dei "leader" del movimento, potrebbe venire con altri due...niente, il padre preferisce che passi capodanno in famiglia (cosa più che legittima). Era il 26 sera...
Martina non sapevo come contattarla...
Per la testa gli impegni personali (non tornavo a casa da inizio novembre) e dell'associazione...come tutti noi... Quindi non una mancanza di volontà nell'inserire i ragazzi (a cui tra l'altro ho chiesto l'altra sera...mentre gli parlavo del capodanno... di fare un tavolo comune per portare avanti dei progetti tutti insieme). Ripeto, siamo universitari fuori sede e quindi non abbiamo la possibilità di vederci personalmente.
Il 27 la telefonata l'ho ricevuta, ma mi è stato detto che i ragazzi erano già stati trovati e che preferivano che...insomma...noi non ci fossimo. 27, 28, 29, 30 e 31... Non mi sembra un comportamento corretto. Almeno io credo... Poi, posso anche sbagliarmi... Tutto è possibile nella vita!

Per la conferenza stampa, io ho speciifcato che ero a Roma. Ma mi era stato chiesto di incontrarci a titolo personale..non sapevo di un intervento da parte dei ragazzi. Arrabbiarsi perchè Martina non sapeva nulla del nostro contatto? Io faccio parte dell'associazione "Giovani per la Locride", sono stata contatta ed ho gestito la situazione con gli associati perchè potevo contattarli immediatamente. Siamo anche noi ragazzi di LOCRI, non credevo fosse così grave fermarmi a noi...
O forse noi, solo per essere nati un anno fa, non facciamo parte dei RAGAZZI DI LOCRI? Non capisco bene questa cosa...

Nella risposta della Casa delle Culture, mi pare di aver capito (ma magari mi sbaglio) che si dica che non vogliamo coinvolgere gli altri ed organizzarci in maniera comune.
Non è così...tant'è vero che i ragazzi di Estroverso teatro di cui fa parte anche Martina ci hanno inviato la locandina del loro spettacolo teatrale e l'ho subito inserita sul sito...era nostro dovere... Ho chiesto a Martino di fare un tavolo comune per portare avanti un pò di progetti. Tempo fa su ammazzatecitutti.org avevo chiesto collaborazione su un evento da organizzare insieme, ma...è un pò caduto nel vuoto il mio appello...

Poi comunque siamo in tanti..avere più organizzazioni è bene, così che ognuno porti avanti progetti diversi con modalità differenti.
Noi non siamo un'associazione antimafia, bensì un'associazione pro sviluppo sociale...
All'indomani dell'omicidio Fortugno abbiamo collaborato e partecipato alle varie marce, ma abbiamo continuato a portare avanti i nostri vecchi progetti... Quest'estate al nostro SUMMER VILLAGE, molti studenti medi si sono avvicinati alla nostra associazione aiutandoci ed aggregandosi...è questo il nostro scopo. Ma non possiamo costringere nessuno...

Noi ci siamo, tra mille difficoltà economiche e gestionali...in un anno abbiamo cercato di coinvolgere il maggior numero di persone possibili...
Ma rimane una scelta personale collaborare con noi o meno...
Più che proporlo non possiamo fare...

Probabilmente ho fatto qualche errore anche io, ma ripeto, non ritengo carino il comportamento tenuto...

Poi, chiedo scusa agli associati se attraverso i miei comportamenti ho portato gente esterna a credere che siamo un'associazione che vuol rendersi egoisticamente protagonista...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]