Leggi argomento - L'Inter non aveva i requisiti per iscriversi al torneo 05/06

Oggi è lun nov 20, 2017 11:27 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'Inter non aveva i requisiti per iscriversi al torneo 05/06
MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 3:47 pm 
Non connesso
Associatu
Associatu

Il campionato maledetto stavolta mette nei guai l'Inter, proclamata campione d'Italia ("Lo scudetto degli onesti", rivendicò il patron Massimo Moratti) dai tre saggi di Guido Rossi: torneo 2005/2006, vittoria finale della Juventus (con festa scudetto al termine dell'ultima giornata quasi irreale, mentre il mondo attorno franava). Poi la bufera. Con calciopoli che spazzò via i festeggiamenti bianconeri, spingendo la Vecchia Signora in serie B (rischiando il fallimento se fossero state ascoltate le richieste di Stefano Palazzi che voleva la serie C) e tanti campioni lontano da Torino.

E ora a finire in mezzo al tornado potrebbe essere l'Inter:
"L'equilibrio finanziario sarebbe saltato se la società avesse evidenziato le perdite connesse alle plusvalenze fittizie e l'Inter non avrebbe superato i parametri chiesti dalla Covisoc per l'iscrizione al campionato 2005-2006". E' il parere della commissione per la vigilanza sulle società calcistiche portato dal pm Carlo Nocerino. In queste ore, si sta notificando l'avviso di chiusura delle indagini per il presidente dell'Inter Massimo Moratti, l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, due dirigenti nerazzurri, Rinaldi Ghelfi e Mauro Gambaro, accusati di falso in bilancio. L'inchiesta riguarda il biennio 2003-2005 quando, secondo la ricostruzione della procura, le società milanesi avrebbero dato vita a una serie di scambi di giocatori di non primissimo livello, i cui valori di mercato venivano gonfiati, allo scopo di 'abbellire' i bilanci. Tutto era nato da un esposto presentato dall'ex presidente del Bologna, Giuseppe Gazzoni Frascara, alla magistratura di Roma e poi trasmesso alla Procura di Milano per quanto riguarda Milan e Inter.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 4:17 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

E' una notizia vecchia, nel senso che se ricordate qualche mese fa si era parlato di indagini... è evidente che queste indagini siano arrivate a conclusione e ora logicamente attraverso i rinvii a giudizio partirà la parte processuale.

Se questa cosa fosse vera sicuramente non è una bella cosa e sarebbe la conferma di un malcostume che ha riguardato tutti e per questo andrebbe punita... non dimentichiamo che nella stessa indagine c'è di mezzo pure il Milan, la Roma e la Lazio ebbero problemi simili, li ha il Messina e Giraudo è indagato per maneggi finanziari con la juve e non solo questi casi ci sono.

Dunque se c'è qualche errore è giusto pagarlo, anche se una cosa la voglio dire: non fatemi credere che gente come Moratti, Berlusconi o gli Agnelli non hanno i soldi per mantenere una squadra in A.

Nel frattempo per completezza riporto lo stralcio tratto da gazzetta.it sulle reazioni del club neroazzurro

L'INTER RESPINGE LE ACCUSE - Ma l'Inter non ci sta e lo afferma a chiare lettere sul sito ufficiale nerazzurro. "In merito alle agenzie di stampa relative all'iscrizione al Campionato di Serie A 2005-2006, nell'ambito dell'inchiesta penale pendente presso la Procura della Repubblica di Milano, F.C. Internazionale Milano S.p.A. - si legge - precisa di non aver mai appostato plusvalenze fittizie nei propri bilanci e di aver già presentato necessaria e completa documentazione tecnica a dimostrazione che, attraverso i sistematici aumenti di capitale effettuati dai soci, è sempre stato garantito il pieno rispetto dei dovuti equilibri finanziari".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 4:19 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

inter e milan rischiano molto.Qualche mese fa....iniziarono a trapelare notizie sulle indagini.Se le notizie uscite fuori dovessero esser serie,beh che dire sarebbe un brutto caso di doping amministrativo.
l'italia ne perderebbe,il nostro calcio ha già una brutta immagine per via di calciopoli.Juve,milan inter.Juve vince lo scudetto ma gli viene tolto,milan penalizzato,l'inter non poteva iscriversi al campionato.
Certi truchetti non sono nuovi al nostro calcio,io cmq dico:DOVE C'è TRONKY C'è MBROGGHIU.
Da tifoso stronzo e cinico quale sono,ho già promesso che se l'inter viene punita per questo.....vado nudo fino a milano:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 4:21 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

che è sempre molto meno di cio' per cui è stata quasi assolta la juve (da tifoso cinico :D )... Su Tronchetti invece non sarei cosi' spietato come te... lo dimostra già il fatto di quanti soldi ci ha rimesso con telecom.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 4:56 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

cosa?????????????????
guarda tronchetti mi fa schifo solo nominarlo.Tronchetti ha distrutto la telecom,anche se le colpe maggiori sono di quei due cretini che gli hanno lasciato quell'azienda in mano( prodi e dalema )( per una volta sono berlusconiano brrr)
La juve ha commesso reati di natura sportiva,naturalmente questi reati sono straripati fuori dal campo sportivo.
Falso in bilancio è diverso,le plusvalenze hanno significato distruggere la carriera di due giovani portieri,che nonostante fossero terzi portieri avevano un valore di 4 milioni di euro.Uno dei due portieri si è visto la sua firma su un contratto....peccato che non fosse la sua.Partito per le vacanze da interista,è tornato da milanista senza nemmeno saperlo.Crespo...beh crespo è un ragazzo dai capelli d'oro vista la sua iscrizione nei bilanci per cifre stratosferiche...Ora bisogna vedere se hanno agito nei margini della legge,in tal caso l'inter fa solo una brutta figura.In caso contrario mi sa che va a fare compagnia all'albinoleffe.Ma non accadrà mai.

P.s vi siete mai chiesti come mai crespo non è mai stato venduto/acquistato,ma è passato da una parte all'altra con i prestiti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 5:07 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

ma io sulle catriche comproprietà scambi Helveg che quando gioca nel Milan è proprietà dell'Inter e viceversa sempre ho pensato male.. comunque il portiere in questione per questo fatto è stato squalificato...

su Tonchetti se mi dici che è un pirla concordo se mi dici che è un furbetto del quartierino non mi trovi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 5:27 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

no infatti è un delinquente,chiamarlo furbetto è poco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: da gazzetta.it
MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 5:41 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

Covisoc, per l'Inter
nessun rischio sportivo

Se, al termine delle indagini del pm Nocerino, la giustizia sportiva dovesse acquisire le carte, la sanzione eventuale sarebbe solo una maxi-multa: scudetto salvo e niente penalizzazioni. Moratti: "Siamo molto sereni": Gazzoni: "Moratti coinvolto? Mi sembra strano"

MILANO, 20 giugno 2007 - In seguito alle ultime rivelazioni sull’Inter riguardante le plusvalenze del periodo 2003-2005, consegnata al pm di Milano Carlo Nocerino, la domanda che già va per la maggiore è: l’Inter che cosa rischia (eventualmente) in ambito sportivo? Punti in meno in classifica e/o la perdita dello scudetto?
MAXI-AMMENDA - Come è ormai noto, la Commissione di vigilanza sulle società di calcio ha osservato che senza plusvalenze fittizie il club nerazzurro non avrebbe potuto iscriversi al campionato 2005-06 (valutazione già respinta da via Durini in un comunicato).
Ma anche nel caso in cui le conclusioni di Nocerino fossero tali da indurre la giustizia sportiva ad acquisire le carte, il rischio (sempre eventuale) è esclusivamente di carattere amministrativo, cioè una maxi-ammenda per una presunta, appunto, violazione amministrativa, relativa all’equilibrio del bilancio dell’Inter in relazione all’iscrizione al campionato. Comunque la Figc, per qualsiasi ed eventuale decisione, attenderebbe la conclusione dell’indagine preliminare del pubblico ministero Nocerino.
MORATTI - "Non siamo preoccupati nella maniera più assoluta per questa inchiesta sui bilanci. Certo, dispiace che ci sia ma francamente non mi sembra preoccupante". Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, durante l'inaugurazione dell'Inter club nel carcere romano di Rebibbia spiega di non essere turbato dalle annunciate novità dell'inchiesta della procura di Milano sui bilanci. "Mi dispiace molto a livello di immagine - ha aggiunto Moratti - ma sono certo che le ombre di questa storia verranno presto dissipate. Manca ancora la nostra deposizione che servirà a chiarire definitivamente una vicenda che mi sembra un po' assurda". Il presidente nerazzurro ha tirato in ballo anche altre società: "Mi risulta che ci siano anche altri club - ha detto - ritengo che da parte nostra la sottocapitalizzazione non esista. Pago miliardi tutti i giorni, proprio questo no. Sono abituato a non sbagliare sui bilanci, però è vero che la valutazione dei giocatori in questo mercato è difficile da comprendere, un giocatore che oggi vale cinque tra un mese può valere 12, e poi magari niente". 
GAZZONI - L'ex presidente del Bologna Giuseppe Gazzoni Frascara, dal cui esposto era partita l'inchiesta di Nocerino, si schiera con Moratti: "Strano che sia coinvolta l'Inter - dice -. Moratti ha le possibilità di cassa per non ricorrere a questi sotterfugi. La Covisoc ha passato, nel 2005, una fidejussione tarocca della Reggina, da che pulpito può adesso fare la predica a Moratti? Non voglio fare il suo difensore d'ufficio ma sono sorpreso, perchè questi artifici li fa chi non ha disponibilità economiche, non certo uno come Moratti. In ogni caso ogni giorno vedo nuove bizzarrie. Ormai sono un osservatore esterno, ma credo che una cosa da fare subito sia separare la Federazione dalla giustizia sportiva, come, del resto, voleva fare Guido Rossi".
Gianni Bondini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 7:27 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

wow wow wow....
Anche napoli cosenza fiorentina avrebbero dovuto sistemare i conti con le plusvalenze....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 7:45 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

L'avvocato Mario Stagliano, ex numero due dell'Ufficio indagini Figc ad Affaritaliani.it interviene sul caso Inter. "Una volta che fosse accertata, da parte dell'Inter o di qualsiasi altra squadra, l'avvenuta falsificazione dei documenti contabili, grazie alla quale si è ottenuta l'iscrizione al campionato cui non avrebbe potuto essere ammessa, sarebbero applicabili, come recitava l'art. 7 n.3 del Codice di Giustizia Sportiva vigente all'epoca dei fatti, la penalizzazione di uno o più punti in classifica, l'esclusione dal campionato di competenza, la non assegnazione o revoca dello scudetto".

A proposito delle presunte irregolarià di bilancio dell'Inter nella stagione 2005-2006 l'avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, preoccupa il club nerazzurro. "L'illecito amministrativo è un reato gravissimo, secondo nella giustizia sportiva solo a quello sportivo - spiega -. In questo caso le sanzioni vanno per i dirigenti dalla semplice ammonizione fino ai 5 anni con proposta di radiazione, e per i club dalla sanzione in denaro fino alla retrocessione. Nel codice c'è anche la revoca dello scudetto ma spetta al presidente federale decidere se ci sono gli estremi".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 23, 2007 7:34 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

per fortuna che interviene il popolo......

http://www.petitiononline.com/Binter/petition-sign.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 23, 2007 8:51 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

IL VOSTRO ROSICAMENTO E' IL NOSTRO GODIMENTO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 24, 2007 11:58 am 
Non connesso
Fondatore Associazione

no,ti sbagli....il vostro rosicamento è il nostro godimento.... :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 24, 2007 12:37 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

Ieri a Siderno la notte Bianconera...

AHAHAHAHA

NOTTE BIANCONERA NOTTE DA GALERA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 24, 2007 2:02 pm 
Non connesso
Tesorieri
Tesorieri

gli è durata assai sta notte bianconera... alle 12.30 pessotto era già al cactus a locri...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]