Leggi argomento - Moratti e Galliani rinviati a giudizio

Oggi è dom nov 19, 2017 5:05 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Moratti e Galliani rinviati a giudizio
MessaggioInviato: lun set 24, 2007 12:57 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

da gazzetta.it

Chiesto il rinvio a giudizio
per Moratti e Galliani

La richiesta arriva dalla Procura di Milano nell'ambito dell'inchiesta sul falso in bilancio condotta dal pm Carlo Nocerino. Coinvolti anche il vicepresidente dell'Inter Rinaldo Ghelfi e l'ex dirigente nerazzurro Mauro Gambaro

MILANO, 24 settembre 2007 - La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per il presidente dell'Inter Massimo Moratti, il vicepresidente Rinaldo Ghelfi e l'ex dirigente Mauro Gambaro. Stessa richiesta per l'amministratore delegato e vicepresidente vicario del Milan, Adriano Galliani. Tutti sono indagati nell'ambito dell'inchiesta sul falso in bilancio condotta dal pm Carlo Nocerino. La richiesta di rinvio a giudizio è partita nei giorni scorsi dall'ufficio di Pm per essere inoltrata al Gup.

---------------------------------------------------------------------------------
La cosa era nell'aria e temo che qualche testa casca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 24, 2007 3:14 pm 
Non connesso
Associatu
Associatu

ONESTI!!!!!!!DOVE SIETE??????NON VI VEDOOOOOO!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 24, 2007 4:00 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

ancora non è detto che siano colpevoli,e poi il bilancio all'italiana ti permette diversi giochetti che per alcuni potrebbero esser non legali,per altri invece si.....magari chi ha redatto il bilancio dell'inter credeva di esser in buona fede...chi lo ha letto invece ci ha letto la mala fede.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 24, 2007 6:59 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

cugginima ha scritto:
ONESTI!!!!!!!DOVE SIETE??????NON VI VEDOOOOOO!!!!!

Beh intanto l'ho postato io... dunque sei tu che sei arrivato dopo... in seconda battuta dico che in regime di libero mercato magari non è etico ma io un giocatore lo valuto quanto mi pare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 24, 2007 7:09 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

da repubblica.it

La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ad del Milan
I conti dei club sarebbero stati ritoccati con compravendite gonfiate
Falso in bilancio: "Processate Galliani"
Per Moratti si va verso l'archiviazione
Il vicepresidente rossonero: "Non abbiamo ucciso nessuno"

MILANO - Archiviazione per Massimo Moratti, rinvio a giudizio per Adriano Galliani. L'inchiesta sul falso in bilancio condotta dal pm Carlo Nocerino si avvia verso una conclusione che "salva" il presidente dell'Inter e chiede il rinvio per il vicepresidente nerazzurro Rinaldo Ghelfi, l'ex dirigente Mauro Gambaro e l'amministratore delegato del Milan. La procura ha chiesto il rinvio a giudizio anche per le società Milan e Inter, accusate di violazione della legge sulla responsabilità amministrativa.

La richiesta di rinvio a giudizio è partita nei giorni scorsi dall'ufficio dei pm per essere inoltrata al Gup, che dovrà fissare la data della prima udienza preliminare.

La posizione di Moratti è stata stralciata in vista della richiesta di archiviazione. La decisione è stata presa dopo aver verificato che il capo di accusa relativo al bilancio del 2003 è già prescritto mentre quello relativo al bilancio del 2004 non può essere contestato a Moratti che, al tempo, non faceva parte del Consiglio d'amministrazione della società.

Secondo i pm, i dirigenti accusati avrebbero ritoccato i conti dei due club attraverso lo scambio di alcuni giocatori i cui prezzi sarebbero stati gonfiati. I fatti contestati risalgono al periodo compreso tra 1999 e il 2003.

L'inchiesta era nata da un esposto presentato dall'ex presidente del Bologna Giuseppe Gazzoni Frascara alla magistratura di Roma. Il fascicolo venne poi trasmesso alla procura di Milano per quanto riguarda Milan e Inter.

La prima reazione è quella del Milan che, in una nota ufficiale, sottolinea la corretteza dei bilanci societari e, quindi, l'"assoluta estraneità" di Galliani. Poi parla l'ad rossonero: "Non si parla di omicidi, io e Moratti non abbiamo ucciso nessuno ma abbiamo semplicemente acquistato e venduto giocatori. Quindi, siamo sereni anche perché stiamo parlando solo di calciomercato".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 1:39 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

Il Gup di Milano ha prosciolto Adriano Galliani, Rinaldo Ghelfi e Mauro Gambaro dall`accusa di falso in bilancio. Proscioglimento da parte di Paola Di Lorenzo anche per le societa` di Milan e Inter, coinvolte per responsabilita` amministrativa. La richiesta di rinvio a giudizio per falso in bilancio (plusvalenze fittizie sulla compravendita di giocatori) nelle annate 2003 e 2004 nei confronti rispettivamente dell`amministratore delegato del Milan, del vicepresidente dell`Inter e dell`ex dirigente della societa` nerazzurra, era stata formulata dal pm di Milano Carlo Nocerino, che nel corso dell`udienza preliminare aveva ribadito la sua istanza. Dal canto loro le difese avevano puntato sul proscioglimento anche per una presunta inutilizzabilita` di una consulenza disposta dalla Procura dopo lo scadere dei termini di indagine.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Come la Juve c'è solo la Juve :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 2:36 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

si infatti come lajuve c'è solo lajuve,....ricordalo!!!

cmq non ho visto la partita ieri ma complimenti....ho visto la sintesi e credo di aver perso davvero un bel match...
Oggi per trovare "la sintesi del calciatore".....la devi cercare dentro i ragazzi di 17 anni....grande!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 6:13 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

LA DECISIONE DEL giudice per l'udienza preliminare di Milano

Bilanci: prosciolti Milan, Inter e Galliani
«Il fatto non costituisce reato»
L'inchiesta riguardava i presunti trucchi amministrativi con la compravendita fittizia di giocatori

MILANO - Il giudice per l'udienza preliminare (Gup) di Milano, Paola Di Lorenzo, ha prosciolto Adriano Galliani, vice presidente vicario e amministratore delegato del Milan, Rinaldo Ghelfi, vice presidente dell'Inter e Mauro Gambaro, ex dirigente nerazzurro, accusati dalla procura di Milano di falso in bilancio in relazione all’inserimento negli esercizi di valori gonfiati di calciatori che le due società si scambiavano. Il giudice ha anche prosciolto le due società, accusate in base alla legge sulla responsabilità amministrativa.

NUOVA LEGGE - Il proscioglimento è arrivato «perché il fatto non costituisce reato» e non, come si era saputo in un primo momento, perché «il fatto non sussiste». Questo in base alla nuova legge sul falso in bilancio, che prevede il dolo specifico, dolo che in questo caso non è stato riscontrato. Infatti nel suo provvedimento il gup «dichiara non luogo a procedere nei confronti degli imputati Galliani Adriano, Ghelfi Rinaldo Antonio e Gambaro Mauro, in relazione a tutte le imputazioni a loro ascritte, perché il fatto non costituisce reato». Inoltre il giudice ha dichiarato il «non luogo a procedere» nei confronti delle società rossonera e nerazzurra, imputate in base alle legge 231, «in relazione alle imputazioni concernenti il bilancio al 30/6/2003 perché l'azione penale non poteva essere esercitata per essere il reato presupposto anteriormente prescritto».

INCHIESTA - L'inchiesta, condotta dal pm Carlo Nocerino, ipotizzava trucchi contabili per plusvalenze fittizie sulla compravendita di alcuni giocatori durante la stagione calcistica 2003-2004.

emilio ha scritto:
Allora se io un giorno fossi inquisito per qualcosa... la prescrizione sarebbe una manna solo e soltanto se fossi effettivamente colpevole... fossi innocente me la stricherei a morte (poi nei casi "cavallereschi" l'imputato B ci ha messo molto del suo per dilazionare i tempi)... poi se stranamente sono diventato premier e ho fatto leggi per tutti ma che toccano anche me... o guardo troppo studio aperto o qualcosa nella testa non quadra :D .

Insomma non tutti siamo capofortuna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 6:15 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

mannaggia....se silviuccio nostro ci faceva una bella legge per limitare l'uso delle intercettazioni la juve non finiva in serie b....e non avremmo venduto..anzi svenduto zlatan...
ehhehhheehhhehh

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 6:55 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

ma anche i dirigenti vostri dicono che zlatan è stato pagato a prezzo di mercato.... il milan se lo voleva fottere per un tozzo di pane...fai un po te.

P.s.

Logicamente da "tifoso" questa notizia mi porta a fare il galletto... ma resta il fatto che il falso in bilancio tanto caro a molti italioti è una delle grandi piaghe di questo paese... e spero che qualcuno quando ci sarà un governo serio (non a breve dunque) lo reintroduca.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]