Leggi argomento - Lo stato di abbandono del museo di Locri!Come salvarlo?

Oggi è sab dic 16, 2017 12:59 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lo stato di abbandono del museo di Locri!Come salvarlo?
MessaggioInviato: lun ott 04, 2004 9:56 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Ragazzi...il museo a Locri è veramente in crisi...che ne pensate?...cosa potremmo fare di buono x fagli portare il nome dell'antica gloriosa gente di Locri?
zaleukos :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 04, 2004 11:26 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

quello che Italia nostra chiede da anni intanto una segnaletica stradale adeguata promozione turistica sugli organi nazionali e sopratutto la messa in sicurezza del tratto Antiquarium 100 camere oltre che dei finanziamenti che permettano agli archeologi già presenti di poter contunuare a lavorare nelle giuste condizioni e sopratutto finanziamenti che permettano di conservare e mantenere bene tutto il ben di Dio presente li dentro ma purtroppo non ci ascolta nessuno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 05, 2004 12:07 am 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Le vs idee sono buone...Ma come metteresti in sicurezza il tratto antiquarium 100 camere?
Gli archeologi che lavorano li, in che condizioni lavorano?
Sai per caso che attività si svolge all'interno degli scavi di Locri?
Di Locri c'è da scavare ancora il 70%...ed è dai tempi di Paolo Orsi che nn si fa più niente...apparte la statua di età imperiale ritrovata per puro caso...
Mi sa che qua il discorso si amplia caro Emilio...
Non è solo il museo ad attraversare in stato di degrado...ma anche gli scavi stessi...
A reggio hanno le dispense piene di nostro materiale e non lo espongono x spazio...e noi che facciamo?
A livello di associazione avete voi pubblicizzato il museo?
Magari si potrebbe fare più pubblicità tanto per incominciare...
Cosa ne pensi?
Caro Emilio...il nostro museo è un problema da prendere in seria considerazione!!!
Credo che sia veramente critica!!!Mahhhh... :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 07, 2004 12:05 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

Dunque la messa in sicurezza sarebbe quella di fare un marciapiede decente protetto da guardrail e la cosa non è impossibile sulla situazione degli scavi abbiamo soci che lavorano lì e il problema è CHE NON CI SONO SOLDI PER FARLO per cui la palla qui passa a organi piu' alti per quanto riguarda la pubblicità sono stati fatti articoli sul bollettino e anche su giornali locali abbiamo parlato degli scavi facendo appunto anche delle "gite"dove ha partecipato parecchia gente ma piu' di tanto purtroppo non si puo' fare e non si riesce a fare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 08, 2004 2:28 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Beh…caro emilio anche se credo che la tua idea sia buona come proposta…io credo che non è molto fattibile come dici tu…non per i soldi, bensì in maniera tecnica…
Dove vorresti fare il marciapiede?sulla s.s.106?…e la strada?che fai?la devii?… :oops:
Pur volendo non si può accomodare la situazione creando quello che tu dici sulla s.s.106, quella è una strada ad “alta velocità” e nessuno credo sia tanto fesso da prendersi la responsabilità di farlo… :roll:
Il fatto che ci siano i guardrail non c’entra proprio niente…perché essendo poco lo spazio ed essendo notevolmente alta la velocità lo sbalzo d’aria che creerebbero i mezzi metterebbe in serio pericolo la circolazione pedonale. :?
Questi collegamenti penso sia più giusto farli all’interno della zona archeologica e non in mezzo alla strada in modo da non recare danno alle persone… :wink:
Poi un'altra cosa emilio…pur che fosse fattibile a vs proposta…leggo che hai sottolineato il fatto che non ci sono soldi?…e mi togli una curiosità…dove sono andati a finire i 6.289.426,76 euro che si vanno a sommare ad un'altra cifra da stabilire…stanziati con la delibera del 22/12/2003 a Roma e previsti in accordo come INTESA ISTITUZIONALE DI PROGRAMMA TRA IL GOVERNO DELLA REPUBBLICA ITALIANA E LA REGIONE CALABRIA…per un totale di 146.019.132,49 Euro da sommare ai restanti 29.293.550,00 euro??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Possibile che in mezzo a tutti questi soldi…(Quasi 180 miliardi di Euro…non abbiano preso in considerazione una cosa simile???)… :wink:
Caro emilio…come vedi i soldi ci sono…e sono pure tanti…non sono cifre che ti sto sparando a muzzo…Sono dati che ti riporto dalla delibera del ministero…per un accordo stipulato con la Regione Calabria…
Per quanto riguarda la pubblicità è una buona cosa quella che state facendo… :D
Ci tengo a precisare che non ti sto accusando di niente, ma sai, io te lo dico perchè non vorrei ancora ricevere offese gratuite…
Come vedi ti sto riportando dei dati pubblici…e da estraneo io li sto riportando non solo a te ma a tutti…quindi guarda che non c’è niente di personale…è che rispondo a te perché sei una persona interessata…ma la stessa cosa stai tranquilla che l’ho detta alle altre persone di cui ne ho parlato…
(Warriors ne sa qlks!!!)… :lol: :lol: :lol: :lol:
Ora caro emilio visto che hai agganci al museo...potresti dirci che funzione svolge il museo di locri ?
Si continua a scavare?…Vengono persone per studiare li?…E’ un polo di attrazione per i turisti e studiosi?o no?…Lo domando a te, non perché sei tu, o perchè credo che sei il direttore del museo…La domanda è rivolta a tutti poi chi vuole o sa qlks risponde chi no,non fa niente...non succede niente...
Cioè…(rivolto a chi sa :) !!!)CHE COSA SI STA FACENDO AL MUSEO NAZIONALE DI LOCRI?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 08, 2004 2:39 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Località: Reggio, Locri, Cosenza e a volte Roma, ma sempi supa a nu trenu!
Credo che Emilio si stesse riferendo a quell'abbozzo di marciapiede che "sale" verso moschetta partendo dall'antiquarium e non della 106. Se non ricordo male c'è solo il cordolo ma niente guardrail o marciapiede degno di sto nome. Insomma c'è già, ma va pavimentato e recintato
Per il resto condivido l'ultimo msg di Zaleukos...come sempre i soldi ci sono e chi dice che non ci sono(non emilio, ma chi effettivamente li dovrebbe gestire) non credo sia tanto in buona fede...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 08, 2004 2:43 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Beh se si riferiva a quello non lo so...cmq io per intuito avevo capito il collegamento tra la zona antiquarium e la zona centocamere...che fino ad ora è l'unica ad essere scollegata nell'area archeologica...
Caro Warriors il collegamento che dici tu...è un po infondato...si,è una buona idea avere un marciapiede ma non avrebbe utilità...i percorsi partono tutti dal museo a salire...e la zona che dici tu è a mio avviso ben collegata dall'interno nella zona archeologica...con un bel sentiero pedonale che parte da dietro dell'antiquarium...
Oh potrei anke sbagliarmi...cmq quando scendi ci facciamo una capatina e te lo farò vedere...ovviamente siete tutti invitati!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 08, 2004 2:45 pm 
Non connesso
Gran Pisciaturellu

Cmq credo che il tratto della SS 106 che attraversa Locri verrà declassato, e diventerà un tratto meno trafficato...in quanto dicono che la statale jonica verrà riammodernata in nuova sede...ma questi sono solo progetti...che come spesso accade non verrano realizzati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 08, 2004 2:50 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

Beh anche io sono favorevole alla soluzione "interna" allora..è la più logica.
Però devo rivisitare il parco al + presto perchè mi sfugge come è all'interno attualmente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 08, 2004 2:52 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Ottima osservazione Brenno...io cmq spero di poter essere in vita per vedere questa nuova s.s.106....se fanno come la S.S.Jonio - Tirreno o x altre opere...dubito di esserlo ancora prima che la finiscano!!!
Passanu e passanu anniiiiii... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 08, 2004 2:53 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Warriors come scendi ci andiamo...così ti renderai conto personalmente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 08, 2004 2:55 pm 
Non connesso
Gran Pisciaturellu

zaleukos ha scritto:
Ottima osservazione Brenno...io cmq spero di poter essere in vita per vedere questa nuova s.s.106....se fanno come la S.S.Jonio - Tirreno o x altre opere...dubito di esserlo ancora prima che la finiscano!!!
Passanu e passanu anniiiiii... :lol: :lol: :lol:

si, sono daccordo con te zaleukos! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 08, 2004 5:16 pm 
Non connesso
Cristianuni
Cristianuni

Allora Brenno, e anke voi ragazzi...siamo tutti d'accordo che la nuova statale 106 farà le radici nel tempo prima di vederla...che poi, se ben ci penso, dove faranno passare la nuova s.s.106?sopra gli scavi?...non è zona edificabile...a roccella hanno interrotto i lavori da anni...figuratevi se li fanno andare avanti a locri...
Cmq raga...cosa si potrebbe fare di buono per rivalutare il museo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 08, 2004 6:03 pm 
Non connesso
Membro Direttivo
Membro Direttivo

Beh i soldi chiaramente non li gestisco io e non so che fine fanno ma quando non ricordo se nel 2002 o 03 la regione calabria ha stanziato circa 2 mld delle vecchie lire (soldi piu' soldo meno)per i lebbrosi della calabria(ma dove cavolo sono!!!!??) è comprensibile come non tutto cio' che viene destinato per un progetto va a "destinazione" per quanto riguarda quel tratto di 106 si fa un pezzo di marciapiede dove si possa camminare quantomeno in fila indiana e il restringimento di carreggiata non sarebbe una cosa troppo traumatica (a mio modo di vedere)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 09, 2004 1:30 pm 
Non connesso
Fondatore Associazione

emilio ha scritto:
"...per quanto riguarda quel tratto di 106 si fa un pezzo di marciapiede dove si possa camminare quantomeno in fila indiana e il restringimento di carreggiata non sarebbe una cosa troppo traumatica (a mio modo di vedere)"

Ma no..che senso ha restringere ulteriormente la 106 quando si può benissimo pensare ad una soluzione interna?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]