23 Settembre GIORNATA DELL'ATTIVISMO - Amnesty International

Data Inizio: 
23/09/2006 - 24/09/2006
Luogo: 
Locri

Nella Circoscrizione Calabria il 23 e 24 settembre si svolgerà la prima edizione delle “Giornate dell’Attivismo” di Amnesty International.Il fine settimana costituirà l’occasione per entrare in contatto con la più importante organizzazione non governativa per la difesa dei diritti umani e partecipare concretamente alle sue iniziative e campagne.
Le “Giornate dell’Attivismo” saranno dedicate alla campagna “Invisibili”, in difesa dei diritti dei minori migranti nei centri di detenzione in Italia.
Nelle piazze delle principali città, migliaia di attiviste e attivisti saranno mobilitati per lanciare un forte messaggio agli interlocutori istituzionali e all’opinione pubblica, per mettere in luce le violazioni dei diritti umani subite dai minori migranti, detenuti alla frontiera marittima italiana: “Mai più invisibili!”.
Le piazze saranno la cornice dentro la quale verranno composte grandi frasi realizzate proprio dalle persone che parteciperanno e contribuiranno, con il loro corpo, a dar voce agli “invisibili”.
Troverete gli attivisti Amnesty, nelle giornate del 23 e 24 Settembre a Cosenza in piazza 11 settembre,; a Crotone in piazza Pitagora; a Catanzaro in zona Stazione; a Lamezia sul corso principale;a Vibo sul corso Vittorio Emanuele III; A Locri in piazza dei Martiri; a Palmi imn piazza I Maggio; a Reggio Calabria in Piazza San Gregorio “Corso Garibaldi”.
In dette piazze, attiviste e attivisti di Amnesty International, insieme a quanti vorranno partecipare, saranno presenti per raccontarvi di Amnesty, dei buoni risultati che ottiene e dell’importanza di esserci.
In questi giorni è già possibile attivarsi in favore dei minori migranti, partecipando on line alla scrittura del messaggio che verrà composto in piazza a settembre: per riempire la scritta occorrono 5000 adesioni!

Per comporre on line il messaggio “Mai più invisibili!”:
www.amnesty.it/attivismo/maipiuinvisibili/index.html

per ultreriori informazioni sulle “Giornate dell’Attivismo”
www.amnesty.it/attivismo



Il 23 e 24 settembre Amnesty International lancia la prima edizione delle “Giornate dell’Attivismo”: un fine settimana di mobilitazione in cui sarà possibile partecipare alle iniziative dell’Associazione.

Centinaia di attiviste e attivisti di Amnesty International, con l’aiuto degli “Attivisti per un giorno” e di chiunque vorrà aggiungersi ai diversi appuntamenti, si riuniranno per denunciare la difficile situazione dei minori migranti.

Quest’anno infatti le “Giornate dell’ Attivismo” saranno dedicate alla campagna “Invisibili”, i minori detenuti all’arrivo in Italia. Le statistiche e la casistica ufficiale li ignorano, negandogli visibilità e diritti, noi al contrario vogliamo far sì che la nostra mobilitazione sia di forte impatto.
Vogliamo rompere il silenzio per loro realizzando una scritta composta da persone, una scritta umana: “Mai più invisibili!”.

Anche a Locri realizzeremo la scritta “Mai più invisibili!”. L’appuntamento è per Sabato pomeriggio 23 settembre in piazza dei Martiri.
Un’iniziativa a cui hanno dimostrato pieno appoggio l’Amministrazione comunale, i giovani del laboratorio culturale “Portale Giovani”, i ragazzi del Forever, dell'Ass.Cult. "Giovani per la Locride", coinvolgendo scuole e associazioni.

Come ogni attività di Amnesty, è la mobilitazione compatta a fare la differenza. Per cui, ti invitiamo a unirti a noi e a diventare, anche solo per poche ore, Attivista per i Diritti Umani.
Scopri come su www.amnesty.it/attivismo

Nel frattempo, è già possibile partecipare componendo on line il messaggio “Mai più invisibili”, riempiendo un personaggio dell’animazione su
www.amnesty.it/attivismo/maipiuinvisibili/index.html

No votes yet