Locride Summer Village 2007

Data Inizio: 
06/08/2007 - 08/08/2007
Luogo: 
Locri

Locride Summer Village III - Locri 6-8 Agosto 2007

lsv2007Si svolgerà a Locri, Lungomare lato Nord,dal 6 all'8 Agosto 2007 la terza edizione del Locride Summer Village: l'evento artistico, sportivo e musicale (con campeggio temporaneo annesso) organizzato dall'Associazione Culturale "Giovani per la Locride" con il Patrocinio del Ministero alle Politiche Giovanili, del Consiglio Regionale della Calabria, della Provincia di Reggio Calabria e del Comune di Locri.

La tre giorni di quest’anno prevede una serata dedicata al teatro narrativo con il "cantastorie" Nino Racco, una dedicata alla proiezione di cortometraggi realizzati da giovani, al cabaret con Pasquale Caprì e alla musica e le canzoni di Rino Gaetano con gli "Operai della Fiat 1100", la famosa tribute band calabrese, mentre la serata conclusiva sarà dedicata interamente ai concerti musicali gratuiti dei siciliani SKARAMANZIA ed i cosentini LA SOLUZIONE.

Ogni pomeriggio la manifestazione si articolerà invece in vari eventi paralleli: da una parte si svolgeranno contemporaneamente tornei di beach volley, beach soccer, basket 2vs2, ping pong e PlayStation2 mentre in un'apposita area avranno luoghi giochi ed animazione per i bambini.
Durante l’intera durata dell’evento ampio spazio sarà dedicato all’arte con la realizzazione estemporanea di opere e dipinti murales su pannelli e vecchie automobili messe a disposizione dall'Autocarrozzeria AZ CAR SERVICE di Locri.

Dal tardo pomeriggio fino a fine serata verrà aperta al pubblico, come di consueto, un’area expo con stand messi a disposizione di associazioni e commercianti di materiale etnico, di prodotti tipici e artigiani della zona

Avviata sperimentalmente lo scorso anno verrà riproposta anche quest’anno un’area campeggio temporanea allestita in un’area A.FO.R a pochi metri dalla zona dell’evento e dalla spiaggia al fine di offrire un’economica sistemazione alloggio per i tanti ragazzi che hanno già manifestato, da ogni parte d’Italia e non solo, l’intenzione di partecipare al Locride Summer Village 2007.
L'evento ed il campeggio sono l'ideale per chi ama le vacanze economiche ed in libertà!

CON IL PATROCINIO DI:

Presidenza del Consiglio dei Ministri

Ministero alle attività Sportive e alle
Politiche Giovanili
Comune di Locri Provincia di
Reggio Calabria
Regione Calabria
Giunta Regionale
Consiglio Regionale

Il Locride Summer Village è un evento che non ha uguali sull’intero territorio nazionale in quanto non esistono manifestazioni che nello stesso ambito propongano un’offerta così variegata.
Lo spazio dato all’arte, ai tornei sportivi (con la presenza di almeno 4 sport differenti), ai giochi per bambini, ai concerti musicali, all’artigianato, alla cultura, ai prodotti tipici locali e l’allestimento di un’area camping temporanea nei pressi dell’area dell’evento e a pochi metri dal mare rendono il Locride Summer Village un evento unico.

 

Visita anche lo space del Locride Summer Village! www.myspace.com/locridesummervillage
Per comunicare con noi in tempo reale aggiungici ai tuoi contatti MSN
locridesummervillage@hotmail.it

Teatro, Cinema, Cabaret e Grande Musica al Summer Village!

Lunedì 6 Agosto ore 21:30
Nino Racco e IL MONDO DEI CANTASTORIE
ninoraccoLa storia di Salvatore Giuliano, La Baronessa di Carini, ‘Ntricata storia di Peppe Musolino, tre storie, tre capitoli di epica mediterranea secondo Nino Racco: attore, cantante, e soprattutto “cantastorie”, erede della tradizione dei “cantastorie siciliani”. Con la chitarra a tracolla, alternando il canto alla recitazione, il cantastorie narrava nelle piazze storie della tradizione popolare, episodi della letteratura cavalleresca tradotta in siciliano, sintesi di opere liriche o ancora fatti di cronaca trasformati in ballate.
Nel secondo dopoguerra, fino al 1965 circa, i cantastorie conobbero forse il momento di maggiore diffusione e di riconoscimento della loro arte. E' il momento del "cantastorie impegnato", che affronta i fatti della cronaca politica siciliana e nazionale: la vita di Salvatore Giuliano, le vicende del brigante Musolino e in genere la denuncia della prepotenza mafiosa. Ma c’è spazio anche per la storia tragica e pietosa di Caterina, la Baronessa di Carini, figlia del Barone di Carini. Innamorata del nobile Vernagallo, intrattiene con lui "una segreta e notturna relazione" che le costerà la vita per mano del padre. Il barone, infatti, scoperto il legame amoroso giunge da Palermo per vendicare l'onore offeso.
Nino Racco ha creato per lo spettacolo una "personalizzazione" che rappresenta una novità assoluta rispetto alla tradizione del cantastorie: una cornice narrativa. Immagina infatti di raccontare la triste vicenda alla sua stessa bambina come se si trattasse di una ninna-nanna, nella speranza che la piccola si addormenti..."prima che la storia tragica addiventi".

Martedì 7 Agosto ore 21:30
"Pasquale Caprì Live Show" - Cabaret

pasqualecapriPasquale inizia la sua carriera esibendosi pubblicamente all'eta' di 16 anni come presentatore, imitatore e cantante. Le prime imitazioni concernevano principalmente personaggi del mondo sportivo e, nel corso degli anni, si sono sempre piu' affinate permettendogli di acquisire un repertorio davvero vasto di cantanti e personaggi dello spettacolo. Questi anni di gavetta hanno portato Pasquale ad essere uno showman completo consentendogli di dimostrare il suo talento in partecipazioni sia a livello locale che nazionale.

Martedì 7 Agosto ore 22:30
Concerto degli "Operai della Fiat 1100 - Rino Gaetano Tribute Band"
operaidellafiat1100
Il gruppo nasce come omaggio a Rino Gaetano e non come cover band e lo spettacolo viene presentato con un discreto successo sia in Italia che all’estero. Oltre alle numerose date che hanno portato gli OdF1100 a raggiungere gli ammiratori di Gaetano in tutta Italia (140 concerti in quattro anni di attività), di particolare rilievo è l’esperienza che ha unito la band calabrese con la scuola d’arte IMAL di Monaco di Baviera. Proprio a Monaco si sono svolti quattro concerti tra cui due nel noto festival “TollWood Sommer Festival”. E’ stato prodotto da Vridolin Enxing, noto musicista tedesco, e Maurizio Montanesi, fonico storico dell'RCA e amico di Rino Gaetano, il primo disco tributo a Rino inciso dagli Operai nel 2003.
Gli OdF1100 hanno da qualche tempo intrapreso la strada della composizione di brani inediti, proprio a Monaco è stato registrato il loro primo album, prendendo spunto da quella vena ironica e dissacratoria tipica di Rino Gaetano, ma mantenendo una identità ben precisa, seguendo l’insegnamento del loro grande Maestro.

Mercoledì 8 Agosto ore 21:30
Concerto de "La Soluzione"

la soluzioneLa Soluzione nasce nel 1997 nell'underground musicale della città di Cosenza, proponendo da subito un repertorio di brani originali con uno stile personale ed energico. Il nome La Soluzione è legato a un motivo di carattere filosofico post-adolescenziale (!!!) dove la musica è l’unico mezzo per risolvere e risolversi… Il palco è di sicuro la valvola di sfogo per un gruppo dall’incredibile presenza scenica. La band ha suonato dal vivo in tutta Italia, Vincitori Arezzo Wave 2003 per la Calabria, Vincititori del concorso Blues In ed esibizione al Pistoia Blues 2004 (prima di SANTANA), Mantova Music Festival 2006, Onda Calabra (Bologna), Pedace “Rock”, Reggio Calabria (diretta televisiva su Stream TV), Palermo (SOL Music), Perugia (Be-ART), Modena (Pievepelago Festival), Siena (studentato universitario), , Saracinema 2003, Sanremo-Controfestival 2004, San Giuseppe Rock.Nel luglio 2003 è uscito il primo disco della band prodotto per EMIR insieme a Peppe Voltarelli, cantante de Il Parto Delle Nuvole Pesanti.

Mercoledì 8 Agosto ore 23:30
Concerto degli "Skaramanzia"

la soluzioneLa band nasce nel profondo sud della terra sicula nell’aprile del 2003 per iniziativa di tre ragazzi con alle spalle varie esperienze musicali : Spazio aka Fabio Pitino (chitarra e voce), Pipe aka Filippo Susino (basso) e Mpa' Sandru aka Alessandro Giardina (batteria). Al trio strumentale si aggiunge la sezione fiati composta da U Liuni aka Sergio Battaglia (sax tenore e contralto) e Sir C.L.Audio aka Claudio Giunta (trombone) e il keyboarder L’africanu aka Marco Restivo (tastiere & synth). Ispirati dai propri ideali e dalla musica di “protesta”, propongono uno ska-punk con influenze combat-rock. Tra i vari concerti in tutta la Sicilia e oltre si ricordano il Rototom SunSplash 06 (Osoppo-UD), Suburban Live Set 05 e 06 (Catania), Golisano Rockfest 05 (Collegano-PA), Palma di Montechiaro 05 e 06 (P.diM-AG), selezioni regionali ArezzoWave 06, Concerto GiovaniControLaMafia (Bologna). Hanno fatto infine anche da supporter a gruppi di rilievo come Mr T-Bone Orchestra, Kohra ‘n Papacalura, Al Mukawama feat. ‘O Zulù (99posse), Vinicio Capossela, CapaRezza, Meganoidi, Jovine. Dal gennaio 2007 è in registrazione il loro primo album esclusivamente autoprodotto che racchiude il lavoro effettuato in questi anni… a breve la presentazione dell’album.

ARTISTI DI TUTTA ITALIA SCATENATEVI!!!!

Il Locride Summer Village vuol sempre dar spazio a nuove forme d'arte. Ogni anno decine di artisti da ogni parte d'Italia danno sfoggio della propria forma d'arte preferita!
Anche tu puoi partecipare gratuitamente all'evento artistico
, basta scriverci ad info@giovanilocride.net segnalando la tua disponibilità ed eventualmente le tue esigenze

PANNELLI MURALES
pannelliAnche quest'anno siamo alla ricerca di writers disposti a mettere in mostra la loro arte.
Pannelli e bombolette vengono messi a disposizione dall'organizzazione.
Qualora qualcuno fosse interessato può scrivere a info@giovanilocride.net ed eventualmente PRENOTARE GRATUITAMENTE IL SUO PANNELLO.

CAR PAINTING
carpantingChi di voi non ha mai sognato di poter tinteggiare con tanta creatività un'automobile?
Se volete mettere alla prova la vostra creatività,basta comunicare qui la vostra intenzione a farlo.
Il materiale necessario,ed ovviamente l'automobile lo forniremo noi.
Visita la sezione del Forum dedicata all'evento artistico!

Tornei Beach Soccer - Beach Volley - Streetball - Ping Pong

I giorni dedicati allo SPORT saranno tre, con tornei di:

(clicca sui link per conoscere premi, quote d'iscrizione ed i regolamenti)

Per iscriversi è necessario stampare, compilare e consegnare l'apposito modulo entro il 5 agosto 2007(le iscrizioni al torneo di basket scadono il 6 di agosto)

IN COLLABORAZIONE CON:


Summer Village Baby

Anche quest'anno, in contemporanea con i tornei sportivi, tutti i pomeriggi saranno dedicati a giochi ed animazione per i piu' piccoli

Area Campeggio Locride Summer Village dal 5 al 9 Agosto 2007

L'ideale per una vacanza giovane ed economica!
locrimare2007Tariffe "a piazzola" (2mtx2mt) da 2 posti:

4 giorni di campeggio (dal 5 pomeriggio al 9 mattina/giorno):€50(cinquanta)

1 giorno €20, 2 giorni €35, 3 giorni €40

Il 50% della somma è da versare come acconto al momento della conferma della prenotazione.
I primi 30 che prenoteranno avranno uno sconto del 20%.
locrimareSolo per i primi 30 (trenta)che pagheranno anticipatamente l'intera quota d'iscrizione ci sarà uno sconto complessivo del 30%.
In ogni caso anche dopo l'esaurimento dei primi 30 posti chi paga anticipatamente l'intera quota d'iscrizione avrà uno sconto del 10%.

Tutti coloro che provengono dal campeggio del Festival "Ritmi Vitali" (www.ritmivitali.it) che si terrà a Palmi dal 3 al 5 Agosto 2007 avranno uno sconto del 10%*
Sconto,non cumulabile, del 40% per tutti i residenti nella Provincia di Reggio Calabria!!!
Tutti i partecipanti riceveranno ogni mattina un cornetto appena sfornato offerto dall'organizzazione

Per info e prenotazioni chiama al 347-7397673 (Antonio), scrivi a camping@giovanilocride.net o visita la sezione dedicata al campeggio

N.B. L'area campeggio è a 20mt dalla spiaggia (Mar Ionio) e a 5mt dall'area dell'evento
II N.B. Il pagamento è disponibile tramite PayPal, Poste Pay, Carta di Credito o versamento su c/c Postale i cui estremi saranno comunicati via email entro 24 ore dal ricevimento della mail di prenotazione.
*solo per coloro che dimostrano di aver campeggiato a Palmi necessariamente la notte tra 5 e 6.
Sconto cumulabile con le altre promozioni fino ad uno sconto complessivo massimo del 30%

Come arrivare a Locri?

L'edizione 2006


Vai alla sezione dedicata alla seconda edizione che si è svolta a Locri dal 5 all'8 Agosto 2006

Guarda le immagini della seconda edizione del LOCRIDE SUMMER VILLAGE:

- PRIMO GIORNO: 5 agosto 2006
- SECONDO GIORNO: 6 agosto 2006
- QUARTO GIORNO: 8 agosto 2006
- ALTRE FOTO: Varie


Se anche tu hai delle foto scattate durante il Summer Village inviale ad ufficiostampa@giovanilocride.net, le pubblicheremo insieme alle altre!






 

pubblico quartaumentata 8 agosto Si è conclusa alla grande la Seconda edizione del Locride Summer Village, l’evento svoltosi a Locri dal 5 all’8 agosto sul lungomare lato sud e organizzato dall’Associazione Culturale “Giovani per la Locride”.Mattatori della serata conclusiva il noto gruppo locrese dei “Quartaumentata”, che hanno fatto ballare più di quattromila persone presenti in tutta l’area in cui si è svolto l’evento. Grande successo hanno riscosso anche la sezione relativa all’arte e quella dello sport.

You too, in Locri for Locride Summer Village 2007


From 6 th to 8th August: three days of music - sport - art
Beach soccer,beach volley and basketball tournaments: 3 vs 3
Moreover there will be also these areas:
EXPO (books stands in Locride and in Calabria and its own historical characters, ethnic objects stands, Calabrian associations stands and university stands,manufactoring creations stands etc...)
ANTIQUE FLAVOURS (tasting of Calabrian typical products to present the flavours of past to tourists and to young people)
CHILDREN (there will be 10 typologies of team games for children until 12 years old every afternoon , also dancing groups,clay objects realization,things decoration and drawing on thin cardboard)
ALTERNATIVE (table tennis tournaments, play station and lessons of caraibic dance with professional instructors)
CAMPSITE
From 5th Agoust to 9th Agoust 2007 , in Locri (Calabria, South Italy) near "Locride Summer Village" zone and near the sea (20 meters!), a camping area (camp site) will be available. This area will be served with toiletts, showers, washbasins to wash linen and pans and pots.
INFO: camping@giovanilocride.net


Du auch in Locri für den Locride Summer Village 2007
Seit 6 bis 8 August 2006 drei tage mit Musik, Sport, Kunst, Beach Soccer Turnier und Volleyball und Basket 3vs3.
Außer die threi prinzipalen flachen sind dort noch andere
Plätzer so wie:
EXPO (Stand von Bücher auf die Locride und kalabrien, und auch aus die Persöhnlichkeiten der Geschichte, Stand von ethnische Artikl, Stand von Vereine und Universität aus Kalabrien, Stand aus händlich hergestellten creazionen);
ALTERG GESCHIMACK (vorgeschmack von typische produkte aus Kalabrien daß die Turisten und die Jugend den Geschmack von früheren zeiten genüssen können);
KINDER (Jedn nachmittag weden die Kinder bis 12 jahre beschäfligt mit 10 verschiedenc gruppen-spide, gruppen-tänze, herstellung von Gegenstände aus kreide, verzierung von Gegenstände und zeichnong auf Karton);
IN ALTERNATIVE (Turniere von Ping -pong, playstation, "calcio (fußball) balilla" und karaibischetanz lektionen mit Berufslchrer)
CAMPINGPLATZ
Seit 5 bis 9 August 2007, in Locri (Kalabrien, Süd Italien) in der nahe von Summer Village Platz wird einen Campingplatz angestellt. Der Camping wird mit böder, Duschen, und Waschecken attraziert.
INFO: camping@giovanilocride.net


Tu tambien, en Locri para « Locride Summer Village 2007 »!
Desde el 6 hasta el 8 de agosto: por très dias de musica, deportes artes, futbol en la playa, volleyball en la playa y torneo de basketball 3 Vs 3
Tambien estaran estas areas:
EXPO (librero en locride y Calabria y sus caracteristicas historicas, objetos de soporte etnicos, asociacion de calabria en soporte y Universidad, creacion de manufacturacion.)
ANTIGUOS SABORES (pruebas tipicas de presentes productos de sabores del pasado para los turistas y personas jovenes)
NINOS (habran 10 tipologias de juegos en equipo para niños de 12 años todas las tardes, tambien bailes en grupos,realizacion de objetos de arcilla, decoracion y dibujo en cartulinas finas)
ALTERNATIVAS (Toneos de tabla de tennis, play station, y lecciones de danzas carabicas con instructors profecionales)
ACAMPADA
Desde el 5 hasta el 9 de Agosto 2007, en Locri (Calabria, Sur Italia), habrà un camping. El camping estarà equipado con baños, duchas, lavaderos para ropa y fregaderos y estarà cerca de la playa (20mt!) y de la zona de el Locride Summer Village
INFO: camping@giovanilocride.net


Toi aussi au « Locride Summer Village 2007 »!
Du 6 Août au 8 Août 2007 il y aura trois jours de musique, sport et art !
La Manifestation prévoit des tournois de beach soccer, beach volley et basket 3 vs 3.
Il y aura aussi des autres aires d’exposition au-delà de quelles que nous avons dejà citées :
EXPO : stands qui exposent des livres sur la Calabrie, sur la Locride et sur ses protagonistes ; stands qui exposent des objets ethniques ; stands qui s’occupent des Facultes et des Associations qui se trouvent en Calabrie ; stands qui exposent de l’artisanat local.
SAVEURS ANTIQUES : On peut goûter des produits typiques pour découvrir les antiques saveurs de la Calabrie.
ENFANTS : Tous les après-midi il y aura de l’animation pour les enfants jusqu’aux 12 ans,comme par exemple : jeux d’équipe, bals de groupe, crèations d’objets et dessin sur carton ;
AUTRES ACTIVITÉS :Tournois de ping-pong, tournois de play station, tournois de « Balilla football ».

CAMPING
Du 6 Août au 9 Août 2007 à Locri (Calabrie, Sud de l’Italie), une aire de camping sera organisée près de l ‘aire du « Locride Summer Village ». Cette aire sera équipée de bains, douches et vasques pour faire la lessive.
INFO: camping@giovanilocride.net

No votes yet