INIZIATIVE DICEMBRE ASSOCIAZIONE "IO STO CON FALCONE"

Autore: 
admin
Data Pubblicazione: 
12/09/2005

 

 



SCARICA LA LOCANDINA CON LE INIZIATIVE DI DICEMBRE DELL'ASSOCIAZIONE 
"IO STO CON FALCONE"

L'associazione nasce nel settembre del 2004 per volontà di parecchi ganzi giovani che dopo aver messo a soqquadro le istituzioni scolastiche e non, lottando per ripristinare legalità e i diritti tra gli studenti, decidono di continuare a combattere i fenomeni di illegalità e di mafia …

…il nome che abbiamo scelto, “Io sto con Falcone” , ribadisce in maniera netta e irrevocabile che noi siamo per la cultura della legalità , contro ogni mafia ci verrebbe da dire senza se e senza ma,ma una vita senza congiuntivi ci aggrada di più

Nasciamo da esperienze diverse e percorsi culturali diversi, ci accomuna la giovane età, il nostro rifiuto dei compromessi, la voglia di cambiare il mondo in maniera possibile.

Siamo un gruppo di ragazzi e di ragazze che lottano ogni giorno nella propria quotidianità per combattere la società della menzogna, della paura, del pregiudizio, dei tanti silenzi.

Ci ispiriamo alle idee e all'azione quotidiana di Giovanni Falcone e di tutti quelle persone che si sono battute contro il regime mafioso, con carattere e con determinazione.

Crediamo che la lotta all'illegalità e alle mafie nasca da un principio di rispetto e da una profonda cultura dell'onestà, da una sete di libertà che può nascere solo dalla conoscenza.

Abbiamo a cuore il bene della nostra nazione e del mondo, senza avere nel dna quel nazionalismo insulso e senza senso che accomuna molti politici e partiti.

”Io sto con Falcone”...era il titolo della manifestazione del 2004 che la Fondazione Falcone ha organizzato a Palermo in memoria di Giovanni, Francesca e degli uomini della scorta uccisi dalla mano della mafia e dei tanti silenzi,noi eravamo lì e non potevamo ritornare senza prometterci di continuare il percorso di coloro che tramite il loro operato ed il loro far conoscere hanno, ed ogni giorno continuano, a lottare non solo per combattere cosche e illegalità, ma per far aprire gli occhi al mondo ed aprire le coscienze.

Non siamo un'associazione politica o partitica, ma non collaboriamo con chi scredita per tornaconto l'operato della magistratura, chi infanga o strumentalizza gli uccisi dalla mafia. Noi stiamo con Falcone, con Borsellino, con Impastato, con Dalla Chiesa, con Caponetto, con Ilda Boccassini, con Piero Grasso, con Libero Grassi, con tutti gli uomini, le donne che la mafia la combattono e le negano il consenso…

Crediamo che il futuro di questo percorso e di questa lotta sia affidata a noi giovani, e che la nostra voglia di cambiamento arriverà ad abbattere il muro dell'omertà, a piegare i favoritismi.

Non siamo illusi, rivolgiamo il nostro sguardo ed il nostro operato ad un futuro che inizia da noi…

… da una nuova Italia… l'Italia Viva.

Gioele Sandrucci, segretario nazionale.

Massimiliano Coccia, presidente

Your rating: None Average: 2.5 (2 votes)