Campo estivo "Monelli & Vagabondi"

L’Associazione Portale Giovani, Labor e la Cooperativa G.O.A.L. (Giovani Operatori Animazione, Legalità), comunicano l’apertura del 3° Campo Estivo “Monelli e Vagabondi”, che partirà l’8 giugno e si concluderà il 5 settembre.
Lo staff è già pronto per sabato 30 e 31 maggio, quando, in concomitanza con la "Giornata dello Sport" sarà possibile effettuare le iscrizioni ed accogliere quanti vorranno far parte del campo estivo più divertente dell’estate destinato ai bambini dai 3 ai 12 anni, che potranno trascorrere mattina e pomeriggio insieme agli animatori.
Quest’anno il centro estivo sarà accanto all’area Parco Giochi, lato Sud, nell’area Olimpia Club, grazie alla disponibilità dei responsabili del centro sportivo.
Il progetto è patrocinato dall’Assessorato alle politiche giovanili, sociali del Comune di Locri e della Provincia di Reggio Calabria che hanno manifestato vivo interessamento nei confronti del progetto. Un ringraziamento anche ai ragazzi dell’Associazione Culturale “Giovani per la Locride”, sempre disponibili a dare un sostegno per l’organizzazione dell’evento.
A conclusione di tale esperienza, sarà presentato un seminario sulle politiche sociali ed illustrati i lavori finali realizzati dai ragazzi.
Fattiva collaborazione giunge dal centro socio ricreativo per disabili, l’Associazione Fiadda Labor, che realizzerà al campo estivo, il laboratorio di arte con la realizzazione di un cartone animato che avrà come soggetto il punto di vista dei bambini sull’abbattimento delle barriere architettoniche. Animazione e attività laboratoriali con la cooperativa G.O.A.L. che prosegue le sue iniziative verso un percorso sociale promettente e a favore della responsabilità e cittadinanza attiva.
Il centro offrirà un servizio ricreativo e di aggregazione offrendo attività di animazione e assistenza, andando così incontro alle esigenze delle famiglie che potranno gestire il rapporto famiglia/lavoro.