Università della Locride, il 4 novembre corteo di protesta contro la chiusura

L'Università della Locride, con sede a Locri, rischia la chiusura. Proprio per questo gli studenti indicono un corteo di protesta per il 4 novembre 2009. La partenza è prevista alle ore 10:00 davanti la sede universitaria per raggiungere Piazza Nassiryia. Alle ore 12:00 i manifestanti partiranno alla volta di Reggio Calabria per manifestare il proprio disagio e le proprie motivazioni davanti il palazzo della Prefettura.
L’Univerità nella Locride rappresenta per i giovani e per tutti coloro che hanno deciso di affrontare mille difficoltà nella propria terra un motivo di rivincita. Scommettere di vivere in Calabria potrebbe essere il circuito virtuoso di riscatto sociale ed economico del territorio Regionale, ancor più se la formazione culturale avviene direttamente nelle nostre aree purtroppo ancora in via di sviluppo, fornendo anche un indotto economico. Con l’Università nella Locride questo è possibile, è possibile per tutti quei giovani che non hanno un’alternativa universitaria e per tutti quelli che invece credono nel riscatto della propria terra. Per maggiori info unizaleuco@gmail.com

Anche l'Associazione Culturale "Giovani per la Locride" prenderà parte alla manifestazione e sostiene tutte le forme messe in atto per difendere la sede universitaria di Locri.