A Moschetta di Locri la "Fabbrica del Teatro"

Si svolgerà sabato 28 e domenica 29 novembre presso il piccolo teatro di Moschetta, frazione di Locri (Rc), il laboratorio teatrale la "Fabbrica del Teatro", organizzato dal Centro Studi UILT Calabria.
La "Fabbrica del Teatro", attuato dall'attore e regista Francesco Marino, insegnante di recitazione per il Teatro Stabile di Calabria, la Scuola di Musical di Bari e il Centro Studi Musical di Roma, consta di un percorso laboratoriale articolato in 15 ore. Durante il laboratorio saranno analizzati i punti principali della drammaturgia e del lavoro del regista sul testo. Ci si soffermerà poi sul lavoro dell’attore come regista di se stesso nella scelta dei percorsi da seguire nella costruzione del personaggio. Al lavoro teorico si abbinerà costantemente un lavoro pratico in cui il rapporto con il corpo e lo spazio diventerà centrale.
L' intento è quello di offrire un'opportunità di alta formazione, ad un sempre più vasto bacino di utenti, in una realtà che pochi strumenti offre a chi vuole operare in settori della cultura, dello spettacolo e della comunicazione in genere.