Locri (RC): Sindaco Macrì annuncia grandi eventi per l'estate

E’ un’estate di grandi eventi per la Città di Locri quella che è stata presentata ieri nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco Francesco Macrì, coadiuvato dal vice sindaco Lucia Pelle e dall’assessore alla cultura Francesco Commisso.
L’estate 2010 di Locri si apre lunedì 28 giugno alle ore 22.00 con la musica “battente” di Mimmo Cavallaro con il progetto “Hjiuri di hjiumari” nella splendida cornice del Tempio di Marasà, una prima volta assoluta della musica popolare calabrese in uno degli scenari più belli al mondo dove lo spirito della taranta si fonderà con i resti della Magna Graecia per dare vita ad uno spettacolo da sogno.
Un altro importante evento che è stato presentato in conferenza stampa è l’appuntamento con l’undicesima edizione del Grand Prix Fitness CSEN che vedrà sabato 26 giugno, a partire dalle ore 21.30, la gara di Body Building e Fitness nella Corte del Palazzo di Città di Locri, evento in collaborazione con la palestra “Athlon” di Locri diretta dal maestro Giuseppe “Geppo” Fazzolari. Nel corso della kermesse sportiva sarà eletto il campione del Grand Prix.
Il Sindaco Francesco Macrì ha anche reso noto che nei prossimi giorni saranno rese note le date riguardo ad un ciclo di conferenze incentrato sui risultati delle ricerche archeologiche in atto nel sito di Locri Epizefiri che hanno portato alla scoperta di numerosi ed originali reperti archeologici grazie alla missione scientifica nata dalla sinergia con l’univeristà di Torino.
In conclusione l’assessore Francesco Commisso ha preannunciato che nei prossimi giorni sarà definito il calendario del Magna Graecia Teatro Festival che, con molta probabilità aprirà gli spettacoli regionali proprio dal Tempio di Marasà.