Finanziato a Gerace PON "Sport-Legalità"

Nella giornata di oggi è giunta la comunicazione ufficiale da parte del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno dell'ammissione del Comune di Gerace al finanziamento del progetto "Sport-Legalità".
Tale progetto era stato presentato nell'ambito del Programma Operativo Nazionale "Sicurezza per lo sviluppo" Obiettivo Convergenza 2007-2013 e dell'Iniziativa Quadro "Progetto Locride", la cui presentazione si tenne a Gerace nello scorso mese di giugno nella Chiesa monumentale di San Francesco, alla presenza del Vescovo di Locri-Gerace Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, del Prefetto di Reggio Calabria Luigi Varratta, e del testimonial dell'iniziativa, il calciatore Rino Gattuso.

Il Sindaco di Gerace, Giuseppe Varacalli, esprime la propria soddisfazione per l'ammissione al finanziamento – che ammonta a 280.500,00 euro – del progetto geracese che riguarderà la sistemazione di impianti sportivi, per colmare un'annosa carenza sotto questo profilo della città di Gerace, e per promuovere concretamente, attraverso lo sport, valori come la solidarietà, la lealtà e la legalità.

fonte: www.ilfattoonline.com