Raccolta quote Locride Summer Village 2012

LSV like a Mondrian

E' dal 2005 che l'associazione culturale, senza fine di lucro, “Giovani per la Locride”, dipinge il “Locride Summer Village”. Questo evento, altro non è che un quadro raffigurante tutto ciò che “Giovani per la Locride” fa per la promozione e lo sviluppo sociale, culturale ed economico del comprensorio.

Il sociale è il primo colpo di pennello nella tela del “LSV” tornei sportivi, riguardanti quattro discipline, con attenzione al fair play e al divertimento prima che alla vittoria. E siccome è giusto partire da lontano, sono presenti aree dedicate ai bambini. Socialità è anche interazione con “altre realtà” ed è per questo che si allestisce vicino all'area ospitante un camping, per coloro che vengono a guardare questo dipinto. Il quadro continua con la cultura: estemporanee d'arte, mostre fotografiche, concerti musicali o spettacoli teatrali, compongono questo fondamentale particolare della tela.

I colori della sfumatura economica, riguardano la promozione di prodotti tipici locali, sia riguardanti il cibo che l'oggettistica o perchè no la sartoria, senza dimenticare i partner locali per le forniture necessarie alla realizzazione del “LSV”.
Ultimo spunto dell'artista... è il grande “blu jonico” sul quale il “LSV” si affaccia, per specchiarsi nella sua unicità.
Il quadro però è incompleto... tu vuoi aiutare “Giovani per la Locride”, con un tocco di colore sulla tela?

Per sostenere l'iniziativa PRENOTA LA TUA QUOTA

 

 

 

Il Progetto: Il VII° Locride Summer Village si svolgerà dal 16 al 18 agosto 2012 sul lungomare di Locri(RC). La formula è quella consolidata ormai da oltre un lustro a questa parte che prevede la suddivisione dell'evento in cinque “aree geografiche” e di competenza : SPORT(tornei sulla spiaggia) ARTE (arti visive, realizzazioni audiovisive) MUSICA e TEATRO (arti figurative, rappresentazioni teatrali e concerti live) EXPO’(stand di libri sulla Locride e la Calabria e sui suoi personaggi storici, stand di oggettistica etnica, stand di associazioni ed atenei calabresi); ALTERNATIVA(tornei di ping-pong, play station, calcio balilla ed esercitazioni di aerobica con istruttori professionisti). L'evento è dato dalla “messa in opera” in contemporanea di ciascuna area durante la durata dell'evento. Ogni area per sua natura ha una durata ed uno svolgimento differente che può non coincidere con le altre ne in termini di ore ne in termini di giorni, ma proprio per fornire l'idea che la manifestazione si svolge come all'interno di un villaggio /città assisteremo all 'inizio delle attività inerenti ad una certa area contestualmente all'inizio allo svolgimento o alla chiusura delle attività delle altre aree. Di seguito, un approfondimento suddiviso per area. Le prime sei edizioni hanno visto un’ottima risposta del pubblico e soprattutto di giovani che si sono uniti a noi nella realizzazione pratica dell’evento. Molti di loro sono successivamente entrati a far parte dell’associazione perché hanno creduto e credono nel nostro progetto di sviluppo sociale in un comprensorio intriso di valori positivi, nonostante il forte radicamento dell’illegalità. Molti altri anche se non attivamente hanno cominciato a ruotare attorno a GL mostrando interesse ed “ammirazione” per le iniziative che abbiamo proposto sentendole non esclusive di un'associazione e di chi ne fa parte, ma di tutti. La gestione del progetto: Ogni area di interesse prevede un responsabile che verrà scelto tra i membri dell'associazione “GL” tenendo conto degli interessi e delle capacità di ciascuno rispetto compito di gestire quella particolare sezione attraverso la creazione di una vera e propria “squadra” di volontari scelti sia tra membri che si vogliano impegnare nell'evento che tra volontari esterni (non associati) che manifestino l'intenzione di impegnarsi nella realizzazione dell 'evento. I membri delle squadre di ogni responsabile non sono esclusivi e posseggono delle caratteristiche generiche. Il compito di coordinare i responsabili e di realizzare le fasi preliminari del progetto è affidata al Presidente dell'associazione che si avvarrà della collaborazione del Tesoriere, del Segretario e del Vice Presidente, per quanto riguarda la direzione artistica, pianificazione economica e finanziaria del progetto, la raccolta dei fondi, la gestione della comunicazione interna ed esterna dell 'evento e l'assunzione degli obblighi inerenti al Locride Summer Village.

 

Puoi sostenerci tramite Paypal, bonifico oppure direttamente contattandoci attraverso info@giovanilocride.net. Per ogni sottoscrizione invieremo un attestato, per sottoscrizioni uguali o superiori a 10 euro regaleremo una maglia del LSV.