Roccella Jonica (RC): sabato 10 Marzo convegno ''Il futuro dei giovani''

Sabato 10 marzo, al Convento dei Minimi di Roccella, si discuterà del tema “Il futuro dei giovani” nel corso di un convegno organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roccella Ionica, guidato dal dr. Gabriele Alvaro, in collaborazione con l’Oratorio parrocchiale.
I lavori, ai quali sono stati invitati a partecipare gli studenti delle scuole superiori cittadine, saranno introdotti da indirizzi di saluto a cura del sindaco di Roccella, Giuseppe Certomà, dell’assessore Gabriele Alvaro e del dirigente scolastico dell’Itis “Maiorana” e del liceo scientifico “Mazzone”, Vito Pirruccio.
Interverranno in qualità di relatori: il prof. Mario Pollo, presidente del corso di Laurea in “Scienze e Tecniche Psicologiche” e professore di “Pedagogia Generale” della Lumsa ( Libera Università Maria SS. Assunta di Roma), nonché autore di numerose pubblicazioni, che parlerà del “Futuro dei giovani: paura o speranza”; il prof. Enrico Bellucci, psicologo, attualmente impegnato in un dottorato di ricerca in Psicologia del Lavoro, che si occuperà del tema “La Lumsa si presenta”; il parroco di San Nicola di Bari di Roccella ed ex missionario in Africa, padre Francesco Carlino a cui toccherà il compito di illustrare l’aspetto: “I giovani tra virtuale e reale”.
Il convegno avrà inizio alle ore 9.00.