Cittanova (Rc): inaugurazione Polo solidale per la legalità

L’ amministrazione comunale di Cittanova nell’ambito del programma Obiettivo Sud e in collaborazione con il Ministero dell’ Interno presenta l’inaugurazione del “Polo solidale per la legalità” che si terrà mercoledì, 21 marzo alle ore 11-00, presso l’ ex mattatoio, a Cittanova, in Provincia di Reggio Calabria. In seguito al taglio del nastro ed ai saluti del sindaco di Cittanova, Alessandro Cannatà, del Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti e del Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa interverrano Maria Teresa Morano, Presidente F.A.I. (Federazione Antiracket italiana), Eva Belli (Obiettivo Operativo 2.8 - Pon Sicurezza 2007-2013), Luigi Varratta (Prefetto di Reggio Calabria) ed infine Nicola Izzo (Prefetto ed autorità di gestione Pon Sicurezza 2007-2013).
A seguire, alle ore 13-00 la degustazione dei prodotti tipici calabresi.
Seguirà, alle ore 17-00, il convegno “La legalità come bene comune” nel quale interverranno il sindaco di Cittanova, Alessandro Cannatà, il Presidente F.A.I. (Federazione Antiracket italiana) Maria Teresa Morano, il comitato AddioPizzo(con sede a Palermo), il Responsabie regionale di “Libera”, Don Giuseppe Demasi, l’Assessore della difesa della legalità della Provincia, Eduardo Lamberti, il Presidente della commissione regionale contro la ndrangheta, Salvatore Magarò, il Coordinatore regionale Associazioni antiracket, Gaetano Saffioti ed Eva Belli (Obiettivo Operativo 2.8 - Pon Sicurezza 2007-2013).
I convegni saranno moderati dal giornalista Piero Muscari.
L‘ impegno contro le mafie e l’affermazione di una cultura della legalità si traducono in questa concreta iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Cittanova che accoglie la primavera 2012 con una “giornata full immersion” caratterizzata da una serie di incontri per la lotta alla criminalità, per la legalità e per conoscere i veri valori della nostra società, nella convinzione che, la costruzione di un mercato veramente libero e trasparente, richieda l’impegno concreto e la collaborazione di tutti.
La giornata si concluderà, alle 21-00, con il concerto del gruppo FaberQuartet, band nata sul finire del 2010, dall’unione di quattro musicisti, con la passione per la musica e le canzoni di Fabrizio De André che faranno rivivere sul palco la musica di Faber e i mitici personaggi da lui creati partendo da “Bocca di Rosa”, passando per “Un Giudice” “Il Bombarolo” e… fino a “Princesa”.

fonte: www.strill.it